SkidMaster ha detto:
Ovviamente li ho letti Fox.
Ora ti spiego: io sono abbastanza esigente sui pannelli che uso...
Io posso darti il mio modesto parere, per quanto riguarda i colori sono direi eccellenti (come riportato anche dalla prova su HDTVTEST) l'angolo utile è sicuramente più ridotto di un pannello IPS che però ha altre limitazioni rispetto al VA (primo fra tutti il nero e la gestione dei grigi), sulla prova di HDTVTEST dice che il samsung c650 ha uno dei migliori angoli di visuale utile fra i vari VA based, io lo definirei discreto ma non uno dei migliori, ma in ogni caso opportunamente settato diventa un dettaglio trascurabile (sempre secondo i miei gusti). E soprattutto è un problema di tutti i pannelli VA e almeno al mio occhio le differenze su questo aspetto tra SQ AA CN ecc sono praticamente impercettibili.
Poi si sà il color shifting è uno dei limiti della tecnologia VA che però offre un nero veramente ottimo ( e questo c650 su questo aspetto è eccellente) con un contrasto che al momento non ho trovato su altri pannelli.
Le immagini in movimento sono molto buone e l'idea di realismo e di profondità che ho visto su questo TV non l'ho visto su altri concorrenti. Il range ampio del motion plus permette settaggi per tutti i gusti.
in soldoni se dovessi rispondere al tuo post ti direi: questo tv ha un piccolo limite che è quello dell'angolo di visuale.
Per il resto è eccellente considerando anche il rapporo qualità prezzo. e almeno dai riscontri che ho fatto io a prescindere dal pannello, anzi... io addirittura al cc dopo vari minuti di contemplazione mi ero fomentato con un pannello in particolare, ce ne stavano svariati di c650 da 40" uno affianco all'altro con avatar in proiezione, (a parità di settaggi mi sembravano più nitide le immagini di questo) poi quando sono andato a vedere l'etichetta al lato ho visto che era un CN01 in mezzo a alcuni SQ01 (l'avevo anche detto timidamente su qualche post fa) ci sono rimasto quasi male e ho riflettuto un pò su tutta questa storia dei pannelli. ma magari qualcuno riusce a trovare sfumature che io non sono riuscito a percepire...
più che di preoccuparti del pannello nella scelta fra il 37 o il 40 secondo me dovresti considerare la risposta cromatica e l'intensità dei colori dello schermo opaco (per molti è un pregio, anche per me... su un portatile! su una TV dopo aver visto questo samsung con il lucido fa la sua figura soprattutto nei colori, molto più intensi) di contro come ho detto in precedenza il mio b650 opaco mi sembra avere un angolo di visuale migliore del c650 lucido...
alla fine io credo che gli LCD sono una questione di compromessi... io ho reputato il color shifting e l'imput lag altino trascurabili rispetto a tutte le altre ottime qualità offerte da questa TV.
spero di essere stato utile