Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
RohanKishibe ha detto:doraimon, per quanto riguarda il media il mediaplayer, legge file multiflusso (tipo mkv con piu' audio e sottotitoli) ?
Per intenderci i settaggi di HDTVTEST a mio avviso non hanno nessuna patina, semplicemente rappresentano un settaggio d'alto livello per la visione di contenuti in condizioni ottimali (scarsa illuminazione della stanza e elevata corrispondenza cromatica). Poi è chiaro tutti hanno i loro gusti... e in pieno giorno finestre aperte, cartoon... ci sono settaggi alternativi.barone68 ha detto:Per intendersi, tutti ormai abbiamo capito come i settaggi di HDTVTEST siano adatti per una visione serale e in modo particolare per i film, ma l'effetto che tutti abbiamo notato è questo velo di patina o di sbiadimento dell'immagine, che a mio avvisa peggiora notevolmente la situazione dell'angolo di visione.
La cosa migliora se al setting di HDTVTEST si aggiunge un contrasto dinamico basso e il tono del nero su scuro.
Con i settaggi consigliati dall'amico reset...
La differenza sta nella velocità con cui l'immaggine televisiva viene scansita - 100hz 100 volte al secondo, 50hz 50 volte al sencondo. ne migliora la stabilità delle immagini sulle scene in movimento.doddina ha detto:differenza tra 50 e 100 hz
Foxtrot69 ha detto:Per intenderci i settaggi di HDTVTEST a mio avviso non hanno nessuna patina, semplicemente rappresentano un settaggio d'alto livello per la visione di contenuti in condizioni ottimali (scarsa illuminazione della stanza e elevata corrispondenza cromatica). Poi è chiaro tutti hanno i loro gusti... e in pieno giorno finestre aperte, cartoon... ci sono settaggi alternativi.
poi ora parliamo dei pannelli...
barone68 ha detto:L'effetto dello sbiadimento con l'uso dei setting di HDTVTEST o patina è un effetto praticamente lamentato da tutti coloro che lo hanno provato.
Lo sbaglio probabilmente sta nel fatto di pensare a questo tipo di setting come universale e adatto a qualsiasi fonte.
Più volte abbiamo detto che il setting è adatto in ambiente molto buio e in modo particolare con fonte BR per la visione di cinema.
Poi in molti, tra questi anche io, hanno preso spunto da HDTVTEST per realizzare un setting adatto anche alla visione delle partite, cartoni e tutto il resto insomma, ottenendo un risultato almeno nel mio caso ottimo.
Non ho perdita di definizione dei dettagli, risposta cromatica eccezionale e piacevole alla vista.
Quest’ultimo è un parametro del tutto soggettivo che nessuno, persona o sonda che si voglia, ci potrà dire che è sbagliato.
Quindi, io per la visione di film in HD o BR, utilizzo i settaggi di HDTVTEST, per tutto il resto, nella modalità Standard i settaggi di HDTVTEST opportunamente modificati.
Conclusione: godo come un riccio.
Per l’angolo di visione, prima di tutto dipende dal pannello il problema, inutile prenderci in giro.
In seconda battuta però anche i settaggi hanno la loro responsabilità e anche qui, a seconda della fonte utilizzata.
Io con i settaggi di HDTVTEST visionando film non ho perdita di angolo di visione, con lo stesso setting vedendo ad esempio le partite invece il problema si presenta, non come lamentato da alcuni spostandosi di pochi centimetri a sx o dx ma senz’altro a circa 1,5/2 metri, quindi più che accettabile se considerato da una distanza di 2.5 mt.
Partendo appunto dai settaggi di HDTVTEST e aumentanto la tonalità di nero a scuro e utilizzando il contrasto dinamico basso, con le fonti SD oppure calcio HD, il risultato è non solo piacevole ma non va a togliere niente ai dettagli di scena, oltre a non avere problemi di angolo di visione.
Potete provare e giudicare voi stessi, ma ripeto, nessuno può dirvi cosa sarà più piacevole o giusto ai vostri occhi.
L'intenzione del setting di HDTVTEST è proprio questa, fedeltà assoluta all'immagine originale.aeroxr1 ha detto:Poi ho provato un video dalla telecamera e anche li mi sembra che ci sia più corrispondenza di colori con la modalità film
Una cosa nel mediaplayer non è possibile modificare tutti i parametri dell'immagine come per gli altri ingressi o sbaglio ?
- Una domandina , per i cartoni meglio la modalità naturale ?
Per la corrispondenza cromatica , per averla perfetta l'unica è avvalersi di una sonda giusto ?
Sono sicuramente daccordo con te sulla personalizzazione in particolare per le sorgenti non HD. anche io per SD programmi TV SKY ecc rispetto al settaggio di HDTVTEST ho fatto delle personalizzazioni verso il colore retroill ecc.barone68 ha detto:L'effetto dello sbiadimento con l'uso dei setting di HDTVTEST o patina è un effetto praticamente lamentato da tutti coloro che lo hanno provato.
Lo sbaglio probabilmente sta nel fatto di pensare a questo tipo di setting come universale e adatto a qualsiasi fonte.
Foxtrot69 ha detto:Per quanto mi riguarda continuo a sostenere fino a prova contraria, che a quanto pare aimè stenta ad arrivare, che non ci sono differenze apprezabile fra i pannelli SQ01 e AA01 che sono quelli che ho avuto modo di osservare con più attenzione, e probabilmente anche con i CN.
Ciao mario85, quello che vedi ai lati quando ti sposti dalla perpendicolare è quasi sicuramente come quello della foto relativa al pannello SQ01 del mio precedente post #1085 (non è propriomente clouding) cmq in quel post forse riesci a trovare gran parte delle risposte.mario85 ha detto:salve, sono da oggi un nuovo possessore del samsung 46" c650
poi volevo segnalare che ho il pannello AA01.
mario85 ha detto:grazie a doraimon per la rapida risposta ho ho impostato i setting trovati nelle pagine precedenti e devo dire che va meglio soprattutto per quanto riguarda l'effetto soap opera, ora mi chiedevo se qualcuno ha dei setting ottimali anche per le partitite e i programmi in generale (presmesso che ho sky però in sd) e per giocare a ps3(game mode) in quanto ho trovato solo quelli per movie.
In effetti foxtrot l'effetto ottico del mio pannello è simile al tuo però a me salta all'occhio soprattutto il leggero schiarimento delle bande orizontali ovvero il nero che diventa grigio o bluastro non so se rendo l'idea anche con il tuo pannello sq01 hai lo stesso effeto in condizioni di poca luce?
grazie a tutti.