[SAMSUNG B6000/B7000/B8000] Edge LED TV

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Grazie faratrix,

ma quel firmware e' per il 40B8090 e non e' compatibile con il 46B8090 (perlomeno con quello WP).

Il nome del file 'e infatti T-CHU7DEUC.exe e si riferisce al firmware CHU7DEUC mentre quello dei modelli WP e' T-CHUCIPDEUC.

Ho scritto questa mattina a Samsung germania chiedendo notizie sull'upgrade del firmware anche per i modelli CI+ (ma ci credo poco). :confused:

Problema UE40b6000VW

Ho da poco acquistato un tv led da 40" mod. UE40B6000, ho riscontrato un paio di difetti alquanto fastidiosi:
- guardando un film in bluray mi sono accorto che nelle fasi di azione
veloce si forma come un aureola sgranata intorno alla figura in
movimento.
- guardando un film in dvd, specie nei primi piani, è capitato che si
malformasse la faccia per pochi secondi.
- Guardando, normalmente, la tv capita che, specie nei primi piani,
alcune parti del viso si muovessero in ritardo 1/2 secondi rispetto ale
resto del viso (es. le rughe della fronte).

Preciso che ho fatto l'aggiornamento del firmware alla versione T-CHL5DEUC-2003.0.

Qualcuno mi sa dire qualcosa in merito a questi problemi perchè ho provato a contattare l'assistenza e mi hanno detto di sistemare i le opzioni utente (es. brillantezza, colore ecc.) ma io non sò come fare.
Il problema AD che ho letto spesso su questo forum in cosa consiste, non sono un esperto in questo campo.

Ringrazio in anticipo tutti quelli che mi risponderanno.

Ciao

alexago ha detto:
Grazie faratrix,

ma quel firmware e' per il 40B8090 e non e' compatibile con il 46B8090 (perlomeno con quello WP).

Quindi in teoria per me andrà bene visto che ho preso proprio il 40b8090....giusto?

@Speddylu

devi smanettare nei settaggi e vedrai che questi difetti non li vedrai più.

I veri difetti sono altri:

1) Auto dimming che scurisce le scene già scure di un film rendendo quasi difficile la visione

2) spurie di luce su fondo nero ai bordi della TV.

@faratrix

Per quel che so, direi di si (e' una deduzione basata sul fatto che la Samsung tedesca offre il download del firmware per il 40").

Prova a vedere su www.hifi-forum.de per maggiori informazioni (il translate di google e' relativamente buono per riuscire a capirci qualcosa, a meno che tu non conosca il tedesco).

CAM CI+

Ragazzi,
posto che allo stato attuale tutti i modelli della serie non supportano la CAM di nuova generazione (CI+), secondo voi ci sarà modo attraverso un aggiornamento firmware di colmare questa lacuna?
Oppure ci sono vincoli hardware che non sono superabili?
Mi pare che AF Digitale in un articolo pubblicato proprio nel numero appena uscito propendesse proprio per la seconda ipotesi.
Sono tentatissimo di ordinare il modello da 46" serie 7000 o 8000 ma questo limite mi frena...
Che dite?

Scusate ragazzi, ma qualcuno sa quando esce ufficialmente in Italia la serie 8? Non capisco perchè in Italia dobbiamo sempre penare e sborsare di più!

finalmente mi è arrivato il UE32B6000 :) stasera lo vado a ritirare ;) se avete domande sono a disposizione :)

ps.
ho sentito in giro che è possibile attivare alcune funzioni della serie 7000 sulla serie 6000.... qualcuno mi può aiutare???.... ????

Scusate, ma visto che sarei interessato all'acquisto di un 46 per la casa nuova, avevo alcuni quesiti a cui non trovo risposta:

Il B8000 è uscito in Europa/Italia o ancora no? Sul sito ufficiale non c'e traccia.

Poi mi spiegate la differenza che esiste tra versioni UE46B7000WW e UE46b7000VW.

Davvero non riesco a capire la differenza...a parte le notevoli variazioni di prezzo.

In Italia non e' ancora ufficialmente uscito ma in UK ed in Germania si: il modello che ho acquistato io ha come codice UE46B8090XPXZG ed e' il modello tedesco che ha il CI+ (non so se vi siano altre differenze).

E' comunque perfettamente compatibile con il DTT nostrano: l'unico problema da me riscontrato al momento e' che il firmware del "normale" UE46B8000 non e' compatibile e quindi ho chiesto alla Samsung tedesca se e' previsto un upgrade del firmware per tale modello.

La risposta, mi hanno risposto in giornata (incredibile ma vero), e' stata che e' piu' che probabile che a breve esca un nuovo firmware anche per questo modello. :rolleyes:

Con console hd e blu ray disc si consiglia un 2-2,50metri....
non sotto i due metri diciamo,anche io lho chiesto piu volte.
Io prendero appunto un 40 e gioco a due metri...2,30 max x un film..

Con segnali sd invece a due metri è abbastanza sconsigliato,giustamente direi...

Certo se tutto si vedesse come i demo dei led nei centri commerciali,allora ci starei anche ad un metro :eek:

Magnottone ha detto:
Con console hd e blu ray disc si consiglia un 2-2,50metri....

Con segnali sd invece a due metri è abbastanza sconsigliato,giustamente direi...

Scusa non ho capito... con segnali SD.. a che distanza bisognerebbe vedere la tv? :confused:

Ma è vera sta storia che i LED a differenza degli altri tv... hanno una distanza consigliata DIVERSA quindi ?

alexago ha detto:
La risposta, mi hanno risposto in giornata (incredibile ma vero), e' stata che e' piu' che probabile che a breve esca un nuovo firmware anche per questo modello. :rolleyes:

Hai provato tramite internet tv a vedere se cerca automaticamente l'aggiornamento senza aver bisogno di chiavetta usb?
Poi mi sembra di capire che se un aggiornamento non è compatibile la tv non lo fa partire.... altrimenti non mi azzarderei mai a farlo...giusto?

DOMANDA???

Salve a tutti e da un po che seguo tutti i post di questi nuovi tv samsung che da come si legge il b8000 sara spettacolare ma la mia domanda e questa:
come si vedono sti lcd in tv normale o digitale? Visto che nei centri com. fammo vedere sempre la demo samsung che al primo impatto ti tolgono il fiato. Non vorrei che per apprezzare le qualita' devo soltanto guardare film b.r.?

Ormai da 5 giorni possiedo il 46B8090 e ti posso dire che con i canali digitali terrestri la qualita' e' veramente ottima, persino superiore a quelli satellitare (in SD).

Certo sui canali con bitrate basso con c'e' niente da fare ma tutti i canali Rai, Mediaset si vedono decisamente bene: sono stupito anche io della qualita' delle immagini (niente scie, doppi bordi).

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.