[Samsung BD-C5300]

Consiglio hard disk esterno

Ciao ragazzi, anch'io posseggo il bd-5300. volendo acquistare un hard disk esterno autoalimentato, vorrei andare sul sicuro ed acquistarne uno che funzioni con il lettore; dovrebbe funzoinare sebza hub o alimentazioni esterne.
Me ne potete consigliare qualcuno? (ne vorrei uno da 500g).
Voi quali avete?
Grazie mille per adesso,
ciao a tutti,

funzione "Fotogramma Video 24 fs"

scusate, mi dite se a voi risulta abilitata (ON) la seguente funzione?

"Fotogramma Video 24 fs"

Grazie

A me si! O meglio l'ho impostata io su on.
Invece non riesco a disattivare la funzione BD wise perchè non è selezionabile. Potreste aiutarmi?

Ciao proprio ieir mi è arrivato il Samsung BD-C5300.
La prima impressione da persona inesperto direi che è un buon prodotto.
Ho provato un blu ray ed è partito subito senza troppe attese.
Ho però alcune domande in merito all'audio.
Ho attaccato il lettore direttamente tramite cavo hdmi al mio HT.
l'HT supporto i nuovi formati audio (è un 2+1 i nquesto momento).
Domanda ma tutto i fil in blu ray hanno l'audio in hd o no?
Ho configurato il lettore con l'impostazione audio su Bitstream(Audiophile) e la Modalità Downmixing su Compatibile Surround.
Ma dal display del HT non mi si accendono le iconcine inerenti al tipo di formato audio.
Il motivo potrebbe essere perche per sfruttare quel tipo di formato audio c'è bisogno di un sistema superiore al mio 2.1?

Mavb52 ha detto:
Domanda ma tutto i fil in blu ray hanno l'audio in hd o no?

Generalmente la codifica HD in lingua inglese è presente sulla quasi totalità dei BD. In italiano alcuni titoli hanno una codifica HD ed altri un semplice DD o DTS.

Mavb52 ha detto:
Ma dal display del HT non mi si accendono le iconcine inerenti al tipo di formato audio.

Probabilmente perchè gli fai fare quel downmix. Prova a lasciare gestire l'audio dal tuo amplificatore.

bonaciccio ha detto:
Ciao ragazzi, anch'io posseggo il bd-5300. volendo acquistare un hard disk esterno autoalimentato, vorrei andare sul sicuro ed acquistarne uno che funzioni con il lettore; dovrebbe funzoinare sebza hub o alimentazioni esterne.

Io ho il 5500 e da quello che ho capito sono praticamente identici. Ho un verbatim 2.5 autolimentato da 500 giga (quelli arrotondati con molti colori disponibili): lo vede velocissimamente, tutte le varie partizioni e legge benissimo file di ogni dimensione o tipo.

Ultima modifica da un moderatore:
Domanda: quando metto un BR o DVD che sia (ovviamente in questo lettore), assisto ad un balletto di messaggi sul televisore sulle varie codifiche che riceve lo stesso dal momento dell'inserimento del disco, fino alla reale partenza del filmato. Il televisore è un Panasonic G20.

pindanna ha detto:
anch'io l'ho impostata su ON, però ogni volta che accendo il lettore me la ritrovo su OFF :confused:

succede solo a me quindi?
Dopo aver visto un Blu-Ray e poi spento il lettore, la voce resta invariata. Su utilizzo un CD, un DVD, una pendrive, la connessione a Internet, ecc., a volte si disattiva. D’altronde, i 24 Hz non servono per questo tipo di utilizzo.

Dave76 ha detto:
Generalmente la codifica HD in lingua inglese è presente sulla quasi totalità dei BD. In italiano alcuni titoli hanno una codifica HD ed altri un semplice DD o DTS.
In questo caso dovrei provare a guardare il film in lingua originale per vedere se le icone che compaiono sul mio display cambiano

Dave76 ha detto:
Probabilmente perchè gli fai fare quel downmix. Prova a lasciare gestire l'audio dal tuo amplificatore.
Per quanto riguarda questo paramentro il lettore mi da la possibilià di settare: Normale o Compatibile Surround.
Ora l'ho impostato su normale ma non è cambiato nulla.
Forse perche il film che ho visto ha la traccia audio in DD.
Ho trovato poi nel manual del mio HT un paio di schede tecniche riguardante le codifiche audio.
Come potri vedere dalle imamgini allegate (ne manca una riguardante le Sorgenti DTS Express e DSD), sembra che la sorgente TrueHD possa utilizzarla se utilizzo un multichannel altrimenti con 2ch strutto un altro segnale audio.
Idem per le altri sorgenti audio
Mi confermi se la mia interpretazione delle tabelle sia corretta?

Grazie
Christian

Allegati

• sorgente_analogico_PCM.jpg
    sorgente_analogico_PCM.jpg
    47.6 KB · Visualizzazioni: 12
  • SorgenteDD_DDPlus.jpg
    SorgenteDD_DDPlus.jpg
    40.4 KB · Visualizzazioni: 3
  • SorgenteDTS.jpg
    SorgenteDTS.jpg
    36.8 KB · Visualizzazioni: 4
  • Sorgente_TrueHD.jpg
    Sorgente_TrueHD.jpg
    30.5 KB · Visualizzazioni: 5
  • sorgente_DTS-HD.jpg
    sorgente_DTS-HD.jpg
    31.2 KB · Visualizzazioni: 5
Dave76 ha detto:
Hai impostato il modo d'ascolto su Direct?
Intendi sull'HT?
A essere sincero non ricordo, in quanto avevo fatto fare la configurazione automatica.
Dovrei guardare.
Cosa comporta in tal caso quella configurazione?

Volevo sapere se qualcuno ha problemi nella visualizzazione delle foto, mi spiego, quando guardo le foto da un hard disk collegato tramite USB, su una cartella di foto scaricate dalla macchinetta (per cui stessa macchina, stesso giorno, magari stessa inquadratura) in maniera assolutamente random su alcuni file mi dice "formato file non supportato".
Ovviamente si tratta di nomalissimi JPG

Ciao a tutti ho da poco preso questo lettore e direi che fa il suo lavoro egregiamente , ho solo tre dubbi che mi affliggono e stanno diventando delle fisse, vorrei condividerle con voi:

1 - perche inserendo un blueray, parte direttamente il film e non mi visualizza prima il menu? nelle imp del lettore non ho trovato nulla al riguardo.

2 - l'ho collegato al marantz sr-4600 con cavetto ottico, ho impostato su audiophile , e compatible surround ,è giusto o sbagliato?

3 - il dlna non cè neanche con la chiavetta wifi ???non esiste qualche firmware modificato che ...

Scusate i miei dubbi niubbi ,

ciaoo

Ti rispondo a quello di cui sono a conoscenza:
Riguardo al bluray che hai inserito e che non ti visualizza il menù mi vengono in mente i titoli Warner Bros, che hanno solo menù a popup.
Se oltre ai Warner anche altri titoli non Warner ti partono senza menù allora c'è qualcosa nel lettore che non funge.
Il firmware modificato lo trovi a stento su certi media player dove il firmware è open source, ma ti pare che un colosso come samsung apra i suoi firmware??? credo proprio di no...
Riguardo all'ampli non ti so rispondere perchè io al momento non ce l'ho.

molotino ha detto:
Il nuovo firmware è stato tolto dal sito della samsung.

Bah, a me sabato il lettore si è aggiornato al nuovo firmware direttamente dal collegamento internet. Magari l'hanno solo tolto come link di download.