• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Samsung B8000-Sony Z5500-Philips 9664 Quale il migliore?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Io chiedo un consiglio che va oltre le recensioni anche ad esempio,preferisco il commento umano a dei dati a volte,per me un 83 contro un 86 non mi dice granche...certo 99 vs 80 ci saranno belle differenze mi vien da pensare....
ad esempio,lo z4500 ha un audio ben superiore ad altri modelli,anche rispetto lo z5500 eppure questo pesa sicuramente di meno di avere un 0,000001 (estremizzo tanto x far capire) in piu di nero rispetto magari ad un altro modello in termini di voti.
eppure per un utente puo contare di piu il contrario,non dovendo necessariamente comprare un 2.1 decente x non sentire schifosamente i dvd....(se non ha un 5.1 e non puo metterlo per problemi di spazio).

Almeno è quello che penso io dall alto della mia ignoranza,non mi piace comprare un tv solo in base a dei voti.o mezza stella...

Magnottone ha detto:
il sony m'è sembrato il migliore,ma di tanto,il suo pannello opaco non rifletteva una cicca, i colori erano vivissimi senza risultare accecanti,puliti,definiti,e molto realistici...a questo punto immagino che lo z5500 sia ancora meglio.

Guarda, lo Z4500 era ed è un ottimo tv poi ora sta sotto i 1000 euro quindi è un'ottima scelta ;)
Devo però ammettere che il BE3 ha fatto fare un gran salto in SD e proprio sul nero dello z5500 che quindi raggiunge livelli molto alti. Si trova sotto i 1300 euro.. la differenza imho c'è cmq su HD, sport e gaming, resta un'ottima scelta davvero ;)

x mario e lorenzo

1.Ma il be3 interviene anche nei videogames?

Considerate sono indirizzato sui sony anche x via di un input lag bassissimo rispetto alla concorrenza con i 200 attivi,e a quanto ho letto in giro lo z4500 è il top....forse perchè ci sono piu pareri da questo punto di vista rispetto allo z5500 non saprei.Considerate gioco anche a guitar hero expert+ e gioco online ad fps....

2.Il m.f. sony ha due regolazioni nel senso solo on\off o aveva basso medio alto una cosa simile?

ti ringrazio per la spiegazione SASADf, mi permetto io per una volta di tentare di consigliare te che in numerosissime occasioni hai aiutato e salvato decine e decine di utenti:

abbattiamo quel mobile che dici??? :D :D no dai una bella staffa a braccio, con tv che viene fuori, ed ecco che puoi mettere anche un 52 no??? :p

io, a questo punto, sapendo anche che sicuramente vuoi studiare nei minimi dettagli e particolari tutti i forum e modelli del pianeta ( e cosi' si fa) ....e molto sereno e tranquillo perche' sei gia' su un'ottima strada ( hai scartato sony, che condivido con te, e' non solo inferiore, ma considerando il prezzo immorale, un'affronto x te) dicevo ASPETTEREI, non solo le ultime e prossime uscite,......ma anche di sapere bene di questi toshiba, che sembrano proprio di un altro livello secondo gli amici americani....

ciao e buona notte....

@magnottone concordo con te e', e' solo che un 83 e' un 83, e un 85 e' un 85, quindi se uno vuol far credere che un 83 non sia inferiore ad un 85, capirai anche te che....

io ti sconsiglerei vivamente il 4500, davvero, apparte che e' abbastanza superato, ma considera che il be3 che gia' non e' il massimo, e in alcune scene movimentate presenta lacune per alcuni gravi, cioe' seghetta troppo spesso, dicevo e' un passo LUNGHISSIMO avanti rispetto al be2 pro che sia....c'e'' proprio una bella differenza in sd, quindi se ti piace sony punta al w5500, ciao buona scelta

Ultima modifica:
mariorenz ha detto:
Bene, la (non) risposta mi soddisfa.
:rotfl:

@ magnottone
Il MF può essere disinserito o, da inserito, esser regolato su standard e su alto...
Ho passato diverse sere a testare proprio questo filtro e la sua invasività e devo dire che l'effetto è molto molto leggero tanto che si fa fatica, o almeno io faccio fatica, a notarlo da inserito...di conseguenza gli artefatti sono veramente minimi...anche regolato su alto...questo è quanto ho osservato provandolo con vari bluray e dvd in ore di test...
Ovviamente i 200hz sono inseribili su qualsiasi sorgente quindi anche sui videogame...
Lorenzo.

