Samsung B650 o C650 ?

Foxtrot69 ha detto:
@ barone68 pensi di provarlo il nuovo firmware? io ancora sono un pò restio ad aggiornarlo, perchè di fatto questo non mi ha dato problemi... semmai potresti vedere se hanno migliorato la sezione del media player in particolare se con quest'ultimo è possibile selezionare le traccia audio dei vari mkv e soprattutto attivare i sottotitoli.
QUOTE]

Ho le tue stesse perplessità e quindi non credo di aggiornare immediatamente.
Pensa che ho fatto solo ieri l'aggiornamento al 1013.2 e devo dire che in effetti non ho avuto alcun problema ma non ho notato nemmeno alcun miglioramento.
Come per tutti gli aggiornamenti, aspetterò circa un mese e poi salvo indicazioni diverse provvederò anche io.
 
intanto grazie della tempestiva risposta.
vorrei chiedere un altra cosa visto che alla fine settimana acquistero uno di questi tv e ho ancora le idee un po confuse.
utilizzandolo anche per giocare con la Xbox collegata in hdmi ho trovato
il 40c650
e
il 46c530
grossomodo allo stesso prezzo.
quale dei due mi consigli?

edito:
il c530 ma nn ha l'uscita usb e nn mi interessa ma a poco di piu vi e il c550 che invece ce l'ha.
e allora ripropongo il quesito.
per un videogiocatore e meglio
il 40c650
o
il 46c550?
so che una differenza tra i due sono i 50 e i 100 hz.
la domanda e
quanto vado a perdere con i 50 ed e uno scambio accettabile con 6 pollici in piu?
 
Ultima modifica:
Io al Motion Plus e all'Ultra Clear Panel non ci rinuncerei mai, quindi andrei di C650.
Per il game, non so se il C530 ha un lag inferiore del 650.

Io non sono un gran giocatore, ma con la WII in game mode non ho problemi.
 
Non so se sia già stato detto, ma è una cosa che considero molto importante: Nella nuova serie 2010 hanno tolto le uscite audio RCA. Un insulto a chi ancora collega il televisore magari ad un ampli stereo di tipo analogico. Non tutti hanno ricevitori digitali!

Per me questa mancanza è stata fondamentale nell'acquisto dell'ultimo televisore: dapprima orientato sul 32C650 appena ho saputo di questa mancanza sono andato subito alla ricerca del collaudato modello 2009 (possiedo già un 40b650 da più di un anno), e ho quindi acquistato il 32B650. Per me è stata una scelta sbagliatissima quella di togliere le uscite RCA. Cosa ne pensate?
 
AndyTV ha detto:
Io al Motion Plus e all'Ultra Clear Panel non ci rinuncerei mai, quindi andrei di C650.
Per il game, non so se il C530 ha un lag inferiore del 650.
ma a questo punto come lo vedi il c630?
sai quali feature nn ha rispetto al c650?
 
Doraimon ha detto:
Per vedere le differenze tra TV basta andare nel sito della Samsung e fare il confronto.
sul sito samsung nn ce il c630.
magari sbaglio qualcosa ma nn capisco cosa.

AndyTV ha detto:
Mi sembra che non ha l'Ultra Clear Panel... per il resto dovrebbero essere uguali.
grazie della risposta.

un ultima domanda:
rileggendo il tread mi pare di capire che la tecnologia ultra clear panel possa creare problemi.
potreste per favore dirmi di preciso in cosa consiste questa feauture di modo che io possa scegliere se prendere un c630 oppure un c650?
 
Ultima modifica:
Darkmage ha detto:
puoi dirci come funziona?

Devi prima scaricare la lista dal tuo TV , quindi MENU' > CANALE > TRASFERIMENTO ELENCO CANALI > ( inserire PIN 0000 ) > ESPORTA IN USB ti creera' un file con estensione .scm , lo copi sul pc , lo rinomini in .zip poi estrai tutti i file e a questo punto puoi aprire il file interessato con il programma ( map-aira = elenco canali analogici , map-aird = elenco canali ddt , map-sated = elenco canali satellitari ) .Una volta modificato lo salvi e quando terminato lo ri-zippi con lo stesso nome , lo inserisci nella penna e sempre dallo stesso menu' della tv importi la nuova lista.
Il programma dovrebbe anche importare direttamente il file in formato .scm ma non l'ho provato.
 
doddina ha detto:
...potreste per favore dirmi di preciso in cosa consiste questa feauture di modo che io possa scegliere se prendere un c630 oppure un c650?

