• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Samsung B8000-Sony Z5500-Philips 9664 Quale il migliore?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
mariorenz ha detto:
Fighter, volevo solo sottolineare come, ad esempio, un'altra review rispettabilissima postata di recente, tedesca, con misurazioni precise, sia giunta a conclusioni non proprio uguali. E così potremmo andare avanti all'infinito con tante altre reviews ;)

La comparativa tedesca pone ancora una volta il B8000 davanti
allo Z5500, seppur di un' inezia, ti potrei postare per esempio
le rece di Tech Radar che hanno testato sia B8000 che Z5500
ed ancora una volta il B8000 sta davanti allo Z5500.

Ma se ci pensi bene, lo Z5500 è un ccfl, un tv che in definitiva
non è di fascia altissima, perchè lo saranno ZX5 ed X5500, naturali
concorrenti di B8000 e 9704, tv di una livello leggermente più alto
allo Z5500, che rimane un ottimo tv, non discuto su questo.

Trovo meglio una comparativa 9664 e Z5500 che altre.

ciao

Ultima modifica:
Esatto meglio una comparativa tra in Sony Z5000 e il Philips 9664, però in rete sul philips si trova davvero poco.
Novità sul philips 9704?

Il 9664 è stato appena recensito da fullhd.gr
ne salta fuori bene, ma stiamo sotto a B8000 e 9704
direi che il 9664 se la gioca più o meno alla pari con lo Z5500 !
Dal voto finale però, si evince che lo Z5500 ha qualcosina in più del 9664,
ed anche i commenti nella rece lo fanno emergere, ma sta a noi,
leggere attentamente e valutare bene tutti gli aspetti delle rece.

Ultima modifica:
Fighter The Crow ha detto:
Ma se ci pensi bene, lo Z5500 è un ccfl, un tv che in definitiva
non è di fascia altissima, perchè lo saranno ZX5 ed X5500, naturali
concorrenti di B8000 e 9704, tv di una livello leggermente più alto
allo Z5500, che rimane un ottimo tv, non discuto su questo.
Attualmente è il più alto di gamma tolto l'x4500 che però è della stagione passata con tutto quello che ne consegue...
Lo zx5 non sono così sicuro che sarà migliore nonostante il led edge...come non lo era di certo l'ex1 rispetto allo z4500...televisori wireless con attenzioni particolari per installazioni pulite e design ricercatissimo...non si sposa bene con -massima qualità- come infatti l'x4500 è un cassettone enorme e anche bruttino...ma la qualità d'immagine è impressionante...
Il vero top sopra lo z5500 a mio avviso sarà l'x5500 e li ci sarà da fare bei confronti...ma con il b9000 (anche se sono ormai un pò scettico) -l'sv6xx (ottimo candidato alla palma d'oro) ecc.
Lorenzo.

scusate ma il samsung b9000, il sony x5500 e questo altro sv6xx che ha citato lorenzo, quando sono attesi? se ne parla da un mare di tempo ma l'arrivo?

lorenzo,parli del toshiba 685??

a me sti toschiba, vedendoli in giro qua e la non danno una brutta impressione globale.........imho..........

Il Toshiba c'è già (da poco) e Lorenzo si riferisce al SV685 che sembra promettere molto bene. Per gli altri due aspetta e spera, mi sa che ormai, nella stramigliore delle ipotesi si vedranno a dicembre, il Sony forse a febbraio 2010.
Quello che mi spaventa sarà il prezzo del B9000, meno quello del Sony che forse partira anche da 40 pollici. Comunque attendiamo conferme su data di uscita e caratteristiche definitive.

Il toshiba credo a breve...c'è già chi l'ha ordinato online...penso per ottobre...
Per gli altri di più, probabile per dicembre...
Poi volevo aggiungere riguardo al b8000 che viene sempre elogiato da più persone (forse solo una ;)) che a mio avviso non è concepibile l'acquisto di una tv con la retroilluminazione dinamica non escludibile e un effett halo marcatissimo...qui addirittura viene ritenuto uno dei migliori algoritmi di motion compensation!!:eek:
Ieri per fare un esempio stavo vedendo blow in bd e in una scena passa una ragazza molto velocemente davanti ad un finestrone a righe verticali abbastanza fitte...la prova del nove per un algoritmo di compensazione del moto...
Ebbene la ragazza passa e si vede un leggerissimoo sformarsi della struttura a righe in corrispondenza dei contorni della ragazza...allora provo a diminuire il motionflow da alto a standard...e lo fa esattamente uguale...a quel punto mando indietro e disattivo il filtro...e lo fa ugualmente...quindi il 200hz non interviene minimamente nella creazione di artefatti sui contorni delle figure in movimento rapido...infatti anche alla vista è veramente poco invasivo...mentre, che so, il corrispettivo samsung o meglio ancora philips, halo a parte, si notano immediattamente per la fluidità (per alcuni innaturalezza) notevolmente superiore...
rickiconte ha detto:
Il Toshiba c'è già (da poco) e Lorenzo si riferisce al SV685 che sembra promettere molto bene.
Esatto, grazie della precisazione :D
Sulla carta sembrano veramente eccezionali...
Lorenzo.

lorenzo82 ha detto:
Il vero top sopra lo z5500 a mio avviso sarà l'x5500 e li ci sarà da fare bei confronti...ma con il b9000 (anche se sono ormai un pò scettico) -l'sv6xx (ottimo candidato alla palma d'oro) ecc.
Lorenzo.
Scettico su cosa?
Pensi forse che il b9000 sarà inferiore all'x5500?