Ultima modifica:
mariorenz ha detto:
Alla luce degli stessi, come è possibile dire, secondo te, che la tecnologia led è assolutamente superiore e che quindi la stessa (credo, per deduzione) dia risultati chiaramente superiori nella qualità d'immagine quando proprio questa pagellina da te citata nega la tesi stessa alla base? ;)

L'hai definita tu pagellina, nient'altro.
Restano incontrovertibili i vantaggi tecnologici dei led e del controllo del dimmering.

Se un TVC classico (cioè un LCD retroilluminato CCFL) riesce a stare "quasi" al passo( i voti non sono uguali, ed alla fine i premi vanno altrove non dal Sony ;) ), ad un costo inferiore, me ne compiaccio: ma resta altrettanto incontrovertibile che quel televisore è più brutto, ed ha feature meno interessanti.

Per te avranno rilevanza zero: per molti, me compreso, no.

I sony attuali esteticamente oltretutto fanno veramente schifo!! :mbe:

Ed a volerla dire tutta, se Sony si è spinta a fare una joint venture con Sharp, è proprio perchè ha capito che non ha più le conoscenze per realizzare prodotti altrettanto validi.

Non vorrei fare il Malachia dell'AV, ma qui io per Sony nei prossimi anni la vedo duretta....

In tutti i settori che elencherò sony ha dominato negli anni scorsi, ora...

TVC: superata da Samsung, Philips ed LG.
Sorgenti: senza la PS3 i propri BRD vendono pochino.
PC e Notebook: troppo costosi e seppur belli li comprano in pochi: sta cercando di riciclarsi nei netbook
Ampli AV: sta sparendo
VPR: Tiene ancora, ma sugli SXRD la spallata dei LED non so se arriverà
Monitor PC: sparita quasi del tutto
Walkman: Apple l'ha massacrata, ed ora restan le briciole.
Telefonia: con la consociata Ericsson, dal secondo posto assoluto, è già scesa al sesto settimo posto...
Diffusori: mai avuto tradizione in tale settore.
Batterie: esplodevano, e ora si stanno ritirando anche qui
Console: dopo aver dominato con la psone e la ps2, la 3 regge, ma intanto le altre due hanno un parco console superiore, nettamente.
supporti ottici: sparita.
Camcorder: Qui regge, anche se Canon le sta un palmo avanti
Fotocamere: almeno cinque marchi le stanno sopra, ma anche qui sostanzialmente regge, anche se le novità ultimamente latitano

Insomma, e se non ci fosse Sony tra una delle cinque/sette mega industrie dell'elettronica preventivate quale le uniche che sopravviveranno alla crisi?
Vedo soprattutto che non c'è ricerca e sviluppo: Prima era all'avanguardia, ora insegue in ogni settore.
(sicuro la prossima a sparire è Pioneer....)

walk on
sasadf

Ultima modifica:
sasadf ha detto:
...
Che senso ha parlare di estetica se del tutto soggettiva?!:eek: :rolleyes:

sasadf ha detto:
...
Ed a volerla dire tutta, se Sony si è spinta a fare una joint venture con Sharp, è proprio perchè ha capito che non ha più le conoscenze per realizzare prodotti altrettanto validi.
Veramente, da quel che so, cambia fornitore di pannelli abbandonando samsung ;)
Lorenzo.

sasadf ha detto:
....
....

Anche quest'altra (non) risposta mi soddisfa.

P.S. ...sebbene io possa concordare su diversi punti... ;)

'notte (visto che si va come al solito OT...)

Ultima modifica:
lorenzo82 ha detto:

quindi la tua fidanzata e' piu' bella o piace di piu' di belen rodriguez??? non possiamo dire che belen sia piu' bella ???? e' tutto relativo vero???

se una tv, intervistate 5.900.000.000 persone, risulta vecchia, pesante, sobria, obsoleta, grossa, brutta, e superata, fin anacronistica a tutti tranne a 2 persone facciamo ( si 2 a caso ....) non si puo' dire che sia oggettivamente piu' brutta???

e' un dato di fatto che il design sia a livello di wc....se poi vuoi dire che cio' e' poco rilevante, non dovrebbe essere importante, ecc e' un altro discorso....

ma nel 2009 e per la maggior parte delle persone, invece l'occhio vuole anche la sua parte...

Ultima modifica:
lorenzo82 ha detto:

e chi ha parlato di gusti?!?
Io ho parlato di estetica, elemento oggettivo: i Tv Sony ormai sono cassoni neri anonimi.

NOn venirmi a contestare che tra i tre del titolo del thread, lo z5500 non è quello che presenta il peggiore appeal!?

Il Philips tra ambilight, cornice satinata metallica e bordi stondati.
Il Samsung ultra flat con bordatura in vetro e satinatura rosso fuoco, sembrano semplicemente due televisori di almeno almeno cinque anni più avanti.

