[Samsung BD-C5500] Network Blu-Ray Player

ciao a tutti dovrei comprare un lettore dvd blu-ray e sono indeciso tra questo Samsung e il LG BD-550, cosa mi consigliate?
quali sono le differenze?
Io dovrei collegarlo al mio monitor full hd e leggere file avi da penne usb e hd esterni alimentati e non.

attendo vostre notizie
grazie

Ultima modifica:
@Coyote
Vado solo di cavo ethernet, comunque ho visto che dipende dagli .mkv, alcuni filano liscio altri scattano. Niente da fare invece per la condivisione dell' Hd collegato via usb al Mac, la library del Serviio proprio non lo vede.

Volevo chiederti ancora un consiglio; ho appena visto il mio primo Blu-Ray, Miami Vice. Sono francamente perplesso , io tutta questa alta definizione proprio non l'ho vista. Sicuramente ho sbagliato qualcosa quindi ti chiedo la cortesia di consigliarmi i giusti settaggi sia del lettore che del TV ( io ho un Samsung Serie 7 da 40 ), per poter sfruttare al massimo queste tecnologie. Per inciso il film l'ho visto con un settaggio a 1080p, come indicato sulla copertina del film.

Un grazie anticipato.

Fabiet70 ha detto:
Ciao a tutti!

Da qualche tempo utilizzo questo:

http://www.lacie.com/it/products/product.htm?pid=11384

collegato al router con presa ethernet come archivio dei miei dati "home" (nonchè un uso remoto dall'ufficio). In pratica questo hd contiene foto musica e qualche video.

Sto seriamente pensando all'acquisto del 5500 o del 6500 (se ho voglia di tirare un cavo ethernet potrei gettarmi sul 5500).

Il mio dubbio è questo, premesso che NAS e DLNA non ho ben capito cosa sono: questo HD sarà "visto" dal lettore BD Samsung di cui si parla in questo topic ?? O meglio, potrò visualizzare i files mp4 e .avi e jpg contenuti nel mio ( tuttora funzionante) hard disk?

Ho letto tutto il thread e la cosa che mi manda in confusione è proprio l'utilizzo delle parole NAS e DLNA, quindi ringrazio in anticipo tutti voi per il chiarimento.

Ciao !

ps: tanto per fare ulteriore chiarezza, ipotizzando tutti i pc esistenti a casa mia SPENTI.

I NAS sono unità di memorizzazione dotate di hardware e software embedded, ovvero integrati ed ottimizzati, il cui scopo è quello di centralizzare completamente i dati presenti sui diversi PC della LAN consentendo a chi ne fa parte di poterne usufruire in qualsiasi momento, non essendo collegati ad uno specifico PC, ma direttamente alla rete locale, e quindi accessibili da tutti gli utenti della stessa .

DLNA esistono 3 categorie di dispositivi:
1) Digital Media Server: un DMS è un server che rende disponibili una libreria di contenuti multimediali piu o meno organizzati e fruibili nella propria rete casalinga

2) Digital Media Player : un DMP è un player collegato alla rete domestica capace di leggere la libreria multimediale da un DMS e riprodurre ogni brano richiesto (foto, musica, video)

3) Digital Media Controller: un DMC è un controller, un telecomando che collegato alla rete domestica è capace di leggere la libreria multimediale da un DMS e invocare su un DMP la riproduzione del brano selezionato (audio, video, foto)

federiko ha detto:
ciao a tutti dovrei comprare un lettore dvd blu-ray e sono indeciso tra questo Samsung e il LG BD-550, cosa mi consigliate?
Io dovrei collegarlo al mio monitor full hd e leggere file avi da penne usb e hd esterni alimentati e non.

attendo vostre notizie
grazie

io ti straconsiglio il samsung ho anche lg 550 ma non sono molto contento con i film novità capita che abbia difficoltà a leggerli e poi il samsung oltre a essere più affidabile per me ha anche internet.tv.
ciao

federiko ha detto:

attendo vostre notizie
grazie

Ottimo lettore il BC5500 .. leggerai tranquillamente i film sia da penne usb, sia da hd esterni e in rete dal pc.

capitansorro ha detto:
io ti straconsiglio il samsung ho anche lg 550 ma non sono molto contento con i film novità capita che abbia difficoltà a leggerli e poi il samsung oltre a essere più affidabile per me ha anche internet.tv.
ciao
e per quanto riguarda la velocità di caricamento e la rumorosità del carrello?

