Smeagol72 ha detto:
Dopo il post di peptonite son sempre più convinto di aver fatto un c...ata nel prendere questa tv... non ho il minimo dubbio che avrà il pannello AUO!
Se ricordi, anche un altro forumer aveva espresso il suo parere circa il pannello AUO che la sua TV ha:
edi1980 ha detto:
Il pannello AUO perde un po negli angoli di visualizzazione, ma nel complesso io non son intenzionato a riportarlo indietro. Di solito la TV si guarda piazzandosi di fronte alla stessa...non ci si mette di lato, e quindi è una caratteristica... "trascurabile".
Per cui occorre capire, per ognuno, quanto l'eventuale differenza sia tollerabile o meno... È noto a tutti che l'anagolo di visione più ridotto è uno dei punti deboli della teconologia LCD, così com'è altrettanto noto che il massimo numero di linee in movimento che un LCD è in grado di risolvere è intorno a 300/350, da cui derivano gli effetti di sfuocatura; nei plasma con subfield drive a 600Hz si arriva ad un numero di linee risolte su scene dinamiche pari a 900/1080.
Proprio per questo negli LCD sono stati introdotti gli algoritmi di motion compensation a 100Hz / 200Hz in modo da elevare il numero di linee risolte a 600/900. Per chi vuole approfondire, consiglio la lettura di
questo thread.
Chi ritiene che quanto vede su un LCD, anche con i 100 Hz attivati NON sia abbastanza "stabile" e privo di blur, dovrebbe rivolgere la propria attenzione verso i plasma... Ciononostante io pur avendo avuto modo di utilizzare una TV al plasma per circa un mese, ho visto partite di tennis (non in HD), ma non ho mai visto una pallina in movimento che risultasse "inchiodata"...
Quindi circa la differenza di resa dei 2 tipi di pannelli per questa serie Samsung C650, fino a che qualcuno non abbia la possibilità di piazzarsi daventi a 2 modelli C650 della stessa misura e settati allo stesso modo, uno con un pannelo AUO e l'altro con pannello SQ-01, è un po' difficile fare paragoni precisi...
Dico ciò perchè anch'io sono fra coloro che sarebbero intenzionati all'acquisto di un 46" ed anch'io sono abbastanza certo che monterà un pannello AUO, quindi mi piacerebbe capire molto di che ENTITA' di differenze stiamo parlando...