E pensare che non meno di due generazioni fa, era sony che per sopperire a limiti tecnici, fece fare un salto generazionale in avanti all'estetica dei flat Panels... :rolleyes:

Veramente, da quel che so, cambia fornitore di pannelli abbandonando samsung ;)
Lorenzo.

....e non ti sei chiesto perchè? :Perfido:

Ti faccio due esempi che mi son familiari.
Nel mondo VPR, la EPSON fornisce i pannelli LCD anche a Panasonic ed a Sanyo.
Quale è il miglior LCD sul mercato? :Perfido:

La TI ha SEtte livelli di produzione dei pannelli DMD alla base dei DLP.
Credi davvero che se paghi poco ottieni la seconda scala o la terza?
E la settima scelta allora a chi va? :Perfido:

NOn era la Sony stessa, ai tempi dei gloriosi Trinitron, a vantare la sua autarchia assoluta come la migliore garanzia assoluta della qualità eccelsa del prodotto? :rolleyes:

walk on
sasadf

concludo...

....in conclusione, parlando in termini a me consoni: non c'è una piena prova, o una incontrovertibile, a favore di una o a sfavore dell'altra.... :O

Ma gli indizi, e sono tanti, gravi precisi e concordanti, pendono tutti verso una parte, o meglio divergono rispetto ad una scelta da qualcuno auspicata...

walk on
sasadf

sasadf ha detto:
....in conclusione

Avevamo già concluso da prima... visto che la risposta non c'è stata... mi consola il fatto che si sia passati dalle certezze di qualche post prima agli indizi dell'ultima... la conclusione... 'notte ;)

Te la canti e te la suoni da solo :asd: :rotfl:

E non fare lo gnorri; ti ho fornito ampia e circostanziata risposta, se non l'hai letta, o se volutamente l'hai voluta ignorare :uh: , a me non cale :O

Il sony sta dietro agli altri due, punto!!! :O

walk on
sasadf

sasadf ha detto:
e chi ha parlato di gusti?!?
Io ho parlato di estetica, elemento oggettivo
:eek:
Estetica elemento oggettivo?! :eek:
Mi dici i parametri di valutazione OGGETTIVI dell'estetica?
sasadf ha detto:
....e non ti sei chiesto perchè? :Perfido:
Non parlarmi di proiettori di cui non so niente...parlami di tv...io vedo solo che sony che per parecchio si è rifornita da samsung per i pannelli ora la abbandona in favore dei pannelli sharp...che è risaputo esser tra i migliori in assoluto...;)
sasadf ha detto:
...
Il sony sta dietro agli altri due, punto!!! :O
Accidenti se TU non hai più dubbi...un attimo fa ce li avevi...però ineffetti un altro attimo ancora prima no...credo sia meglio andarlo a rivendere al volo prima che anche il resto del mondo legga questo post... ;)
Lorenzo.

lorenzo82 ha detto:
:eek:
Estetica elemento oggettivo?! :eek:
Mi dici i parametri di valutazione OGGETTIVI dell'estetica?

eleganza
pulizia
linearità
apprezzamento del pubblico
raffinatezza
rifinitura del prodotto
dettagli
facilità di inserimento in ambienti pur diversi

etc.....

....in tutti i parametri sopracitati indovina chi sta dietro alle altre due tv? :ciapet:

walk on
sasadf

sasadf: nessun problema, io volevo solo portare la discussione su dati tecnici da te stesso forniti ma tra interventi "vari" non si riesce a discuterne... anche a utilità di chi entra in questo 3d per valutare. Tu avresti potuto fornire commenti più articolati rispetto a quelli di "estetica schifosa" e "il sony sta dietro" ma questo è quanto.. cmq i dati restano lì x chi volesse discuterli (io abbandono) ;)

Ultima modifica:
Detto questo, le mie incertezze ce l'ho :boh:

MA su quale prodotto scartare, quella proprio non ce l'ho! :angel:

walk on
sasadf

caro sasadf, lascia perdere, non polemizziamo ....tanto parliamo 2 lingue differenti...non riusciremo mai a capirci....

loro hanno le loro idee, noi le nostre, e amen, chi legge poi giudichera' con la propria testa, non possiamo dire che le nostre siano giuste o sbagliate, e idem delle loro ....

possiamo solo prendere atto che nel mondo le loro sono originali ed uniche quasi, le nostre condivise e ben radicate tra esperti, riviste, recensioni, dati di vendita, utenti, mogli ignoranti ecc (praticamente tutti)

non conviene discuterne piu'...chi legge decidera' da se...notte

in finale hai convinto anche loro 2, perche' tra qualche mese la cambiano pure loro 2 la loro sony, quindi pensa te...almeno cosi' hanno dichiarato...e quindi in finale ecco la prova.

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.