[Samsung BD-C5500] Network Blu-Ray Player

Per chi è interessato al dlna e non vuole usare windows, ho trovato per ubuntu (ma credo che ci siano pure per altre versioni) un pacchetto che si chiama minidlna. Con una semplice configurazione funziona perfettamente. A me non vanno gli mkv, però credo che basterebbe una semplice conversione in qualche altro formato.

problemino

ciao a tutti!!
un problemino: non riesco a leggere i file .flv (ho provato solo da pen usb)
non è che c'è uno dei barbatrucchi tipo rinomina-file scoperti da Gennarone!?!? ;)

Non mi risulta che esistano lettori capaci di leggere file flv. Devi convertire i file in formati supportati dal lettore.

ad oggi lo ricomprereste/consigliereste?

ciao a tutti!
visto che alcuni di voi hanno questo player da un po' di tempo, lo consigliate ancora oppure c'è di meglio alla stessa cifra (on-line viene circa 130€)? se si può spendere anche meno meglio:D
ho già un mediaplayer (4geek Playo) quindi non pretendo che questo C5500 digerisca ogni tipo di file...basta che legga bene cd, dvd e bd
non ho nessun disco blu-ray, ma avendo il player adatto ne potrei noleggiare qualcuno.
ho ancora una "vecchia" TV CRT quindi sfrutterei l'uscita audio/video composita per collegare il player alla TV.
grazie :)
ciao

bobby75 ha detto:
ciao a tutti!
.......collegare il player alla TV.
grazie :)
ciao
Avendo già un media player ti suggerisco di acquistare il BD-C5300 che viene venduto in Kit con 10 Blu Ray a € 149,00 presso tutti i CC.
Fai attenzione che i titoli presenti nel kit non sono tutti uguali.

A.D.45 ha detto:
un problemino: non riesco a leggere i file .flv

flv è l'estensione dei video in formato Flash. Il contenitore è un mp4, mentre il video dovrebbe essere in formato proprietario e quindi non compatibile. Direi che puoi provare a rinominarlo in .mp4, ma al 99% non funzionerà ;)

grazie Dave e grazie Gennarone,
in effetti ho detto una boiata...:)
trasformandoli in avi con un software di conversione ora è tutto a posto!
non riesco invece a far digerire al 5500 gli Mkv convertiti (in avi o mpg), ma questo è un altro problema che non dipende dal samsung ma dalla mia scarsa capacità di utilizzo dei software adatti...
scusate sto andando OT....:ot:
forse sto accusando i 38° della riviera adriatica
vado a fare un tuffo che è meglio...

Stavo vedendo un file dimostrativo su pendrive quando mi è apparso il popup dell'aggiornamento del firmware disponibile 1015.2. E lo sto facendo.

Ver.1015.2 Jul.16.2010
- Improve specific MKV file playback capability.

Ultima modifica:
Ciao a tutti!

Da qualche tempo seguo il 3d di questo lettore e finalmente ho modo di acquistarlo... Lo sto prendendo da un noto sito online che ultimanente ha anche abbassato il prezzo a 129 euro e ci sto affiancando un cavo HDMI philips da 29 euro (SWV3432S/10) ...

Una cosa che vorrei chiedervi è questa: ho nell'HD del pc dei film in bluray 1:1 che poi trasferirò su un Western Digital da 500GB e che collegherò al lettore in oggetto tramite USB, ma il mio dubbio è se potrò vederli cioè se il lettore legge le tracce anche se non masterizzate su un BD.

Grazie per le risposte!

Ma questo bel lettore della Samsung da NAS riesce a riprodurre i file video (mkv, mpeg e avi) compresi sottotitoli interni o esterni su file .srt?:confused:

domandone super-ignorante

Avendo già un impianto ht (5.1 con casse collegate con il dippio-cavetto) mi chiedevo se comprando il c5500 potrei collegarlo alla TV con HDMI e le casse lasciarle quelle che ho.

Se mi dite che oramai i lettori blueray non hanno più le prese per i cavi che ho, posso puntare su HT c5500?

Un'altra cosa: avendo la TV il sistema Aynet+, posso utilizzarlo anche con questo lettore?SUl sito samsung parla di "ALLSHARE" ma non di Aynet+..

Grazie!!

Problemi con la connessione

ciao, non riesco a configurare la rete. se lascio IP e DNS su "auto" quando vado ad eseguire il test della rete mi fallisce su IP address. se invece introduco manualmente un IP e come gateway e DNS imposto il mio router, allora passa il test dell'IP ma fallisce quello di "Gateway ping".
che posso fare?

QNAP TS-419

Ciao a tutti,
felice possessore di questo Samsung, ho acquistato il NAS QNAP TS-419 per condividerne i contenuti.
Purtroppo non riesco a visualizzare gli MKV dal NAS mentre li vedo perfettamente da chiavetta USB.
Penso sia una questione del firmware SAMSUNG oppure cosa puo' essere?
Forse il QNAP con Twonky ha qualche problemino?

Vediamo se qualcuno conosce la soluzione...

Gennarone aiuto..

Ho letto tutto il thread e penso di essere l'unico che ha il BD5500 che non riproduce gli mkv.Ho provato a masterizzare un dvd-r (forse la finalizzazione non era quella giusta) e niente, poi ho provato da usb e ugualmente è uscito il messaggio formato non supportato.
Le caratteristiche del file mkv sono: cod. video H264 (avc1), risoluzione 1916x788, 25fps, codec audio A52 (aka AC3), campionamento 48000hz. bitrate 384 kb/s.
Ho anche provato un altro file sempre con H264 ris. 1280x544 e audio campionato a 44100 hz e 192 kb/s ma niente da fare.
L'unica cosa che il file l'ho dovuto spezzare con mkv marge per inserirlo nella usb... potrebbe essere questo?
Avevo provato anche lo streaming dal router via cavo ma non riuscivo a vedere le cartelle giuste, ho visto solo ora l'opzione abilita nel menù politica del dispositivo ma ho scarse speranze di riuscita.. datemi una mano, vi prego.
Grazie.

Un consiglio: tramite PC rinomina il file aggiungendo alla fine del nome l’estensione (.mkv). Molti file non funzionano neanche a me, se non aggiundo l’estensione manualmente (anche se all’origine l’estensione c’era). In pratica, questa famiglia di lettori Blu-Ray, a volte, obbliga a inserire due volte l’estensione al file.

Grazie corgiov, ci provo.

Provato, niente da fare. (sempre con film diviso)
Come si può vedere il livello dell codec H264 ? (4.1 , 5.1, ecc..)
Aggiungo che leggo ora le specifiche della Usb lan Wireless WIS09, lo streaming in HD lo fa solo su WiFI 802.11n ? Lo chiedo perchè il mio router fastewb non lo supporta
Sareste così gentili da postare le caratteristiche audio/video di un vostro mkv che il decoder legge da pen usb?
Un ultima cosa, il fatto che il mio Tv sia solo HdReady può influire sulla visione dei mkv?
Scusate le mille domande, ma sto impazzendo con codifiche e ricodifiche, e non ne esco...

Ultima modifica:
Aggiorno.
Tramite pc share ora vedo anche gli mkv, il problema era che usavo dei file che avevo ricodificato io, che su pc VLC riproduceva ma il C5500 no.
Comunque confermo, se ce ne fosse bisogno, la qualità super del upscaling, la resa è nettamente superiore sul 32 Samsung che sul monitor del pc da 22"... ora il problema è l'audio del'mkv che esce in inglese, proverò a toglierlo con mkvmerge.
Grazie comunque a tutti per i post precedenti molto utili.