• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Samsung BD-C5500] Network Blu-Ray Player

Verzin ha detto:
Grazie Coyote,
ma come diavolo funzionano questi software o server dlna. Una volta installati sul mac e identificate le cartelle da condividere, non riesco a capire che cosa devo fare su C5500 per leggerle.

Per fabiozeb, Ps3 Media Center non trova il BD.

Un aiuto grazie

Il Serviio per Mac non l'ho ancora testato, ma dovrebbe essere similare a quello Windows. Fai così, avvii Serviio col Mac, prima di ogni cosa disattivi il re-encoding dei file multimediali, selezioni il profilo Samsung C, selezioni le cartelle da condividere e fai un refresh del database. A questo punto sul 5500 premi il tasto A (cambia dispositivo) e selezioni Serviio Server. Dopo di che vai su Film, Musica o Foto e avrai i tuoi bei contenuti condivisi dal Mac. Occhio che al primo avvio in assoluto di Serviio, potrebbe non funzionare la condivisione (almeno questo accade sulla versione win), quindi lo stoppi, lo chiudi, lo riavvii e dovresti avere tutto funzionante.
 
Grazie, sto facendo quello che mi hai gentilmente detto, solo cosa intendi per disattivare il re-encoding? Cioè in quale schermata di Serviio è ?

In ogni caso non lo vede lo stesso.

Ma bisogna, da Mac, lanciare prima Serviio oppure Serviio Console?
 
Se l'interfaccia grafica tra win e Mac è identica, la funzione di re-encoding dovrebbe trovarsi nella tab TRANSCODING della console. Tu avvia la console e automativamente si avvia Serviio, controlla solo che ti riporti che il server status sia in "running". Se poi non riesci a condividere, prova a controllare che MacOS abbia le cartelle che ti interessano in condivisione sulla rete, questo però non lo vedi da Serviio, ma dalle impostazioni del Mac.
 
Niente da fare, non riesco a far vedere al Mac il Sammy. Peccato l'avevo preso anche per questo.
Vorrà dire che prenderò anche il WD TV Live.

A meno che qualche anima buona che riesce a farlo funzionare con il Mac mi dice passo passo come fare.
Grazie comunque Coyote
 
Dai, non demordere, il 5500 funziona alla grande in rete e a meno di avere altre esigenze particolari non vale la pena di prendere un altro mediaserver. Ti aiuto io a farlo funzionare. Intanto non deve essere il Mac a vedere il 5500, ma il contrario. Poi guarda di non avere la comunicazione bloccata da un firewall sul mac, metti tutti gli indirizzi in dhcp, se il mac e i 5500 sono collegati via cavo ethernet disabilita assolutamente il wifi del mac. Dopo che avrai fatto tutto ciò, se non ti funziona ancora, fammi sapere.
 
chezan75 ha detto:
INOLTRE NON POSSO ACCEDERE A FACEBOOK IN QUANTO MI CHIEDE DI CREARE UN ACCOUNT....MA IN REALTA' NELLE IMPOSTAZIONI L'ACCOUNT RISULTA CREATO E CONNESSO....BOHHH....NON CHE MI INTERESSI MOLTO QUESTA FUNZIONE, MA MI PIACEREBBE RISOLVERE TUTTI I PROBLEMINI.

sera a tutti :)
anche io ho lo stesso problema con facebook, qualcuno conosce la soluzione? ma funziona facebook col C5500?

grazie in anticipo!
 
Ciao a tutti!

Da qualche tempo utilizzo questo:

http://www.lacie.com/it/products/product.htm?pid=11384

collegato al router con presa ethernet come archivio dei miei dati "home" (nonchè un uso remoto dall'ufficio). In pratica questo hd contiene foto musica e qualche video.

Sto seriamente pensando all'acquisto del 5500 o del 6500 (se ho voglia di tirare un cavo ethernet potrei gettarmi sul 5500).

Il mio dubbio è questo, premesso che NAS e DLNA non ho ben capito cosa sono: questo HD sarà "visto" dal lettore BD Samsung di cui si parla in questo topic ?? O meglio, potrò visualizzare i files mp4 e .avi e jpg contenuti nel mio ( tuttora funzionante) hard disk?

Ho letto tutto il thread e la cosa che mi manda in confusione è proprio l'utilizzo delle parole NAS e DLNA, quindi ringrazio in anticipo tutti voi per il chiarimento.

Ciao !

ps: tanto per fare ulteriore chiarezza, ipotizzando tutti i pc esistenti a casa mia SPENTI.
 
