[Samsung BD-C5500] Network Blu-Ray Player

Gennarone ha detto:
A questo punto si può solo sperare in un hack del firmware (ma penso che sul 5500 l'HDMI sia solo 1.3a e quindi non sia tecnicamente possibile l'upgrade).
Come avevo fatto notare qualche tempo fa, inizialmente sul sito Samsung sia del 5300 sia del 5500 si parlava di HDMI 1.4. Ora si parla solo di HDMI 1.3. Speriamo nel firmware!
Anche il mio 5300 riporta XEF!
Comunque, andando nella sezione audio delle impostazioni, si parla d’impianto compatibile con HDMI 1.3 per gestire l’Audio HD.

Ultima modifica:
Gennarone ha detto:
Il sito italiano non conta, siamo fortunati se verrà aggiornato prima dell'uscita dei modelli del prossimo anno :p
È stato aggiornato la settimana scorsa, pertanto al prossimo anno col prossimo aggiornamento!:p

Ultima modifica:
Ho collegato un HDD 2.5" autoalimentato esterno (WD MyPassport) alla porta USB posteriore. Tutto bene.
Quella anteriore non funziona, probabilmente non dà la corrente necessaria.
Ho comprato una prolunga USB per collegare l'HDD esterno più facilemnte, ma non funziona.

Qualcuno sa dirmi se ha avuto la medesima spiacevole situazione?

Salve, sono nuovo del forum.
Ho approfittato anch'io dell'offerta di IBS.
Ho collegato tutto, compreso un cavo ethernet al router collegato al pc dove ci sono un po' di file mkv 720p e 1080p.Ma quando faccio partire la riproduzione dal bd
dopo qualche minuto perdo la connessione con il pc! E' capitato a qualcun altro?
Sarà un problema di router? Non so più cosa fare.

Ultima modifica:
TheRaptus ha detto:
Qualcuno sa dirmi se ha avuto la medesima spiacevole situazione?
Mi rispondo da solo: ho collegato la prolunga e l'HDD al PC e .. stessa cosa!
Prob dipende dalla prolunga. E visto che è nuova .. che sia troppo lunga?
SIccome l'HDD ha un convertitore USB A -> USB mini, userò un cavo così fatto che sia un po' più lungo. Che ho già e che col PC funziona. Ma rimane comunque una cosa molto strana!

qualcuno ha provato se la chiavetta wifi samsung funziona sul pc? potrebbe essere interessante poterla sfruttare per avere la connessione n quando non la si usa sul player
ciao
RaTio

sibilo in riproduzione

Ciao a tutti, e complimenti per tutte le informazioni che siete riusciti ad avere da questo lettore.
Io l'ho appena preso, approfittando dell'offerta di IBS, e devo dire che ne sono molto contento. C'è solo una cosa che non capisco... essendo poi questo il mio primo lettore non so se sia normale oppure no, quindi chiedo a voi se avete avuto lo stesso problema.

Durante la riproduzione di alcuni film (esempio Bastardi Senza Gloria) si sente il sibilo del disco che gira, lo stesso sibilo che si sente quando si inserisce un disco. Non è continuo, diciamo che si sente per 2 secondi ad intervalli di 5-6 secondi.

Sibila anche il vostro lettore? E' una cosa normale oppure dovrei preoccuparmi?

grazie mille

Cyberfrog ha detto:
Ciao a tutti, e complimenti per tutte le informazioni che siete riusciti ad avere da questo lettore.
Io l'ho appena preso, approfittando dell'offerta di IBS,
grazie mille

scusa volevo capire di piu' su questa offerta sarebbe interessante anche per me più di un utente ne ha parlato, per IBS intendi il sito di vendita libri on line? ho provato a darci un occhiata ma non ho trovato nulla di player in vendita magari se puoi darmi indicazioni in merito anche PM
ciao
RaTio

corgiov ha detto:
Rilasciato nuovo firmware 1013.4.

Ecco le novità:

Ver.1013.4 Jun.23.2010
- Improves specific BD title''s playback capability.
- improves Internet TV''s capability
- improves ''Dynamic Range Control'' setup menu

Ho provato i miei soliti file di test, ma non ho riscontrato miglioramenti nella compatibilità (del resto nessuno dei miglioramenti dichiarati riguarda questo aspetto).
Comunque è un buon segno che gli update arrivino così di frequente.

Nota: questa volta il lettore è rimasto region-free dopo l'update ;)

Dimenticavo, non ricordo se ieri o due giorni fa, comunque, è stata aggiunta un’applicazione Web (un nuovo game) e Facebook è stato aggiornato (non ho capito che significhi questa cosa, forse perché non lo uso).

Ancora dul disco esterno!

Ierisera ho messo il disco esterno con il cavo lungo USB-MiniUSB per il Portfolio di WD.
All'inizio tutto bene. Poi mi sono addormentato (!)
Al risveglio non c'era più verso di far vedere il disco al lettore. L'ho staccato e riattaccato a caldo, a freddo. Niente.
Non lo vede più.

Che faccio adesso? Riproverò con il medesimo cavo (Che sul PC va alla grande!) e con l'originale di WD. Ma a nessuno è capitato?

P.S.: Ho continuato a vedere BLU senza problemi. Per ora non ho messo neppure un DVD, se non quelli da me masterizzati con WMV o JPG. Nessun problema!

RaTio ha detto:
scusa volevo capire di piu' su questa offerta sarebbe interessante anche per me più di un utente ne ha parlato, per IBS intendi il sito di vendita libri on line? ho provato a darci un occhiata ma non ho trovato nulla di player in vendita magari se puoi darmi indicazioni in merito anche PM
ciao
RaTio

Anch'io ero interessato a quest'offerta ma mi sa che sono arrivato tardi, come te... non c'è più su ibs. speriamo che presto loro o qualcun altro negozio rimetta in offerta una cosa simile.

Oggi mi è arrivato. Aggiornato tutto quanto, dezonato al primo tentativo e funziona tutto perfettamente. Allshare, pendrive e hard disk removibile tutti ok e motlo veloci per accedervi. Anche i dvd secondo me si vedono molto meglio e quindi mi sembra che ha un buon scaler, però non sono espertissimo. Ancora non ho bluray sono in attesa dall'inghilterra di matrix trilogy. Rispetto al mio dvd rec lg (oramai vecchio di un paio di anni) la resa dell'onkyo è migliore, almeno sui dvd musicali sui quali l'ho provato. Ora continuo qualche prova ma lo consiglio.

Una domanda a Gennarone e a chi c'ha smanettato parecchio:

non c'è nessun modo per ascoltare anche le altre tracce (oltre la prima) degli mkv?

vi ringrazio

Cambiare traccia audio in un file riprodotto tramite la rete via DLNA è impossibile al momento. O metti il file su hard disk/pennetta/DVD oppure lo editi al PC tramite mkvmerge e cambi l'ordine delle tracce audio. Altri metodi non ne conosco.