il padrino ha detto:
Sto per comprare un 40C650 e volevo sapere com'è la qualità di visione di programmi SD digitali terrestri e analogici e se ci sono settaggi per l'SD.
Poi, io avevo un Philips che anche con programmi in 4:3 analogici rielaborava l'immagine e me li faceva vedere a schermo pieno:il Samsung in questione fa lo stesso automaticamente?
Grazie.
Guarda,io ho un 55" C650 e praticamente sulle trasmissioni tv, vedo solo il DDT, anche perchè dalle mie parti non si vedono più ne rai 2 ne rete 4 in analogico.
Ora non ho davanti il tv per dirti i passaggi esatti da fare, ma se con l'ingresso tv vai sul menu, lui ti chiede il formato del tv e metti 16:9, poi nel formato di trasmissione (ripeto, non si chiama proprio così perchè non sono davanti al tv) tu lo metti su auto e così se trasmettono in 4:3 lui elabora l'immagine facendoti vedere a quadro pieno, lo stesso dicasi per le trasmissioni 16:9.
Per quanto riguarda le bande nere sopra e sotto, quello riguarda se l'evento trasmesso (praticamente solo film) ha un rapporto di 21:9 e non 16:9. E' qui che se non vuoi vedere le bande devi giocare di zoom sul telecomando, però perdi la risoluzione nativa della trasmissione e verranno inoltre tagliate parti d'immagine, come d'altronde succede in automatico trasformando un 4:3 in 16:9.
In più, ti dico che le trasmissioni DDT, certo, non sono il massimo portate alla risoluzione full hd ( 1980x1080) del pannello, perchè manca informazione proprio nel segnale, però, senza dilungarmi troppo nei tecnicismi, facendo un pò di taratura, anche ad occhio, non sono comunque uno schifo, anzi si difendono bene, certo non è come vedere un Blu Ray.
Ora spetta a te decidere.
Ciao e scusa la lungaggine. Saluto anche tutti gli altri.
PS: se hai bisogno chiedi pure, anche in pv, in quanto, non so il perchè, ma anche se ho abilitato la notifica immediata tramite mail di nuove risposte, non mi arrivano mai e-mail di nuove risposte e non sempre riesco a guardare il sito in cerca delle novità dette. A riciao.