[Samsung BD-C5500] Network Blu-Ray Player

ciao stefano,grazie mille x l'info velocissima.
Aspetterò che torni il mio povero tv dall'assistenza e poi faccio l'acquisto.
Grazie ancora
 
bada80 ha detto:
Anche io sono interessato a questo lettore.adesso posseggo un panasonic bd 30 ed immagino che ci siano delle belle differenze.
Per chi ha acquistato il pack con i 10 film,mi sapete dire se i film sono in custodie separate o 2 film in ogni custodia?Grazie


ciao 1 film per custodia
 
@stefano71: Se hai collegato ad un TV HD (full ready ...) via component è il TV che ti fa l'upscaling. Viceversa il BR collegato via HDMI fa LUI il "lavoro sposrco".
Anche io ho notato nelle immagini più scure solitamente delle "quadrettature". Non solo sul 55'', ma anche sul 23 fullHD (che guardo a letto > 2 metri). SUccede soprattutto con scene scure, dove predominano i verdi (!) oppure c'è una zona dello schermo chiara ed una scura ("che fa i difetti"). Sono rilevazioni empiriche, quindi prendile come vengono. Onestamente le ho notate però solo con materiale dvix di dubbia provenienza, mai con un dvd originale (col 55'' noto la differenza tra l'originale DL e la copia SL).

COme dice DAVE siamo in fascia entry level, tuttavia dubito che marche più blasonate possano fare vistosamente di meglio (OPPO permettendo): dipende tutto dal chip di upscaling. Ed ad un prezzo multiplo di questo (> 500 euro).
Io sono contento come acquisto: non credo ci sia di (molto) meglio in questa fascia di prezzo (almeno per ora .. tra qualche anno-mese chissà!).
 
Ciao TheRaptus grazie per l'informazione, come dicevo a Dave appena mi arriva la nuova tv potrò fare delle prove più precise, utilizzando lo stesso televisore, la stessa tipologia di collegamento (HDMI) con lettori diversi, il BR in oggetto e il mio vecchio DVD Recorder, vi farò sapere per dovere di cronaca se a mio modesto parere fà meglio il proprio mestiere il "vecchio" o il "nuovo" lettore.
Per informazione il DVD utilizzato per la prova è un originale: Ligabue - Campovolo
Ti confermo le situazioni in cui ho notato maggior squadrellamento "con scene scure, dove predominano i verdi (!) oppure dove c'è una zona dello schermo chiara ed una scura ("che fa i difetti")". ciao e grazie :D
 
CIao un'ultima cortesia prima di acquistarlo... Nella visione dei dvd dite che posso pensionare il fido SONY DVPNS708H o mi consigliate di tenere anche quello e pere quanto riguarda la visione dei dvd di usare quello? grazie, sono a un click dall'acquisto attendo solo questa risposta...
 
@teoteo82
Se potevi aspettare ti potevo dare le miei impressioni (sono nelle tue stesse condizioni) ma deve arrivarmi la tv e nn posso darti un riscontro oggettivo altrimenti. ciao
 
Dave76 ha detto:
Tienilo come muletto...

Quindi ritieni che anche nella visione dei dvd e nell'upscaling sia meglio comunque il samsung? perchè non avrei problemi a tenerli attaccati tutti e 2 è solo che ho finito le porte hdmi e dovrei continuare con uno stacca e attacca da un lettore ad un altro...
 
Ultima modifica da un moderatore:
Stefano71 ha detto:
Se potevi aspettare ti potevo dare le miei impressioni (sono nelle tue stesse condizioni) ma deve arrivarmi la tv e nn posso darti un riscontro oggettivo altrimenti.

Si aspettare credo di poter aspettare, almeno fino al 20 se non erro la promo con i 10 film finisce proprio il 20 e l'ho trovato a 149 + spese...
Comunque quasi quasi lo prendo al limite li tengo tutti e 2 collegati... Il sony mi ha dato delle belle soddisfazioni per la fascia di prezzo in cui stava e so che per avere un letore BR con anche un ottima visione dei dvd bisogna andare dai 350 euro in su però a questo punto mi converrebbe ancora il sammy + il sony come spesa... COme scocciatura no :D
 
Ultima modifica da un moderatore:
Anche io l'ho tenuto come muletto. SIccome il DVD player è più profondo il C5500 è sopra al primo. Il groviglio di cavi .. chissenefrega (anche perchè è nascosto dal mobile ... disegnato su misura!).
Per natale lo regalo a mia mamma, con dvd per vedere le foto dei nipoti sul suo full-HD visto che ha l'uscita HDMI
 
coach ha detto:
A) legge i file .M2TS da USB?

B) legge il backup dei DVD completi su HDD da USB?

C) è per caso uscito un firm che faccia leggere l' AAC multicanale da ottico?

A) Sì, rinominandoli in .mpeg
B) No, e temo non lo farà mai (*).
C) Magari, lo aspetto anche io, ma per ora è disponibile solo lo stereo PCM per gli AAC multicanale sull'uscita ottica.

(*) è possibile rinominare i file .vob del backup in .mpeg ed in questo caso li legge perfettamente uno ad uno. Oppure è possibile muxare il DVD in un file .mkv senza alcuna compressione, ed il film risulta perfettamente leggibile dal lettore senza pause. Si perdono ovviamente i menù in entrambi i casi.
 
