• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Samsung BD-C5500] Network Blu-Ray Player

@Tiziano: Giustizia privata l'ho visto senza problemi.
L'ho porvato a copiare come ISO sul mediaplayer in mio possesso e va senza problemi.
ATutto a 24Hz, anche da MEDE8ER.
... Ho iniziato Inception ma mi sono addormentato a metà :cry:
 
Anche io ho appena aggiornato via USB il firmware 1020.1. Cosa cambia, a parte la velocità di partenza dei dischi? E' un aggiornamento fatto solo per questo scopo, secondo voi?
 
Erasmo70 ha detto:
Ciao a tutti,
ieri stavo vedendo un blu ray con mio lettore Samsung BD-C5500 ma il video era "a scatti" inguardabile. Così ho disattivato l'opzione "Fotogramma Video(24Fs) su "No" e il video è tornato guardabile (anche se secondo me non ancora perfetto) . La cosa mi è successa solo con questo disco. Negli altri dischi guardati finora l'opzione è sempre stata attivata (anche perchè ho letto sul manuale che migliora la qualità video per i film ). Voi la mantenete attiva ? Premetto che c'è un'analoga opzione nel menu del TV che lascio però disattivata.

Grazie

Erasmo

Quindi guardi i film senza l'opzione Bd-Wise inserita, mi pare di capire. E ti trovi meglio?
 
Ragazzi qualcuno è riuscito a capire con che criterio questo lettore renda disponibile l'x.v.coulor (standard xvYCC)?
Sbaglio o dovrebbe essere la voce "profondità colore" HDMI? Purtroppo (almeno sulla versione firmware che ho io) è solo impostabile su "auto" o su "off" e quindi non può essere tenuta sempre attiva).
 
Ultima modifica:
astro61 ha detto:
Quindi guardi i film senza l'opzione Bd-Wise inserita, mi pare di capire. E ti trovi meglio?

No l'opzione BD-Wise mi pare di averla disinserita (ma appena ho un minuto verifico) perchè sul manuale leggo che si tratta di una funzione di interconnettività tra prodotti Samsung di ultima generazione in grado di impostare automaticamente la risoluzione ottimale di riproduzione (ma il mio TV NON è Samsung perciò...). In realtà la risoluzione è impostata su AUTO e cioè dovrebbe settarsi automaticamente a 1080p (quando inserisco un disco blu-ray). La mia domanda verteva su un'altra opzione di configurazione del display chiamata "Fotogramma Video(24Fs)" che dovrebbe impostare la frequenza di riproduzione (a quanto ho capito solo per i blu-ray) a 24 fotogrammi al secondo con ciò riproducendo l'esatta scansione della pellicola cinematografica e garantendo perciò una visione più "cinematografica" (con anche il tipico flickering e il "tremolio" nel panning orizzontale tipico della pellicola). Ebbene con i precedenti dischi blu-ray visionati tutto ha funzionato a dovere. Ultimamente ho noleggiato "Benvenuti al Sud" e, come detto in un mio precedente post, la visione era impossibile (il video andava a scatti). Ho perciò disattivato l'opzione 24Fs e la cosa si è molto attenuata (ma non scomparsa del tutto). Purtroppo non ho fatto caso alla scritta che normalmente compare prima dell'avvio delle immagini. Normalmente per i blu-ray visionati a 24Fs è "1080p/24p". Per i dvd normali mi pare che sia "1080p/50hz" quindi non so dire (per il blu-ray "difettoso) a che frequenza sia stato riprodotto. So solamente che con l'opzione 24Fs (che normalmente è quella che lascio attiva per tutti gli altri dischi blu-ray) il video in questo caso era inguardabile per quanto andava a "scatti". Secondo voi cosa può essere successo ? (scusate la lunghezza del post).

Grazie

Erasmo
 
Franx ha detto:
ti tocca disattivare la funzione 100hz o similare sulla tv.i 24 li puoi lasaciare attivi.

Ho già tolto "l'intelligent frame creation" (che è sul TV Panasonic quella funzione che, interpolando i frame, crea quell'effetto del tutto innaturale che viene chiamato "soap-opera" ). La stranezza, per così dire, è che nell'ambito di questa funzione (che come detto tengo disattivata) esiste una voce che si chiama "24p Smooth Film" (che compensa automaticamente la velocità del fotogramma dell'immagine per rendere nitide le immagini di filmati sorgente 24p). Io tengo disattivata anche questa opzione sul TV. In pratica l'unica opzione 24Fs che lascio attiva è quella sul lettore (con il problema detto nel mio precedente post).

