Ma allora non usi i settaggi indicati da Mackenzie, perchè contrasto dinamico e retroilluminazione a 14 sono sballati.cicciolallo ha detto:ciao ragazzi, alla fine l'ho acquistato (40") e ne sono molto soddisfatto...solo un paio di domande...
ho provato a settare i parametri come indicato da Mackenzie ma a mio avviso non sono proprio il massimo(occhio mio???)...qualcuno che la pensa come me e per i film ha settaggi migliori???
e poi, capita anche a voi che quando si accavallano due neri, magari di tinte leggermente diverse, non si distinguono più e sembra una cosa sola??? la cosa mi si risolve solo mettendo su off il contrasto dinamico e la tonalità del nero (su standard con retroilluminazione 14 e illuminazione 45) ma a quel punto che ci sono a fare???.
forse sbaglio io i settaggi...illuminatemi!
che dite?
I settaggi di HDTVTEST sono specifici per la visione di film in ambiente buio.
Detto questo, le regolazioni devono essere fatte comunque a gusto proprio perchè quello che percepisce il tuo occhio non è detto che corrisponda a quello percepito da altri.
Tra l'altro, io ho adottato i settaggi di HDTVTEST (leggermente modificati) ma mi sono abituato ed ho iniziato ad apprezzarli solo dopo qualche giorno che li usavo.
Altre regolazioni, senz'altro più spettacolari e convincenti ad un primo sguardo, colori eccessivamente brillanti e filtri digitali al massimo, rendono l'immagine eccessivamente artefatta e nascondono i dettagli di scena, oltre a rendere faticosa la visione dopo qualche ora.
Io non uso contrasto dinamico e a parte il colore impostato a 50 e la retroilluminazione impostata a 7 gli altri parametri sono quelli di HDTVTEST