Ultima modifica:
Stefano71 ha detto:
Quello che ho notato è un'eccezionale definizione sui primi piani o cmq sull'immagine principale del Lettore BD rispetto al DVD recorder (non c'è paragone) mentre sulle panoramiche del pubblico o del palco sul BD ci sono dei spaventosi squadrettamenti che rendono molto migliore l'immagine sul Dvd Recorder

Ci sono 3 modalità in cui è possibile settare l'immagine: quella standard è quella "normale" ed applica un po' di edge enhancing, per cui enfatizza i dettagli ma può creare artefatti nelle scene più difficili (ad esempio, scene girate in bassa luminosità e poi compresse in modo spinto in MPEG2 come nel tuo caso).
La modalità secondo me migliore è quella detta "film" che dovrebbe disabilitare l'edge enhancement e introdurre un po' di noise reduction (infatti l'immagine è piuttosto morbida ma priva di artefatti). Poi c'è una terza modalità "dinamica" che è talmente spinta da generare una specie di effetto sabbia, praticamente inguardabile secondo me...
La modalità si seleziona col tasto tools->impostazioni immagine.
Esiste anche la possibilità di usare una modalità "utente" in cui si possono settare indipendentemente i 2 filtri su vari livelli (l'edge enhancement è stato tradotto con "brillantezza" :rolleyes: ).

Non ho "toccato" con mano altri lettori ma la qualità delle plastiche e della fattura in genere nn mi sembra eccelsa

La qualità dell'assemblaggio è quella di un prodotto economico, comunque i materiali non sono particolarmente scadenti. Insomma, è un coreano, mica un cinese ;)
 
Gennarone ha detto:
...la possibilità di usare una modalità "utente" in cui si possono settare indipendentemente i 2 filtri su vari livelli
...Ciao Gennarone, lasciando perdere la modalità "utente", troppo complessa per le mie conoscenze, proverò stasera la differenza di visione tra le altre due da te segnalate e ti farò sapere, per quanto riguarda invece l'assemblaggio infatti il mio riferimento non erano i cinesi ma i giap (sony s370 e pana bd45), non cambio certo il bd per questo era più che altro una curiosità o una conferma in merito, grazie :D
 
Stefano71 ha detto:
...proverò stasera la differenza di visione tra le altre due da te segnalate e ti farò sapere
Eccoci prove fatte, per quanto la mia sensibilità e il mio occhio non siano eccelsi come i vostri, vi posso dire che innanzitutto tra le 3 modalità da te enunciate ci sono delle differenze notevoli:

Quella Film, effettivamente molto morbida riduce notevolmente "i disturbi", è forse il miglior compromesso per la visione dei DVD.

Quella Dinamica pur essendo "esasperata" personalmente la trovo molto valida, solo però su sorgenti BD puri, avvicina molto la visione sempre secondo me, ai contrasti "esasperati" dei LED.

Quella Normale...la definizione dice tutto...Normale...

Dopo queste semplici prove mi resta cmq dell'amaro in bocca, forse non ho capito nulla dei vari up-grade tecnologici ma sinceramente mi aspettavo di più dalla visione dei dvd sul lettore BD.
Resto in attesa del nuovo tv, poi potrò fare un vero confronto a parità di collegamenti tra un lettore DVD nativo e il nuovo BD, a presto su queste stesse frequenze per le mie considerazioni... :eek:

Domandone...ma l'impostazione 24 fps (ON) è da prendere in considerazione solo per la visione dei BD?
 
Ultima modifica:
Problema con Samsung pc share

Saluto tutto il forum.
Sono nuovo del forum ho comprato il lettpre blu-ray Samsung bd-c5500 e ho un problema con Samsung PC Share Manager, intanto quando condivido una cartella mi viene fuori una scritta :"Condv. solo voci cartella" che non so cosa vuole dire, clicco su ok e non condivide, poi vado sulle proprietà della cartella e spunto condividi a questo punto mi ritorna la solita scritta :"Condv. solo voci cartella" ma poi la condivide. Il problema è che mentre stò guardando un film perde la condivisione, schermata nera e scritta impossibile trovare............ e torna al menù principale. Sbaglio qualcosa sulla condivisione?
Grazie
 
@ Stefano71

Le tue considerazioni sulle 3 modalità sono molto simili alle mie, a parte il fatto che io preferisco che il lettore blu-ray "maneggi" il meno possibile il video dei miei blu-ray (specie se si tratta di un prodotto economico come questo).
Il processore video fa quello che può per quello che costa, l'importante secondo me è che si possa avere un upscaling senza artefatti anche se un po' morbido nella modalità "film". Poi se hai esigenze superiori cominciano a diffondersi i sinto-apli con processore video ABT anche nella fascia medio-bassa (sotto i 500€) e anche io sto considerando un paio di questi giocattoli come upgrade....

@ palettaf

Il tuo sembra un problema di instabilità della connessione, per caso usi dispositivi wireless? In caso affermativo, in modalità G oppure N?
Prova in ogni caso a disattivare eventuali altri dispositivi che usano la connessione (come ad esempio un PC che scarica) perchè in questo caso è difficile avere una connessione abbastanza stabile per lo streaming video HD.
 
Gennarone ha detto:
...Poi se hai esigenze superiori cominciano a diffondersi i sinto-apli con processore video ABT anche nella fascia medio-bassa (sotto i 500€) e anche io sto considerando un paio di questi giocattoli come upgrade....
@Gennarone
Ciao mi dai qualche modello, fino a venerdì sono eventualmente in tempo per cambiarlo e fare quindi direttamente l'acquisto che tu stai valutando...

Domandone...
- L'impostazione 24 fps (ON) è da prendere in considerazione solo per la visione dei BD?
- Le Uscite Digital è meglio impostarle come bitstream (ricodifica) oppure bitstream (audiophile)?
- L'impostazione Sottocamp. PCM va settata solo nel caso di impostazione Uscite Digital su PCM?

...Il BD verrà collegato tramite cavo Ottico

Spero di non essera andato fuori OT e chiedo venia in caso contrario.... :D
grazie 1000
 
Ultima modifica:
Top