Ciao a tutti, nonostante sia sempre stato diffidente verso il marchio Samsung, principalmente sull'affidabilità, sto seriamente considerando l'acquisto di un C650 da 40", visti i pareri positivi che ha avuto sui forum ed in qualche recensione, sia per la qualità delle immagini che sulle possibilità multimediali e di rete. Mi rimane però qualche dubbio che forse chi già possiede questo modello può aiutarmi a chiarire:
Come si comporta il C650 per quanto riguarda l'uniformità di illuminazione del pannello, soffre di clouding anche lui, come molti suoi predecessori Samsung/Sony/Toshiba? Chiedo questo perchè mi era capitato un Toshiba XV635 affetto da questo fastidioso problema e non vorrei ritrovarmelo anche su questa TV. Avete per caso effettuato la classica prova della schermata nera in una stanza totalmente oscurata, si notato aloni o macchie più chiare?
La qualità della visione in SD, quindi antenna analogica/digitale/DVD è veramente buona come qualcuno ha riferito sul forum? Sul Toshiba (con segnale buono) si vedeva molto bene anche in SD, però non ho termini di paragone con TV di altre marche e non so se la fama di miglior elaborazione video che ha la Toshiba sia effettiva o un pò gonfiata dai vari forum, comunque dal Samsung C650 vorrei avere una qualità almeno equivalente.
Altro dubbio è sulla garanzia Pixel Zero di Samsung che "...prevede la sostituzione gratuita del prodotto qualora anche un solo pixel sul pannello risultasse difettoso..", ora da come la vedo io un pixel è difettoso anche quando uno dei suoi subpixel è spento o sempre acceso, ma la Samsung come si comporta in pratica? Sostituisce il pannello se c'è un subpixel spento o sempre acceso? Oppure i subpixel devono essere tutti e tre difettosi? Qualcuno dei frequentari del forum ha esperienze pratiche in questo senso?
Grazie anticipate a chi potrà darmi il suo parere
