[Samsung BD-C5300]

info

ciao, sono interessato anche io a questo lettore, non sono un'esperto e le mie pretese non sono molte, però per me è importante che legga bene anche i divx, tutto il resto penso che non lo userò mai:D
Dove lo trovo con i 10 bluray in omaggio?
 
Ci sono varie major diverse che hanno fatto diversi bundle; quello a cui sono interessato io ha i film della Warner (ovvero "The Prestige"; "300"; "Ogni maledetta domenica"; "Quei bravi ragazzi"; "Full Metal Jacket"; "Una notte da leoni"; "2001: Odissea nello spazio"; "Sweeney Todd"; "La sposa cadavere"; "Troy") e lo trovi on-line da Euronics e MediaWorld (questi sicuri, poi non so...), entrambi intorno ai 145 euro, mi pare.
 
Blu-Ray e DVD-Video di “Viaggio al Centro della Terra”

Ho visto il Blu-Ray di Viaggio al Centro della Terra. Nel disco è contenuto in versione 3D e 2D. Naturalmente, ho scelto la versione 3D. Va visto con gli occhiali inclusi nella confezione. Ho provato con altri occhiali anaglifi che avevo già, ma non andavano bene.
Mi è sembrata la qualità simile alla versione 3D della versione in DVD che ho pure preso, ma per un amico.

Una curiosità sul supporto di questo film: altri Blu-Ray che ho provato con il C-5300 hanno richiesto più tempo per essere avviati. Mi è sembrato più veloce addirittura rispetto alcuni dei dischi Warner in dotazione con il lettore. Sarà il firmware aggiornato o il disco realizzato bene?
 
Ultima modifica:
corgiov ha detto:
Mi è sembrato più veloce addirittura rispetto alcuni dei dischi Warner in dotazione con il lettore. Sarà il firmware aggiornato o il disco realizzato bene?

I BD-J richiedono più tempo per il caricamento. Il problema è probabilmente quello.
 
Ah, grazie. Ma quindi non tutti i film in circolazione sono in questo formato, no? E non tutti i lettori li leggono...
Quello in questione 5300 li legge?
 
Sì? Però su Wikipedia diceva "Fatta eccezione per la PlayStation 3, nessun lettore uscito prima del luglio 2008 è aggiornabile a tale profilo."
 
Si, ma questo non vuol dire che il disco non venga letto. I lettori non aggiornabili hanno precluse la possibilità di usufruire dei profili 1.1 e/o 2.0 (Bonus view e BD Live!).

Cmq ormai i lettori anche più "vecchiotti" che trovi in commercio supportano perfettamente questi profili.
 
ho un problema di questo genere. qualunque chiavetta usb inserisca non viene riconosciuta, non si illumina neanche per un istante.
se la inserisco a lettore spento e poi lo accendo, fa un lampeggio e poi basta, come se non avessi inserito nulla. provato diverse chiavette formattate in fat, fat32,ntfs e dun hd WD autoalimentato.
per quest'ultimo si vede il led acceso, ma non viene riconosciuto.
le stesse chiavette inserite sul 46C6500 vengono lette perfettamente. sapete darmi una dritta? grazie
 
baleog ha detto:
...qualunque chiavetta usb inserisca non viene riconosciuta, non si illumina neanche per un istante.
se la inserisco a lettore spento e poi lo accendo, fa un lampeggio e poi basta, come se non avessi inserito nulla. provato diverse chiavette formattate in fat, fat32,ntfs e dun hd WD autoalimentato.
per quest'ultimo si vede il led acceso, ma non viene riconosciuto.

C'è sicuramente un problema al lettore, non è possibile non ti veda un hd WD autoalimentato. Le chiavette poi...
Mandalo in assistenza.
 
Corgiov, avrei una domanda per te che a quanto ho capito possiedi sia il C-5300 che il C-5500. Potresti spiegarmi la funzione dlna come si presenta nel menù del lettore? Viene visto semplicemente il server tra le sorgenti premendo il tasto rosso (Cambio dispositivo) e poi si usano le normali icone video, musica, immagini oppure c'è proprio una voce riservata nel menù?
 
Ieri ho fatto qualche esperimento con un vecchio DivX, Altrimenti ci arrabbiamo, videoregistrato da Rete 4 all’epoca dell’analogico. Il video è in 4:3. Con il TV impostato su Wide (16:10) oppure su 16:9 si vede una cornice nera. Premendo il pulsante FULLSCREEN del telecomando del C5300, è posssibile eliminare le bande laterali, ma causando uno storpiamento dell’immagine. Ho avuto un’idea, impostare a 4:3 il display. Orbene, le bande sono rimaste, ma l’angolo di visuale è cambiato: l’immagine era leggermente ingrandita. Pertanto, consiglio di guardarei titoli 4:3 tosti da regolare col telecomando del lettore, impostando lo schermo su 4:3.
Così facendo, per errore sono andato nella modalità Solo scansione la quale, come avevo fatto notare, col mio Samsung T260HD non andava d’accordo: per qualche ragione il lettore eliminava in automatico la possibilità di vedere un video in 24p. Probabilmente, grazie a uno degli ultimi firmware, ora non succede più.:) Ora non bisogna più andare nelle impostazioni del C5300 e ripristinare la voce. Samsung ha risolto il bug che rendeva leggermente incompatibili i collegamenti fra i suoi medesimi prodotti!
 
Top