ANSA 22 settembre: Nuova joint venture tra sasadf e mrwhite per sparare a mille sulla sony. I due colossi fanboy della Samsung si sono finalmente coalizzati
Scherzi a parte, saluto tutti e purtroppo anche io condivido l'incertezza del magnottone, ero orientato sul sony z5500 ma i miei entusiasmi si sono raffreddati.
Infatti, vedendolo in molti centri commerciali collegato al digitale terrestre, la qualità di visione era nettamente inferiore a tutti gli altri tv. Ora, possibile che in tutti i c.c. fosse settato male? secondo me è un tv che non eccelle nella resa in bassa def. e per me, che guardo cmq molta tv, è un grande difetto, specie per un prodotto così costoso. Peccato, perchè si legge ovunque che sia molto indicato per il gaming e che comunque in HD rende bene.
Scartato il sony, mi ero orientato sui philips 9664. Ma anche qui, a parte il fascino dell'ambilight, che cmq necessita di particolari condizioni per essere sfruttato, ho visto il tv in questione all'opera da molte parti, ma non ne sono rimasto entusiasmato. In HD le immagini sembrano sempre un po' finte, i colori tendono ad impastarsi, e il nero non è certo al livello degli altri lcd. E costa un occhio della testa!
Allora mi sono buttato su qualche samsung, ma ovunque leggo di problemi dei tv a led, e poi il prezzo del b8000 è ancora alto. Rimane una buona alternativa il b750, ma per me che sono un grande videogiocatore l'input lag alto costituisce un ostacolo importante.
I Toshiba? Mai visti all'opera, solo Eur...ics ne ha qualcuno, ma è troppo poco...inoltre sono ingombranti e non mi entrano nel mobile!
Risultato: SONO IN CRISI.
Devo dire la verità, ripongo tutte le speranze nel nuovo LG SL8000..esteticamente è bellissimo, i modelli precedenti erano indicatissimi per il gaming e inoltre le prime recensioni sono positive..il prezzo poi è allettante...
In alternativa seguo la discussione dello sharp LE700.
Buona giornata!