beh puffo ogni tv e' storia a se, in passato sicuramente era come dici, te magari sei rimasto segnato un po' da sta cosa, ora entrambe hanno fatto passi enormi in avanti ( parlo rispetto ai plasma ) e cmq ogni modello e' diverso da un altro...
guarda, ti direi e' impossibile, ma se l'hai notato non so cosa dirti, se non: hai mai letto qualcun altro dire le cose che dici tu? IO NO, e ho letto davvero tanto...
cioe' non per dire, mah:
parli di decente, ok, in sd, ECCO E' PROVATO CHE IN SD E' IL TOP ( dopo i soliti noti kuro toshiba) , tutte le recensioni piu' i premi sull'elettronica parlano chiaro, quindi ci sta che sia decente, ma allero sony fa pena per esempio, quindi basta mettersi d'accordo sul metro di giudizio, se il paragone e' un ottimo crt o pioneer sono d'accordo con te forse
( per dire i sony con il bravia engine 3 da te citati, sono inferiori anche secondo afdigitale, che parla di scalettature e DICE CHE FALLISCE alcuni test, che invece il samsung in questione PASSA A PIENI VOTI)
quindi qui mi sento di dire tranquillamente che stai spaventando l'utente e sei completamente fuori strada ( nel senso opinione tua personale, ok ci sta, ma non la condivide nessuno davvero: trovami un altro dire quello e allor aok)
PER GLI SCATTI: non so anche li cosa dire, ma hai giocato bene sui settings ed impostazioni? hai fatto prove? mai sentita neanche questa, e se vogliamo sulla carta ha pure i 100hz che dovrebbero migliorare la fluidita'....quindi boh
cmq anche qui: nessun possessore o esperto o rivista ha parlato di tale difetto, quindi NON ESISTE, mi viene solo da dirti GUARDA CHE HAI LA TV GUASTA...non posso dire altro
te non lo prenderesti mai, migliaia di persone hanno fatto il contrario, e decine di testate e testate PARLANO CHIARO E LO CONSIGLIANO, cmq per la cronaca te parli del 7000 che e' un po' diverso dall'8000....
INFINE hai ragione per i videogiochi, anche se credo che disattivando i 100 hz e mettendo game mode migliori la cosa....e hai ragione anche sulla bonta' del philips...
le testate accennate da mariorenz sono sempre 2 contro 7....e non hanno mai detto che sono uguali, anzi,al max han detto QUASI....ripeto certo che si puo' paragonare, ma ne esce sempre sconfitto un qualsiasi sony attuale ad un led samsung specie se b8000: che sia una tecnologia MIGLIORABILE e' un conto, ma piena di difetti e non pronta e' un altro....difatti ad oggi secondo la maggioranza delle riviste I LED permettono prestazioni SUPERIORI e non ha caso costano molto di piu' e sono stati scelti come strada da percorrere DA TUTTI.
vai tranquillissimo dadi, nessuno si potra' permettere di farti appunti sulla qualita' della tua tv, se non un kurista o un toshibista
se la differenza e' poi cosi piccola, non ci penserei 2 volte, io partivo da 550 euro di differenza...
ciao