[Samsung] BD C6900 3D

dario23 ha detto:
Vedo spesso dvx, mkv, dvd Va alla grande, gran bel lettore, Unica pecca per ora è che non legge i sottotitoli dentro mkv, per il resto splendido
ti ringrazio per la risposta..mi ricordo che la stessa cosa sui sottotitoli succedeva con il 1600, e forse qualcuno aveva trovato una soluzione.andrò a rispulciare su quel forum..
;)
 
qualcuno e' in grado di fare paragoni per quanto riguarda l'upscaling dei dvd????

a livello di???

oppo 983 oppo 83
philips 9500
denon 2930
pioneer 868

grazie
 
mrwhite10 ha detto:
qualcuno e' in grado di fare paragoni per quanto riguarda l'upscaling dei dvd??
onestamente non conosco gli altri di cui tu parli,nel senso che non li ho mai provati. so solo che sono ottime macchine (vedi philips 9500)io che ho preso questo modello su consiglio dei forum,rispetto al mio lettore bdp 1600 ,almeno per quanto riguarda i dvd, ho trovato decisamente migliorato l'upscaling
ciao!;)
 
Ultima modifica da un moderatore:
che differenze sostanziali ci sono tra il 6900 e il 5900, visto che sono tutti e due 3d e ci sono circa 150 € di differenza ???
 
Ultima modifica:
il 5900 non ha memoria interna mentre 6900 1gb, il 5900 non ha wireless built inn, il 5900 non ha uscite analogiche 7.1 ma 2 canali, il 5900 non legge il formato aac.
Da confronto su sito samsung
 
dario grazie, chiedevo anche le differenze (se ci sono) sulla qualità di lettura. Esempio se hanno lo stesso processore, se upscalano nella stessa maniera, ecc...
Te lo chiedo perchè al posto del wireless posso usare un cavo, le uscite analogiche le sostituisco usando lo spdif, il formato aac lo evito.
Mi dovresti spiegare a cosa serve 1gb di memoria interna ??

Tutto questo perchè 150 € di differenza, sai.... di questi tempi !!!!

Grazie.
 
le uscite analogiche le sostituisci con cosa? sai la differenza tra uscite analogiche separate e spdif?
poi possono nn servirti ma sono cose completamente diverse eh
 
Sano, non vorrei scazzare, ma alle uscite analogiche separate posso collegare direttamente le casse audio, mentre con lo spdif mi collego ad un ampli (al quale sono collegate le casse). Dico bene ???

In buona sostanza mi state "spingendo" verso il 6900.... Vabbè la differenza la verrò poi a chiedere a voi due :D
 
bligone ha detto:
Sano, non vorrei scazzare, ma alle uscite analogiche separate posso collegare direttamente le casse audio, mentre con lo spdif mi collego ad un ampli (al quale sono collegate le casse). Dico bene ???
No,non è assolutamente così.Le uscite analogiche si collegano sempre all'amplificatore tramite gli ingressi multichannel,quindi devi verificare se il Tuo ampli ha questi ingressi,altrimenti puoi prendere il 5900 che dovrebbe essere identico tranne proprio che non ha tali uscite.La differenza tra la Spdif e gli ingressi analogici è che gli ingressi analogici supportano l'audio hd.
Devo anche dire però che collegando il lettore bluray agli ingressi analogici dell'ampli l'audio è ottimo ma il sub si sente decisamente basso(diciamo quasi per niente :mad: ),non so se è un mio problema o se è proprio così,io le ho provate tutte ma il sub continua sempre a suonare pianissimo.
 
visto che avevo scazzato (per ignoranza) allora chiedo:
ma se io collego l'uscita spdif (o ottica) del 5900 (che di suo riesce a convertire TUTTI i formati audio compresi TrueHD,ecc) all'ampli, riesco a sentirlo l'audi hd, vero ?????

Risposta: eh si, stavolta hai indovinato......:D (compreso l'audio del sub alto)
 
visto che continuo a sbagliare, mi "infarinate" ??
Vi chiedo: l'audio dei blu-ray (dolby truehd o dtshd, ecc) lo posso ascoltare solamente da un lettore dotato di uscite analogiche e collegato ad un ampli (anch'esso hd) in grado di riceverle ??
O c'è un'alternativa ??
Il caso è proprio il mio, visto che mi starei orientando verso il 5900 che collegherei ad un vecchio impianto ht che ho già. Vi chiedo se in questo modo riuscirei ad ascoltare le nuove codifiche hd.

Grassie.
 
L'audio analogico è un'alternativa :D La miglior cosa per ascoltare l'audio hd è un amplificatore con ingressi hdmi che supporta l'audio-hd.
 
ultima cosa perchè altrimenti vado ot, visto che il thread è per il 6900.

Nel 5900, si potrebbe usare una pen da 4 gb (collegata alla porta usb) per sopperire alla mancanza del giga di memoria interna (che ha il 6900) per vedere i contenti bdlive ??

Infine: se guardo un bluray con l'audio dts, mi perdo molto rispetto ad un truehd, ec ??? Esce il suono o rimane muto ?!?
 
Ultima modifica:
impostazioni blu ray

Salve a tutti, ho acquistato il br 6900 con tv 46 c 8000, tutto stupendo, ho solo un piccolo problemino, quando metto il disco blu ray il tv mi fa due righe nere orizzontali, cioè non si vede a schermo intero.
Il tv è impostato su 16/9 wide e il dvd lo stesso, dove posso intervenire per vedere il blu ray a schermo intero?
I Dischi provati sono "piovono polpette 3d" e Mostri contro Alieni 3 D".
Grazie a tutti e chi mi puo' risovere il problema.;)
 
Buon giorno a tutti, ho acquistato il c6900 da circa un mese e non ne sono pienamente soddisfatto. leggendo i giudizi dei possessori del lettore in questo forum e in altri sparsi per il web temo che mi sia capitato un esemplare difettoso.
Il problema è che mediamente un disco su tre (blu ray in 2D) non viene riprodotto correttamente, in alcuni casi si blocca il video e l'audio va avanti, in altri sparisce l'audio e il video prosegue a scatti, e altro ancora.
Ieri sera guardare Prince of persia è stato un vero tormento, tutto bene fino a circa metà film, poi video a scatti, audio sparito o distorto e altro, il problema sembra sparire ricaricando la scena dall'inizio, ma poi ricompare dopo cinque minuti di visione.
Stessa cosa con King Kong, visto qualche giorno fa, mentre nessun problema con altri dischi visionati settimana scorsa (Shutter island, Poseidon).
Il firmware è aggiornato con l'ultimo disponibile sul sito Samsung e quello che non riesco a capire è se i difetti sono del lettore o semplicemente mi sono capitati dei dischi "sfortunati"...
Avete qualche consiglio da darmi prima che mi avventuri nell'odissea del centro di assistenza?
grazie
Marco
 
Top