Se si pensa alla serie 9 precedente a led contro l'x4500...;)
E visti i risultati sulla gamma medio alta attuale...per come la vedo io quasi sicuramente...
Lorenzo.

Lorenzo, ti prego, la cosa ultima da te detta, pare interessante, ma non l'ho proprio capita..... :boh:

Puoi, gentilmente, provare a spiegarti in altra maniera? Grazie :)

walk on
sasadf

OK, allora uno dei prossimi thread dovrà essere per forza
Sony X5500 vs Philips 9704 vs Samsung 9000 vs Toshiba SV 685 :D :eekk: :ave: :yeah:

I difetti della serio b6000-7000-8000 di cui parlavo prima...è vero che il 9000 sarà local dimming e con un'elettronica notevolmente migliorata ma non mi fanno certo ben sperare...
Lorenzo.

pegasomm non ti preoccupare, davvero, secondo me e molti altri le tue conclusioni frutto di logica sono le piu' sensate...

sei stato sfortunato diciamo nell'imbatterti in un utente (mario) con gusti particolari e fuori dalla norma...

pensi che sia piu' autorevole quel test sondaggio americano o la sua idea personale???? ha parlato di un test tedesco, vai pure a controllare anche quello, perche' la conclusione e' stata molto simile a questa...

poi valuta con i tuoi occhi, ma stai certo che per 1 o 2 recensioni che LUI ti puo' portare , dall'altro lato fighter, io o tango abbiamo 7 recensioni su 8 che parlano chiaro: samsung b8000 meglio di sony z5500 ( sempre pareri soggettivi ma di esperti, e tutti in un'unica direzione, piace di piu' c'e' poco da fare...quindi stai sereno i tuoi occhi vedono bene...ogni tv anche ssamsung ha i suoi difetti chiaro, altre cmq ne hanno di peggiori ( scaler sd e seghettature nel caso di sony per esempio)...

IO cmq prenderei toshiba, e considererei che sua maesta' PIONEER ora costa davvero quasi come un led...e quindi e' un'affare...

ciao buona domenica

mrwhite10 ha detto:
...dall'altro lato fighter, io o tango abbiamo 7 recensioni su 8...
Mi sa che siete in 2 gli alter ego non contano...;)
E poi ancora con la guerra di recensioni, ancora non riesci a capire che se cerco in tutto il web ti porto 1000 link a mio favore, e ciò non significherebbe comunque che io ho ragione nel dire che il sony è meglio?
Lorenzo.

Io posso portare la mia testimonianza visiva,purtroppo nella mia zona ancora non ci sono ne Z5500 e B8000 ma ho avuto modo di vedere sia B7000 che W5500,il mio modesto parere è che i LED hanno una marcia in più,tra i due che ho visto sceglierei senza dubbio il B7000,non credo poi che tra W5500/Z5500 e B7000/B8000 ci sia una così grande differenza,giusto?Tornando al discorso B8000/Z5500 nei modelli da 46 pollici c'è una differenza di prezzo intorno ai 400€ che secondo me ci stanno tutti.A mio parere il Sony Z5500 andrebbe confrontato con gli LCD di pari fascia e cioè Philips 9664,Toshiba XV ecc...Più che lo Z5500 in questa comparativa io metterei l'X4500!

Ultima modifica:
se ne trovi 1000 tu, io ne trovo 2000, c'e' poco da fare, allo stato attuale ne avete trovati 0 poi...non 1...

sei tu che ritieni che se il mondo fatto di dilettanti come di gente autorevole ed esperta non come me o te preferisce una cosa NON voglia dire che questa piaccia di piu'. io non la penso come te.

se io non riesco a capire x, te non riesci a capire y ( che samsung piaccia di piu') ....

non credo di dover sottolineare poi come sia discutibile una cosa come la seguente: si si ho un'ottima tv, e' fantastica, e' il top, compratela, non ve ne pentirete, ecc ecc ecc ....ma tra qualche mese la cambio, perche' FORSE in realta' non mi soddisfa...altrimenti altre spiegazioni non ci sarebbero...

p.s qualche settimana fa pure un sito che voi consideravate autorevole ha sparato a 0 sullo z5500...ecco i link che portate: onore all'oggettivita' dimostrata in quell'occasione :)

nejiro concordo perfettamente con te, e sono in tantissimi, tranne uno: nel senso che e' talmente chiaro ed evidente come la tecnologia led porti dei benefici nel contrasto, nero e cromia....e qualcuno invece addirittura ( volpe ed uva) ha voluto negare questa cosa, e poi si scopre che anche lui cambiera' probabilmente a breve tv ( non sto parlando di lorenzo)....

Uhmmmm... Ho come una senzazione di Déjà vu :D
Comunque concordo con lorenzo82.
Se l'algoritmo di gestione dei 200hz del B8000 è lo stesso del B750 provoca degli effetti veramente innaturali ne i film.
Mi è capitato di vederlo all'opera con la guerra dei mondi (parlo sempre del B750) e mi ha dato la sensazione di guardare un videogioco per quanto era innaturale.

@Cyborgh (o una delle tue nuove reicarnazioni :))
Secondo me dovresti esercitarti a giocare a nascondino.
Dopo due ban ti bastano meno di 10 messaggi per farti fare tana ;)

ma dico io una discussione seria e pacata non si riesce mai ad avere, ci devono per forza essere queste inutili storie. ormai siamo arrivati a creare più account pur di far finta che cè tanta gente che la pensa come se...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.