• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Samsung BD-C5500] Network Blu-Ray Player

Questo nn te lo so dire, ti posso solo dire che io ad oggi ho installato l'ultima versione del Fw e nn ho mai avuto problemi nel vedere Bd e Dvd per la maggior parte delle volte noleggiati e quindi sicuramente più "rovinati" di uno nuovo e intonso.
Ho provato anche un Bd della Disney nuovo, (Bugs Life) e contrariamente al tuo Biancaneve si vedeva benissimo, per questo, anche sa la mia è solo un'ipotesi, mi vien da pensare che possa avere dei problemi il tuo lettore...
Cmq aspettiamo che qualcun altro più esperto ci dia il suo parere.....

ciaooooo

Io posso dire che io ho quasi 300 film in blu-ray ed il mio lettore non ne ha mai sputato fuori nemmeno uno durante la visione ( ed io ho sia Van Helsing che Biancaneve ), quindi penso che il tuo lettore sia difettoso e vada mandato in assistenza

Ciao ;)

grande444 ha detto:
il mio, è un problema del lettore, che per essere risolto ha bisogno del centro di assistenza? :confused:
Oppure è questione di attendere il prossimo firmware? :confused: :confused:

A mio avviso il tuo è chiaramente un problema del lettore. Non esiste che ti legga 4 BD su 10 che erano in bundle col 5500. Il mio per ora ha già letto un centinaio di BD e mai ha dato il minimo problema. E' evidente che lo devi mandare in assistenza.

confermo le vostre supposizioni, grazie a tutti!
avevo omesso di fare una prova semplicissima: rimettere dentro i bluray originali che dopo l'aggiornamento del firmware venivano riconosciuti e letti senza problemi. Il risultato è che li sputa fuori tutti ò.O, legge soltanto i DVD.
Vabè, sono capitato nella cerchia di quei, spero pochi, possessori di questo lettore che dopo tre mesi di vita e la lettura di 6 bluray, sono stati costretti a portarlo in assistenza :(
Sapete se c'è la possibilità che invece della riparazione, me lo possano sostituire con uno decisamente più vecchio di età? Come posso fare a saperlo? Se annoto il numero di serie potrebbe servire a qualcosa?
Grazie per la gentile disponibilità e la pazienza, buona serata! :)

ciao, se il lettore viene sostituito ti viene detto non lo fanno di nascosto, comunque annota il seriale e fai un segno nascosto magari un punto con un pennarello per poi verificare, io è 3 mesi che ho questo lettore e ne sono soddisfattissimo ho 210 br originali e nessun problema e anche io ho sia van helsing e biancaneve e li ho visti senza problemi, mi sà che sei stato sfortunato :(
ciao

romargi ha detto:
il Samsung BD-C5500 non legge mp3 tramite DLNA !!!
Qualcuno ha riscontrato il medesimo problema?
Possibili soluzioni?

Partiamo dalla domanda più ovvia...sono mp3 (estensione giusta?).
Poi....sei entrato (dal menù principale) su music (se entri da "video" non ti funziano per forza).
Poi ... a che risoluzione sono gli mp3? Non so per il bd c5500 ma ...magari non legge gli mp3 a 320 bit (ipotesi fantascientifica). O Quelli a 98... boh.
Prova a controllare la qualità dell'mp3 quindi.

Se ancora non ti funzia prova ad inviare un "mp3" dei tuoi (contattami in pvt) e magari faccio una prova con il mio nas e con il bd c5500.

ciao!

fleuzzi ha detto:
Perfetto aggiorno il manuale ... per i sottotitoli hai provato in fase di esecuzione a cambiare la lingua dal menù ?

Qui ti volevo :D
Intendi il menù "tools" vero? Ovvero metto in pausa e vado su tools .
Ebbene...non appare la selezione della lingua :sbonk:

Se metto lo stesso file su una chiavetta ... pausa, tools. Appare la selezione lingua!!! Penso sia un problema di firmware.
Da pc vedo che , in questi files (sono le puntate di evangelion) la prima lingua è il giappo, seconda invece l'italiano. C'è un modo indolore per invertire sta cosa?

COMUNQUE...piccolo aggiornamento. Via DNLA i video mp4 (almeno quello che ho appena provato) non fungono, vanno sempre rinominati mpg :D :D
Incredibile eh... !! Aggiungilo pure al manuale.;)

Fabiet70 ha detto:
Poi ... a che risoluzione sono gli mp3? Non so per il bd c5500 ma ...magari non legge gli mp3 a 320 bit (ipotesi fantascientifica). O Quelli a 98... boh.
Prova a controllare la qualità dell'mp3 quindi.
Legge anche quelli a bitrate variabile (gli unici che, secondo me, si possono considerare decenti).

Fabiet70 ha detto:
Intendi il menù "tools" vero? Ovvero metto in pausa e vado su tools .
Ebbene...non appare la selezione della lingua :sbonk:
Cosa mi fai le domande a trabocchetto ? ;) Manuale aggiornato !!! .. strano per gli mp4 cmq .. forse codec differenti, hai provato a rinominare i file incriminati per la lingua invece di spostarli sulla chiavetta ? E per le lingue dovrebbe esserci qualche programmino per le lingue .. dai un occhio su google.
Byeee

Ultima modifica da un moderatore:
Ho avuto lo stesso problema, ho contattato il servizio tecnico: col FW attuale ci sono troppe applicazioni per quanto ne può contenere la memoria. Stanno ponendo rimedio col prossimo FW che dovrebbe uscire tra fine marzo e inizio aprile.

fleuzzi ha detto:
hai provato a rinominare i file incriminati per la lingua invece di spostarli sulla chiavetta ?
Byeee

Rinominare l'estensione? Sono già mpg (ho già trasformato tutto in mpg. E sono già (ovviamente) sul lacie.
Per l'mp4: effettivamente è un mp4 strano, non ne ho ancora provato uno di "ok" quindi meglio lasciare in standby la cosa. Comunque rinominato funziona, questo è importante per me.
Programmi per il discorso lingue. Cerco su google sicuramente ma se qualcuno mi può aiutare verrà lautamente ringraziato!

bluray BD-C5500 rumore si vede male

Ciao, sono in possesso di un lettore blu ray BD-C5500, collegato via HDMI con un sistema home teather kenwood kit cinema 9.1B... ho un problema nella visualizzazione dei film blu ray...ne ho 10 originali inclusi nel lettore che ho comprato...e ad esempio miami vice o anche altri si vedono malissimo!!

Mi spiego in alcuni tratti tutto è ok, ma nel film sopratutto nelle zone in ombra ma anche altre, e perennemente, si vede un pixellamento assurdo, un rumore di fondo di notevole entità,e non sò capire e spiegarmi il perchè..chiedo a voi qualche info utile o consiglio..precisando che i normali dvd funzionano correttamente e non presentano questo problema..

Grazie aiutatemi..