• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Samsung BD-C5300]

Darkmage ha detto:
non è più semplice usare il telecomando della tv per controllare il lettore?

E' che il telecomando della tv non mi piace per niente. Lo trovo troppo grande e con i tasti scomodi...:p

Darkmage ha detto:
solo esterni e stesso nome del file ;)

Confermo! Era una prova che non avevo ancora fatto. Dagli mkv niente, funzionano solo gli .srt rinominati con lo stesso nome del file.

;)

gianni_1963 ha detto:
volevo sapere se qualcuno ha problemi nella visualizzazione delle foto, mi spiego, quando guardo le foto da un hard disk collegato tramite USB, su una cartella di foto scaricate dalla macchinetta (per cui stessa macchina, stesso giorno, magari stessa inquadratura) in maniera assolutamente random su alcuni file mi dice "formato file non supportato".
Ovviamente si tratta di nomalissimi JPG.

...nessuno ha lo stesso mio problema ?

Ultima modifica da un moderatore:
Ciao a tutti, ho appena acquistato il BD-5300.
Avri bisogn odi qualche consiglio tecnico.
Volevo sapere come è meglio sfruttare le potenzialità di questo prodotto.
Ho a disposizione un Onkyo HTX 22HD che ha diversi ingressi per collegare apparecchi esterni.
Quindi in che modo mi convienre collegare il lettore al mio Onkyo?
Uilizzo direttamente il cavo HDMI al mio Onkyo oppure colleco il cavo alla tv e sfrutto l'uscita ottica per l'audio?

Grazie
Christian

Se lo volessi utilizzare anche come lettore cd, oltre ovviamente al suo principale utilizzo, è meglio l'uscita analogica (rca R e L) o comunque è preferibile l'uscita ottica?
Ho letto che i lettori BR Samsung hanno degli ottimi dac...

icarothelight ha detto:
Ho letto che qualcuno consigliava di forzarlo a 1080p. L'ho fatto ma il risultato è sempre piuttosto debole per quanto mi riguarda. :)
Primo devi avere uno schermo che supporti il Full HD. Secondo, devi utilizzare il cavo HDMI. Terzo, devi configurare nel menu se hai uno schermo Full HD 16:9 o 16:10.
Personalmente ho settato il lettore per la miglior qualità con i Blu-Ray e, di conseguenza, avviene l’upscaling con il TV. La qualità c’è, si vede e lascia a bocca aperta :eek: Leggi i miei commenti su Jurassic Park e altri film nelle pagine addietro.

paolino123 ha detto:
Ciao ragazzi ho acquistato il c-5300 ho un problema
collego il bluray al mio sony bravia e imposto 1080 e 24 fs
vedo i film perfettamente solamente che se spengo il lettore al riavvio non vedo + nulla. I settaggi me li mantiene ma non mi ritorna nel menu di avvio,Per ripristinarlo mi tocca collegare il cavetto rgb in dotazione
camdiare i paramentri(es lo metto a 720 poi lo rimetto a 1080 a quel punto posso rivedere il film) ma come lo rispengo al riavvio ridevo fare la procedura qualcuno può aiutarmi grazie:)
Controlla nei menu del TV se è presente la funzione Scansione (dovrebbe essere nel menu delle risoluzioni del TV). Se è disponibile, prima di accendere e spegnere il lettore, passa l’immagine del TV in questa modalità. Il TV dovrebbe cercare in automatico la risoluzione più adatta.
Questa è la soluzione suggerita nei manuali dei TV Samsung. Ipotizzo che sia simile con i Sony, poiché condividono la fabbricazione dei display;)
jjoker2k ha detto:
Ma questo lettore legge i BluRay doppio strato?
Sì.
I dischi a 4 e più strati non sembra che saranno utilizzati dalle major per la vendita di film. Probabilmente saranno utilizzati sono per la memorizzazione di dati col PC.
7wolf ha detto:
Prima l'ho naturalmente testato per assicurarmi funzionasse bene e soprattutto non perdesse colpi con dvd e divx (i primi effettivamente era difficile dato che lo standard è praticamente unico, mentre sul secondo le varianti si sprecano!!!)
In realtà, ora con questo lettore potrai guardare (e far guardare) i DVD-AVCHD, un nuovo standard non compatibile con i lettori di DVD-Video.

- Il puglin per facebook che fine ha fatto? Nell'aggiornamento dice Aprile, ma è passato da un bel pezzo! xD
Proprio nella giornata d’ieri (10/7/2010) sono stati aggiornati i software per Internet.

Darkmage ha detto:
il C5500 ha in più solo il dlna, per il resto sono identici
E una porta USB posteriore.

