[Samsung BD-C5300]

A chi chiede che migliorie abbia portato il nuovo firmware 1018, finalmente posso rispondere! La compatibilità con i CD-R è stata aumentata. Da quando l’ho installato, il lettore legge tutti i CD-R che inserisco, indipendentemente dalla marca e dalla velocità con cui sono stati masterizzati.
Non ho ancora provato i DVD+RW, che finora mi hanno dato problemi (e sono di marca Verbatim!).

lucasart ha detto:
c'è qualcuno a cui che funziona l'applicazione "Cubovision" di Telecom Italia?
Ieri sera sono riuscito a entrare nella pagina dedicata alla privacy. Poi ne sono uscito e rientrato un paio di volte. Non sono riuscito a leggere tutte le informazioni: l’App è tornata al menu principale, come il solito crashando.

Niente da fare, scaricato di nuovo il firm, formattato la chiavetta, riprovato ma niente da fare.
Qualcuno mi può confermare che l'aggiornamento da chiavetta USB ha funzionato?
Grazie.

Guida per sbloccare Cubovision di Telecom Italia

Sono riuscito a far funzionare Cubovision! Ecco come si fa (la soluzione è così semplice, che ho capito che ci stavamo perdendo in un bicchier d’acqua).
Avviate Internet@TV. Premete il tasto rosso sul telecomando. Se vi dice che non avete un account, create uno com’è spiegato a video.
Ho scoperto che l’account che avevo creato mesi fa per utilizzare YouTube col lettore non c’era più. Ne ho creato uno nuovo.
Una volta creato, tornate nella schermata principale d’Internet@TV e premete nuovamente il tasto rosso. Scegliete il nome utente e inserite la password. Ora, finalmente, potrete muovervi nei menu. Purtroppo, al momento è disponibile solo il menu Impostazioni (raggiungibile col tasto verde), che mostra solo il contratto della Privacy.
VITTORIA!

quindi l'applicazione non ti funziona correttamente o sbaglio?
se l'applicazione non ti permette di entrare nel menù delle impostazioni
siamo al punto di prima. Io quando entro nelle applicazioni internet tipo picasa o altro entro sempre con un account.

Ultima modifica da un moderatore:
lucasart ha detto:
quindi l'applicazione non ti funziona correttamente o sbaglio?
La parola “VITTORIA” serviva a riassumere il preciso contrario. Funziona!
se l'applicazione non ti permette di entrare nel menù delle impostazioni
siamo al punto di prima.
Veramente funziona tutto. Togliendo il menu Impostazioni, negli altri appare solo una dicitura secondo cui al momento non sono disponibili. In futuro diverranno operativi.
Io quando entro nelle applicazioni internet tipo picasa o altro entro sempre con un account.
L’account va creato fuori delle Apps. Serve per Internet@TV. L’avevo creato il giorno dell’acquisto, ma poi, per qualche ragione, deve essersi cancellato.

Nel Meteo, la lista delle città sembra essere molto ampia. Appaiono i capoluoghi di Regione, ma è possibile scegliere diverse località italiane.

corgiov ha detto:
Nel Meteo, la lista delle città sembra essere molto ampia. Appaiono i capoluoghi di Regione, ma è possibile scegliere diverse località italiane.
Se stavi pensando a me, avevo risolto, grazie :) In realtà ci sono anche le altre nazioni

Ciao

@ COrgiov: io pur loggandomi non riesco a far niente in cubovision....... posso solo schiacciare il tasto power per spegnere il lettore.

SAMSUNG BD-C5300 problemi effetto neve

ciao a tutti!

ieri sera sono andato da trony a comprare il suddetto lettore blu ray con l'offerta di 10 film in regalo.

appena a rrivo a casa scarto il tutto e scopro che il cavo hdmi non è compreso nel pacco, avendo la x box decido di usare il suo cavo hdmi.

una volta collegato e acceso il tutto inserisco un film "miami vice", a primo impatto devo dire che sono rimasto con gli ochi di fuori la fluidita e la risoluzione erano da paura! però appena mi concentro a vedere il film scopro che quando il film va su delle inquadrature dove domina la l'assenza di luce o è buio si genera una spece di grana , una nebbietta bianca che ricorda l'effetto noise.. questa cosa mi da parecchio fastidio perchè secondo me compromette la visione e la qualità del prodotto. ho anche provato a cambiare fil ma l'effetto si ripete!....

qualcuno di voi sa cosa sia questo problema e come risolverlo??

vi ringrazio in anticipo!

ciao

alby79 ha detto:
@ COrgiov: io pur loggandomi non riesco a far niente in cubovision....... posso solo schiacciare il tasto power per spegnere il lettore.
Riporta la procedura di login che fai. In particolare, quando premi il tasto rosso, ti è chiesto d’inserire la password? La password non è memorizzabile.

milza ha detto:
appena a rrivo a casa scarto il tutto e scopro che il cavo hdmi non è compreso nel pacco, avendo la x box decido di usare il suo cavo hdmi.
Non conosco i requisiti della xbox e le specifiche di quel cavo, magari verificale e confrontale con quelli più performanti tipo i monster cable, che hanno una ampiezza di banda dichiarata di più di 15Gbps.
Fai conto che così a spanne un cavo "bello" che vada bene anche per il 3d (che impiega piu o meno il doppio della banda) lo paghi 60-90 euro

Ciao

corgiov ha detto:
Riporta la procedura di login che fai.

Appena si avvia Internet tv, clicco il tasto rosso, mi rimane in memoria il mio nome utente e mi viene chiesto di inserire la pwd di 4 cifre. Inserisco la pwd e do ok. In basso a sinistra esce "connesso come alby79" o qualcosa del genere, e a sinistra mi associa il tasto rosso a logout..... QUindi direi che sono connesso.

Purtroppo però non va nulla.

A questo punto spostati con le frecce del telecomando sull’icona di Cubovision, e attendi l’avvio dell’applicazione.
L’applicazione non si avvia in automatico dopo aver fatto il login.

Ultima modifica da un moderatore:
corgiov ha detto:
L’applicazione non si avvia in automatico dopo aver fatto il login.

mi sposto sull'icona cubovision e clicco enter. Entro in cubovision vedo la home, ma non posso fare niente. L'unico tasto che funziona è il tasto per spegnere.

In Cubovision sono entrati in funzione i menu Web TV e Aiuto. Al momento, mancano all’appello i servizi free di Sky e Mediaset. Ci sono i canali Class, Coming Soon, La7, Alice e altri. Interessante è la funzione de La7 per riguarda la programmazione del giorno precedente.

sono riuscito ad entrare e vedere le condizioni di utilizzo, creando un'altro account.

@Corgiov. tu riesci ad utilizzare tutti quei servizi sul bd5300?