[Samsung BD-C5300]

Samsung SMT-T5040

Con riferimento alla mia discussione che trovate qui, riprendo la seconda domanda aggiungendo dei particolari che riguardano il C5300.
Installando un decoder DVB-T e/o DVB-S via LAN, l’App Rovi (disponibile tramite Internet@TV) riceverebbe il segnale televisivo? Avrebbe comunque poco senso se il decoder è già di tipo HDTV e fornito a sua volta di Internet@TV.
Purtroppo, non è chiaro se il decoder del titolo ha questa funzione. Che l’abbia o che possa fornirla al C5300, comunque, dovrebbero aggiungersi i canali di Sky Free. Se ricordate, mesi fa Samsung e Telecom hanno stretto un accordo per farci ricevere DVB-S e DVB-T (solo canali Free) tramite la connessione Internet dei dispositivi.
 
Non si tratta di un “decoder” (in carne e ossa, ehm, perdon, in bulloni e viti) con connessione a Internet prodotto da Telecom Italia, ancora in fase Beta? Non è un App. Utilizza un processore Atom.
I TV e i lettori Blu-Ray da tavolo non mi par proprio che montino questo tipo di processore.:eek:
In teoria, però, dovrebbe essere collegabile tramite LAN e, se riconosciuto, funzionare con l’app Rovi.
 
Intanto ho scoperto che Rovi è stato aggiornato: non si può più configurare per il collegamento via LAN.

Riguardo a Cubovision, nel sito dedicato di Telecom Italia si legge che è un hardware a pagamento in versione Beta. Chi l’acquista, poi riceverà la versione definitiva. Non si parla di app. La scorsa primavera Samsung e Telecom avevano siglato l’accordo perché tramite Internet@TV si ricevesse un app compatibile con DVB-S e DVB-T. Cubovision sembra che sia compatibile solo con DVB-T. Poi in un’altra pagina il sito parla di Sky Free.
Intanto, Sony nello stesso periodo mi aveva invitato installare la sua applicazione che però non posso sfruttare, poiché ho solo un impianto Hi-Fi di dieci anni fa e un masterizzatore. L’app di Sony è entrata in funzione prima rispetto quella di Samsung. Spero che arrivi un aggiornamento per il lettore Blu-Ray!
 
Ultima modifica:
Ecco qualche info in più su Cubovision. Secondo questo link è realmente un’applicazione, non più solo un hardware. Inoltre, sembra che sarà disponibile per tutti gli utenti di un prodotto Samsung qualsiasi, l’importante è che sia dotato dell’Internet@TV. Inoltre, l’app dovrebbe esser resa disponibile a tutti, indistintamente dal contratto telefonico.
Poiché è ancora in fase Beta, è probabile che a noi possessori di lettore Blu-Ray l’app arrivi in ritardo. D’altronde, sembra che alcune funzioni ancora non siano state abilitate. A questo riguardo, chi possiede un TV Samsung potrà fornire maggiori informazioni.
 
BD-LIVE

Scusatemi sto impazzendo, qualcuno per favore mi può spiegare perchè sul mio c5300 nella configurazione, alla voce sistema non posso agire sulla configurazione del BD LIVE ? :rolleyes:
Grazie
 
Tramite porta USB i file Мантреска funzionano perfettamente. Ho un HDD Seagate SATA2 collegato tramite box e formattato in NTFS (senza compressione). Lo stesso HDD non è riconosciuto dal decoder (linkato due risposte più su).
 
Bella domanda. Ho provato a far riconoscere un’immagine ISO. Altri lettori da tavolo sono compatibili, ma sembra di no il Samsung.
 
Top