Ragazzi l'ho fatto acquistare a mio padre, ma ho un problema:

non mi fa impostare la visualizzazione a 24p. Quando ci provo il video mi diventa nero per 15 sec. e poi torna come prima senza aver impostato i 24p.
Avete idea del perchè? Magari centra qualcosa il fatto che la tv non è full hd ma è hd ready?:rolleyes:

p.s: sul mio Samsung full Hd funziona normalmente.
 
È una cosa normale. La scheda video del lettore sta aggiornando la nuova risoluzione a 24p. Quando l’immagine ricompare, devi rispondere di Sì alla domanda che appare.
 
corgiov ha detto:
È una cosa normale. La scheda video del lettore sta aggiornando la nuova risoluzione a 24p. Quando l’immagine ricompare, devi rispondere di Sì alla domanda che appare.
Devi rispondere "si" solo se stai visualizzando correttamente. ;)
I 24Hz assicurati siano supportati dal televisore.
 
Il problema è proprio che quando riappare l'immagine, non c'è la classica domanda che ti chiede se si vuol lasciare la corrente risoluzione.

Io imposto i 24p, poi tutto nero e poi di nuovo come prima, senza la schermata della domanda.

Il televisore in questione è un Sony Bravia KDL-46V2000.
 
Fabiet70 ha detto:

Allora, intanto chiariamo cosa è un nas e cosa è il dlna. Il nas è un dispositivo di stoccaggio dati collegato e gestibile da una rete, mentre dlna è un protocollo certificato di gestione dei contenuti multimediali tramite rete. Il LaCie in tuo possesso è proprio un nas con protocollo dlna. A questo punto, se non ci sono incompatibilità, che non dovrebbero esserci, non dovresti avere problemi col 5500 e potrai condividere file video e audio. Il problema è che a volte, nonostante la certificazione dlna può capitare che i dispositivi non funzionino. L'unica soluzione è provare.
 
Ok Coyote,
grazie ai tuoi preziosi consigli ora Serviio funzia alla grande; legge praticamente tutto, sia audio che video. L'unica cosa sono gli .mkv che legge ma spesso e volentieri a scatti. Probabilmente è un problema di rete visto che con Fastweb a casa ho più di 3 attacchi all'hag. Oppure forse hai qualche idea tu in proposito

Un'ultima cosa; nella library di serviio, quando devi andare a scegliere le cartelle da condividere non riesco a trovare il modo per condividere un HD collegato via usb al mac. Anche qui hai qualche idea?
 
Coyote ha detto:
Il LaCie in tuo possesso è proprio un nas con protocollo dlna. A questo punto, se non ci sono incompatibilità, che non dovrebbero esserci...ecc ecc.

Grazie. Più indietro ho visto che qualcuno aveva "visto" un hd lacie, quindi questo potrebbe anche presupporre una compatibilità (che come dici te dovrebbe esserci). Speriamo non ci siano sorprese negative.

Suppongo che l'unico modo per trovare l'eventuale incompatibilità sia google o continuare a leggere questo sito giusto?
 
@Verzin
Bene, qualche passo avanti lo abbiamo fatto, ora affiniamo il tutto. Per quanto riguarda gli scatti con gli mkv non dovrebbe dipendere dall'hag e dal superamento della soglia dei tre device collegati, perchè se si supera la soglia proprio non dovrebbe funzionare. Piuttosto dimmi se sei collegato in wifi al 5500 o tramite ethernet. Nel primo caso potrebbe non essere sufficiente la banda wifi (se non sbaglio è una G), mentre se sei su ethernet direi che è il solito problema dei mkv, quindi prova ad attivare o disattivare i 24p sul 5500 a seconda del caso, a volte basta anche solo fare un breve rewind e tutto scorre poi liscio.
Per la condivisione dell'HDD usb invece non so che dirti, è strano che serviio non lo veda, hai provato a metterlo in condivisione dalle impostazioni di Macosx? Sotto Windows gli HDD usb vengono visti perfettamente da Serviio, ma vanno comunque messi in condivisione. Prova e fammi sapere.
 
grande444 ha detto:
sera a tutti :)
anche io ho lo stesso problema con facebook, qualcuno conosce la soluzione? ma funziona facebook col C5500?

grazie in anticipo!

Per facebook, dovete fare nel seguente modo.
Entrate in INTERNET@TV, poi cliccate su IMPOSTAZIONI, e create un account con un nome da 1 a 8 caratteri, e una password di 4 numeri.
Una volta creato l'account, impostate l'accesso a facebook inserendo i dati di accesso per facebook (email e password).
Poi cliccate il tasto rosso sul telecomando, per fare il login col vostro account internet@tv.
A quel punto cliccate su facebook e tutto funziona.

P.S.: a lettore spento, voi vedete l'ora sul display oppure non è possibile?
 
Ultima modifica:
Top