Fabiet70 ha detto:
Grazie. Più indietro ho visto che qualcuno aveva "visto" un hd lacie, quindi questo potrebbe anche presupporre una compatibilità (che come dici te dovrebbe esserci). Speriamo non ci siano sorprese negative.

Suppongo che l'unico modo per trovare l'eventuale incompatibilità sia google o continuare a leggere questo sito giusto?

Non dovrebbero esserci problemi con gli hd esterni. Attualmente gli hd testati dagli iscritti sono i seguenti:

HDD WD Element 2,5" da 500GB
HDD LaCie 2,5" da 320GB
HDD WD MyBook da 320GB (autoalimentato)
HDD Verbatim 500 Gb 2,5"

Legge perfettamente i dischi formattati NTFS.

federiko ha detto:

il caricamento per me è abbastanza veloce sicuramente più del 550, per il rumore del carrello anche qui nella norma ma è una cosa a cui non faccio caso e quindi non dò molta importanza.
ciao

federiko ha detto:

L'opzione Fast Read del lettore era eccellente e con il nuovo firm è migliorato di qualche decimo.
Per quanto concerne la rumorosità del lettore ... mai sentito ... forse per il fatto che vedo i film con l'HT ? ;)

capitansorro ha detto:
il caricamento per me è abbastanza veloce sicuramente più del 550, per il rumore del carrello anche qui nella norma ma è una cosa a cui non faccio caso e quindi non dò molta importanza.
ciao
ho visto che il samsung ha il wifi, ma avete già trovato una chiavetta wifi compatibile? l'originale costa un pò.....

federiko ha detto:
Io li ho avuti entrambi ....... ed ho tenuto il Samsung. :D
L'LG è più silenzioso .... di poco (ma lascia molto a desiderare per qualità costruttiva, il telecomando è penoso, ho avuto anche problemi di compatibilità con tv Sharp)

federiko ha detto:
ho visto che il samsung ha il wifi, ma avete già trovato una chiavetta wifi compatibile? l'originale costa un pò.....

Qualcuno ha provato questa e pare funzioni (con configurazione automatica selezionando il punto di accesso (router) ed inserendo la chiave di protezione della rete: NILOX WIRELESS 802.11N 300MBPS 16NX0901040015

costo 29 euro

fleuzzi ha detto:
Qualcuno ha provato questa e pare funzioni (con configurazione automatica selezionando il punto di accesso (router) ed inserendo la chiave di protezione della rete: NILOX WIRELESS 802.11N 300MBPS 16NX0901040015

costo 29 euro
dici che è anche compatibile con le samsung Serie E?

Questa mattina sono stato costretto a spostare il lettore blu-ray mettendolo più vicino al televisore, e siccome avevo un vecchio cavo hdmi ( comprato 3 anni fa ) da 2 metri ho deciso di comprarne uno nuovo magari più corto

Questa mattina all'unieuro ho trovato un cavo PURE-AV della Belkin da 1 metro compatibile con l'HDMI 1.3c ( cosa sta a significare questa c ? ), ed ho deciso di prenderlo magari confidando nella buona marca ( pagato 35 euro ) e considerando che quello vecchio era un "misero" cavo da 9 euro ed non mi sembrava un granchè :rolleyes:

Questa sera mi sono concesso la terza puntata di "The Pacific" e, sarà assurdo, ho notato un notevole miglioramento nell'immagine e, persino, nella fluidità delle immagini :eek:

Possibile una cosa simile ?
che sia stata solo una mia impressione ?

Possibilissimo ..... anche se generalmente le differenze si notano con lunghezze superiori.
Non è una tua impressione.
La "C" è una versione successiva che aderisce a standard più restrittivi ...... quindi migliore (nel senso che dà più garanzie di aderenza allo standard 1.3).

Ultima modifica:
fabiozeb ha detto:
Per facebook, dovete fare nel seguente modo.
Entrate in INTERNET@TV, poi cliccate su IMPOSTAZIONI, e create un account con un nome da 1 a 8 caratteri, e una password di 4 numeri.
Una volta creato l'account, impostate l'accesso a facebook inserendo i dati di accesso per facebook (email e password).
Poi cliccate il tasto rosso sul telecomando, per fare il login col vostro account internet@tv.
A quel punto cliccate su facebook e tutto funziona.

P.S.: a lettore spento, voi vedete l'ora sul display oppure non è possibile?

grazie millle!!! la soluzione era proprio il bottone rosso! ora logga benissimo :)

per l'ora sul display, neanche io la vedo e non saprei come fare sry...