L'Ultra Clear Panel è un pannello + lucido (anche + riflettente, ma io non ho notato problemi di riflessi) e garantisce un miglior livello di contrasto e immagini + brillanti. Si dice che forse ha un angolo di visione + limitato... ma di questo non ne ho certezza...
 
pablitos ha detto:
In attesa del prossimo AMVA5 con 16000 di contrasto nativo :D
Già dovrebbe rappresentare un bel passo avanti, sembra riesca a minimizzare il color shifting, la curva del contrasto al variare dell'angolo di visuale dovrebbe essere nettamente più ampia e il nero che rimane tale ad angoli molto maggiori degli attuali S-PVA A-MVA ecc
queste immagini lasciano ben sperare...

amva5_1.jpg


http://www.semiaccurate.com/2010/06/09/auo-shows-160001-contrast-ratio-amva-displays/

c'è già chi parla di confronti con il kuro... staremo a vedere... :cool:

@ doddina
Per quanto riguarda l'ultra clear io ti consiglio di giudicare con i tuoi occhi se ne hai modo. Non vorrei che si creasse un caso per delle impressioni personali, io non ho strumenti professionali per confermare questo aspetto del pannello lucido.
Cmq la mia sensazione avendo anche un b650 opaco ,e quella di qualche altro utente, è che il pannello lucido crea un effetto di sbiadimento (tipo quello che vedi nelle foto del mio post precedente) al variare dell'angolo di visuale leggermente più visibile rispetto al pannello opaco.
Ma nonostante io sia un forte sostenitore dei pannelli opachi, il pannello lucido del mio C650 mi ha decisamente convinto, trovo i colori più coinvolgenti un nero più profondo e un contrasto migliore; anche i riflessi sono davvero limitati, con scarsa luce praticamente inesistenti, io mi sentirei di consigliarti il C650 con pannello lucido.
 
grazie a tutti e due della risposta.
se potro cerchero di guardare sia un c630 che un c650 in azione per rendermi conto di persona dell'azione del pannello lucido anche se al momento penso che la mia scelta ricadra sul c650 perche nel negozio dove sono intenzionato a fare l'acquisto solo quest'ultimo ha la garanzia italia.
questa cmq e una cosa di cui mi sincerero domani.
a questo punto vi chiedo ancora una cosa:
quando domani andro a vedere i tv dovro ricercare secondo voi un pannello sq01?
leggendo nel tread mi pare di capire che ci siano diverse scuole di pensiero al riguardo.
voi che ne pensate?
 
eheheh in effetti anche di fronte all'evidenza vi era chi sosteneva che fosse colpa del binocolo... :p
scherzi a parte se prendi il 40 molto probabilmente potresti trovare l'sq01 quindi anche se sei scaramantico puoi dormire sogni tranquilli, se prendi il 46 con l'AA01 dai vari riscontri che ho avuto secondo me dormi ancora più tranquillo) le foto del mio precedente post mostrano quello che già avevo visto al centro commerciale...e che avevo riscontrato sulle discussioni, il comportamento di questi due pannelli è praticamente allineato; anzi quasi quasi...... vabbè lasciamo stare eheheh
cmq la cosa fondamentamentale secondo me è solo usare un pò di razionalità e spirito critico, sei te che devi stare bene con quello che vedi...
 
allora un aggiornamento.
sono andato in un negozio in cui ho deciso di acquistare la tv ma ce l'hanno solo in magazzino e ordinandola oggi potrei averla per meta fine settimana prossima.
la nota dolente e pero che il commesso nn e in grado di dirmi che pannello monta e difatto lo scopriro quando mi arrivera e allora dovro fare l'acquisto a scatola chiusa.
in questo negozio hanno poi sia il 40c650 che il 40c630 entrambi con garanzia italia.
il c650 a 699 euro perche in promo e
il c630 a 715 euro.
avrei voluto vederli in azione per rendermi conto personalmente del pannello ultra clear ma almeno li questo nn e possibile.
cmq penso che nel pomeriggio ordinero il 40c650.
avete qualche altro consiglio da darmi prima che vada ad effettuare l'acquisto?
 
ragazzi sono appena passato di nuovo al negozio per sincerarmi del pannello e ne avevano li uno imballato che devono spedire ad un cliente.
dallo scatolo sono riuscito ad avere queste indicazioni:


Model Code:
LE40C650L1PXZT

Made in
Slovacchia

S/N:
z70j3snz400421

ACL

Dall'imballo nn sono riuscito a trovare altre sigle.
Mi dite dove sta scritto che pannello monta?
 
Top