[Samsung BD-C5300]

com'è questo Samsung C-5300 (o C-5500) paragonato ad un Pioneer DBP-120? Mi interessa esclusivamente la qualità audio/video dei BR.

ciao
 
Dave76 ha detto:
Semplicemente, in questo caso, convertirà il DD in DTS...

Si ma allora non mi spiego perchè io non sento nessun audio DD in configurazione bitstream ricodifica sul mio ampli DD e cavo ottico. :confused:
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ho guardato stamane il manuale ed ho anche io l'audio collegato con ottico. Con bitstream audiophile l'unica cosa che si perde è l'HD il resto è trasportato alla pari dell'HDMI, idem con bitstream ricodifica però in questo caso la decodifica dell'audio la fa il lettore invece che l'ampli
Ovvero:
  • DD => DD
  • DTS => DTS
  • DD Plus => DD
  • D True HD => DD
  • DTS HD * => DTS

Se non suona nulla mettendo bitstream audiophile le cose sono 2 o l'ampli non supporta quella codifica oppure l'ingresso ottico non è impostato come ingresso audio per il BD. (A me era impostato hdmi di default anche se non connesso).

Spero sia utile, se ritenete, posso copiare la tabella delle codifiche ma la si trova a pag 33 del manuale...
 
Ultima modifica:
Dekkar ha detto:
Ma il Bitstream ricodifica nel menù a video del lettore recita "solo DTS" non "DD e DTS".
Da manuale:
Blue ray DD => Bitstream (ricodifica) => DTS
DVD DD => Bitstream (ricodifica) => DD

In generale sembra che il flusso audio dei DVD non venga ricodificato anche se in modalità ricodifica.
 
Aiuto ragazzi!!!

Scusate è il mio primo messaggio spero di non far danni!! :) Volevo sapere come faccio a disabilitare la funzione bd wise da questo lettore bluray c5300 io l'ho collegato ad un lg 5000, nel menu principale del lettore è impostato su on ma non è editabile e non posso modificarlo in off.


qualche anima buona mi può dare una dritta?

grazie, grazie a tutti anticipatamene! ;)

ah per chi vuol saperlo con la chiave usb wireless va da dio!!! sono sorpreso.

anche a voi il bluray di garfield va a scatti?
 
rolexboy ha detto:
come faccio a disabilitare la funzione bd wise da questo lettore bluray c5300 io l'ho collegato ad un lg 5000
non puoi, la voce si attiva solo con tv samsung, altrimenti è disattivato anche se c'è scritto si!

rolexboy ha detto:
anche a voi il bluray di garfield va a scatti?
ho letto che bisogna fare l'update firmware per vederlo bene ma non ricordo se era riferito a questo lettore, comunque se non l'hai già fatto aggiorna!
 
Ho visto oggi il kit da Marcopolo, con incluso tra i film Io robot, Indipendence Day, E venne il giorno, Gardfield 2.. Volevo sapere come sono questi blu ray? Hanno ognuno la loro confezione come se li avessi comprati singolarmente?
 
per peppe73: si 24p funziona

per rolexboy: per disattivare BdWise basta impostare il lettore in 1080p

per The_Dark_Side: il mio lettore era già aggiornato all'ultimo firmware e con BD Avatar comunque dà il messaggio che il lettore ha bisogno di aggiornamento, ma come già detto lascialo stare per qualche secondo e poi vedrai che partirà. A me bastano 20 secondi ad altri ne servono di più anche più di un minuto.

per Dekkar: con il mio ampli Yamaha che non supporta le tracce HD sia che imposto in Bitstream (ricodifica) sia Bitstream (audiophile) legge tranquillamente sia le tracce DTS sia le DD.

Finora direi un ottimo lettore soprattutto con alcuni DVD su cui fa un upscaling più che onesto per la fascia di prezzo.
 
é partito anche a me.:D Ho dovuto insistere.La schermata rossa ce l'ho avuta diverse volte,poi una nera e dopo poco....Tutto ok.Al momento il lettore mi sta piacendo Devo effettuare alcuni test con mkv per la soddisfazione piena.;)
 
micromega ha detto:
con il mio ampli Yamaha che non supporta le tracce HD sia che imposto in Bitstream (ricodifica) sia Bitstream (audiophile) legge tranquillamente sia le tracce DTS sia le DD.
Finora direi un ottimo lettore soprattutto con alcuni DVD su cui fa un upscaling più che onesto per la fascia di prezzo.

Grazie!...anche per le risposte di tutti gli altri. Ho risolto nella maniera più classica di tutte....era il cavo ottico che per ragioni misteriose funziona tra decoder e ampli, ma non tra BD e ampli :confused: mah! Ora tutto ok.
Per l'upscaling tra BD-Wise e 1080p non vedo grossa differenza a dire il vero. Mi sembra che la definizione video (bordi degli oggetti frastagliati e poco definiti) sia uguale, ma forse ho capito io male cosa bisogna fare.

Infine non so se vado OT, al massimo i moderatori mi diranno...di aprire un altro topic.
Vale la pena passare da un ampli DD ad uno DTS (HD master, ecc) in termini di resa audio? (e quindi spendere almeno 300/400 eurozzi). Ovviamente ora utilizzo un 5.1 Kit JBL (serie antica ma buona LX5)
 
Ultima modifica da un moderatore:
micromega ha detto:
per peppe73: si 24p funziona

grazie per la risposta ,si effetivamente ho provato che funzione ,piu' che altro volevo sapere se conviene in termini di qualita' abilitarlo, personalmente mi e sembrato piu qualitativo ,pero sembra un po' artefatto nelle immagini ,e impressione mia?
 
peppe73 ha detto:
micromega ha detto:
per peppe73: si 24p funziona

grazie per la risposta ,si effetivamente ho provato che funzione ,piu' che altro volevo sapere se conviene in termini di qualita' abilitarlo, personalmente mi e sembrato piu qualitativo ,pero sembra un po' artefatto nelle immagini ,e impressione mia?

Si conviene abilitarlo ma,col mio occhio non vedo differenze.
Sapete in questo lettore che differenza passa tra la modalità 16:9 normal e 16:9 wide ?? Grazie.
 
ciao a tutti

io l'ho preso ma non mi sembra per niente buono

ho messo 4 mkv e solo 1 me lo ha letto O_O :( :eek: :( ( tra l'altro 720p)
 
Ultima modifica:
maaa, io mi ci trovo da favola, ho circa 20 file in mkv sia 720p che 1080p e li legge alla grande ,sia da usb che masterizzati e messi nel lettore blu-ray.
ieri ho provato un thriller di avatar in mov (che non leggeva) rinonimato in mkv e si vede benissimo. ho provato anche un demo : thx_amazing_life in vob (che non leggeva) rinonimato in mkv lo legge .
 
Top