Stanno continuando i miei esperimenti con le periferiche USB. Ho acquistato un ICY Box USB 2.0/eSATA2. La praticissima docking station permette di gestire HDD SATA e SATA2 da 2,5” e 3,5”. Quando è collegata via eSATA, l’USB si disattiva.
La praticità è data dal fatto che con questo box ho un cavo che va al lettore Blu-Ray e l’altro al PC, anche se ogni volta devo (s)collegare il cavo eSATA.
Come va con la compatibilità? Rispetto l’altro adattatore già provato, non cambia nulla. L’HDD SATA2 funziona senza problemi, mentre quello SATA non è riconosciuto dal lettore.
Mi sorge pertanto la domanda: il BD-C5300 è compatibile con gli HDD SATA? Finora solo il SATA2 ha funzionato.

Ultima modifica:
burmar ha detto:
Se lo volessi utilizzare anche come lettore cd, oltre ovviamente al suo principale utilizzo, è meglio l'uscita analogica (rca R e L) o comunque è preferibile l'uscita ottica?
Ho letto che i lettori BR Samsung hanno degli ottimi dac...
Io l’ho comprato perché mi si è rotto il CD-Changer Sony (che purtroppo non posso scollegare dall’impianto). Conviene utilizzare il cavo ottico, che permette di ascoltare sia i CD-Audio PCM, sia quelli in formati audio digitali multicanale (Dolby Digital e DTS). Inoltre, nel menu del lettore è presente una serie di funzioni per la gestione dell’audio dei CD.
Purtroppo, a differenza di quanto indicato nel menu del lettore, il Pro-Logic non mi funziona in automatico con l’impianto. Devo impostarlo io manualmente. Nemmeno il DTS:Neo funziona con i CD-Audio. Per fortuna il mio impianto ha a disposizione i propri DSP di ottima qualità.

Almeno la lettura del cd-text potevano implementarla... :)
Ho collegato sia l'uscita ottica che l'analogica, ma come dicevo in un altro 3rd mi pare che per i cd audio suoni meglio l'analogica...
Ha un senso la mia sensazione o sono le mie orecchie?

ciao...comprato oggi godendo di 10€ di sconto extra (119 totale) con 10 film...
primissime impressioni....qualità costruttiva un pò scarsina...ma a quel prezzo....
Ho provato qualche mkv su hdd da 250Gb ..tutto ok
ho provato DareDavil BR...mi è sembrato lento a partire e all'inizio un pò rumoroso.
piccola nota...il mio lettore è un pò...zoppo, ho dovuto mettere una piccola linguetta sotto al piedini anteriore sn.

ciao a tutti.

a qualcuno è capitato di provare la funzione Anynet+?
io ho un televisore Samsung e non riesco a farglielo rilevare....

da un amico invece, che ha preso il fratellone C5500, lo rileva tranquillamente.

stesso TV, stesso cavo e stessa porta, differente, ma simile, BD Player....

come mai?
dovrebbe funzionare, è supportato da entrambi

lupetto2k ha detto:
a qualcuno è capitato di provare la funzione Anynet+?
Sarebbe bello sapere che modello di TV hai.
Comunque, col mio Samsung T260HD, funziona. Anynet+ è una funzione che ho dovuto attivare entrando nel menu nascosto del monitor.
Se non erro, con questa serie di lettori Blu-Ray è obbligatorio il cavo HDMI. Altri modelli Samsung permettono la funzione Anynet+ anche con cavo audio/video analogici.

Stavo per acquistare un lettore Super-Audio CD che, secondo il manuale, permette l’Aninet+ sia tramite HDMI sia tramite le altre connessioni. L’asta fu annullata, :cry: altrimenti avrei potuto fornire maggiori informazioni.

Ultima modifica da un moderatore:
corgiov ha detto:
Stavo per acquistare un lettore Super-Audio CD che, secondo il manuale, permette l’Aninet+ sia tramite HDMI sia tramite le altre connessioni.

E' una bufala. Ribadisco che l'anynet+ è il nome che Samsung da al HDMI CEC.

Mi chiedevo se sengtilmente quaqlcuno potrebbe darmi una risposta alla mia richiesta di aiuto.
Il mio post è nella pagina precendente a questa.

Grazie

ho trovato la causa del mio problema:
sempre in HDMI è collegato un HD multimediale, EMTEC S800, che evidentemente oltre a non essere compatibile con HDMI-CEC, crea qualche tipo di problema di rilevazione su questo protocollo.
staccandolo infatti Anynet+ funziona perfettamente sul BDPlayer.
per info, casomai a qualcuno capitasse qualcosa di analogo (ho letto in giro che anche il decoder di Sky può dare lo stesso problema).