E' un vero rompicapo...


Erasmo
 
marko_marko ha detto:
se hai un tv samsung con internet ha le stesse applicazioni del lettore bluray samsung quindi ho colleghi la tv oppure il lettore tanto ha le stesse funzioni/applicazioni

Si questo lo sapevo. VOlevo sapere se era possibile quello che ho scritto tipo per aggiornare il firmare del senza doverlo staccare sempre dalla tv. é possibile facendo come avevo scritto io?
 
Franx ha detto:
che versione di firmware hai erasmo?

Adesso non mi dirai che per ogni nuovo blu-ray che esce (a vendita o noleggio) a causa delle sempre nuove protezioni anti-copia implementate devono far uscira una nuova versione del firmware ? :rolleyes:
 
Rumore sul cassetto

Ciao Gennarone,
ho letto molte dei tuoi test riguardo il samsung BD- C5500.

Siccome l'ho acquistato qualche giorno fa, ho trovato che sia il cassetto dove entra il disco e durante il caricamento faccia un pò di rumore,
me lo puoi confermare? Io faccio un paragone solo con i lettori DVD.
No, perché sono ancora in tempo per farmelo cambiare....

Grazie!!!
 
francescot9720 ha detto:
Ciao Gennarone,
ho letto molte dei tuoi test riguardo il samsung BD- C5500.

Siccome l'ho acquistato qualche giorno fa, ho trovato che sia il cassetto dove entra il disco e durante il caricamento faccia un pò di rumore,
me lo puoi confermare? Io faccio un paragone solo con i lettori DVD.
No, perché sono ancora in tempo per farmelo cambiare....

Grazie!!!

per sicurezza il lo cambierei:D
 
E' normale che faccia un po di rumore, anche il mio fa un ronzio quando carica i dischi o quando li legge, è normalissimo,ma lo sento solo se ho il volume bassissimo o quando vedo tutte le pubblicità prima dei menu principali, sarebbe assurdo se non si sentisse niente ;)
 
Ultima modifica:
Più che altro è un rumore di "scatti": quando apre e chiude il cassetto e quando carica il disco. Il ronzio è nella norma; per il rumore del cassetto e dello spostamento della lente ho il dubbio che sia un pò eccessivo....
 
astro61 ha detto:
Cosa cambia, a parte la velocità di partenza dei dischi? E' un aggiornamento fatto solo per questo scopo, secondo voi?
Sono aumentate le Apps. Alcune come Cubovision sono state aggiornate. Inoltre, c’è stato un regresso per quanto riguarda la lettura dei CD-R masterizzati a velocità elevate (non sempre sono accettati).
Inoltre, è finalmente possibile modificare la qualità dell’immagine video con il telecomando del lettore, senza dover modificare le impostazioni del televisore (o per lo meno è stata finalmente inserita questa possibilità al mio Samsung SM-T260HD).

Erasmo70 ha detto:
Adesso non mi dirai che per ogni nuovo blu-ray che esce (a vendita o noleggio) a causa delle sempre nuove protezioni anti-copia implementate devono far uscira una nuova versione del firmware ? :rolleyes:
Addirittura con i film forniti dai vari kit è presente un foglio che specifica che potrebbe essere necessario aggiornare il firmware per il corretto riconoscimento di questi Blu-Ray.
 
Ciao, anche io non riesco ad usare Serviio con il mio mac e il bd 5500.
L'ho installato e configurato, come hai indicato, ma il lettore non riesce a vederlo, ne in wifi ne con il cavo.
Premo il pulsante rosso, ma mi dice solo "nessun disco presente" perchè cambiando il dispositivo, cerca il disco.....
Per caso riesci a darmi una mano? Può essere che non funzioni perchè ho fastweb?
Grazie
 
Ultima modifica da un moderatore:
Gatsu1988 ha detto:
salve io ho appena preso questo lettore e vorrei un informazione. SE collego la presa ethernet alla tv (le tv nuove ormai le hanno tutte), e poi compro un cavo hdmi high speed con ethernet e ci collego il lettore, facendo cosi il lettore si connette a internet? Senza bisogno di attaccarci la lan al lettore? Se qualcuno mi da un mano per favore. Grazie.

Scusate vorrei per favore qualcuno che mi dia una mano. Mi potrebbe rispondere al quesito cosi capisco cosa devo comprare. Grazie.
 
Top