[SAMSUNG B6000/B7000/B8000] Edge LED TV

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Xtranceman81:
Ciao,se e' in garanzia italia,il tecnico viene a casa tua ,se e' europea no.
Sempre piu' contento dell'aquisto del mio B7000,ora ho la chiavetta wireless,e devo dire che mi trova tutto sul pc,ieri ho fatto qualche filmino in Full hd,con la mia telecamera,e senza fare praticamente nulla (niente masterizzare ecc.) mi sono rivisto il filmato in streaming,senza scatti,per il resto confermo le buone,anzi ottime impressioni iniziali,anche con i videogiochi,io ho settato i 100hz,e devo dire che se non si esagera,ma li si setta bene danno benefici,per comodita' ho volevo mettere una prolunga usb al tv,ma non l'avevo,allora ho messo un hub con 4 porte usb e va benissimo,sempre in tema ho collegato un lettore di schede (sd,mmc,cf ecc.) e li legge senza problemi,davvero e' come avere un player da tavolo e un tv insieme,gli mancano solo le iso,aspetto il firmwere.
Ho aquistato il decoder per vedere le partite in hd (Telesystem) e mi sono visto il derby Milan-inter settato a 720 p.......sto tv e' nato per i segnali come quello,visione fantastica dettaglio incredibile,chi e' ancora indeciso,be' io non posso fare altro che consigliarlo,tra l'altro ora che che e' uscito l'8000,si abbassera' di prezzo e ne varra' ancora di piu' la pena,anche perche' l'8000 ha i 200hz,pero' leggendo non mi pare che ci sia un'abisso,infondo sta storia dei 100/200 hz serve fino ad un certo punto.....alla prox! se avete domande fate pure..

Mayday78 ha detto:
Xtranceman81:
Ciao,se e' in garanzia italia,il tecnico viene a casa tua ,se e' europea no.
..

Diciamo che viene a casa tua anche con la garanzia europea, solo che dal 1 di luglio paghi, mentre fino al 30 di giugno era gratis.

Ultima modifica:
Confermo quanto detto da rickyconte e rilancio :P

per esperienza personale in caso di guasto con garanzia europea il tecnico viene a ritirare la TV a casa a tue spese (nel mio caso erano 50 euri) ma puoi anche portargliela tu e non pagare nulla.

Se sei nei primi 15 gg dall'acquisto puoi attivare la procedura D.O.A. con cui ti sostituiscono il televisore comletamente. Io non sapevo esistesse questa garanzia e il tecnico che è venuto a casa me l'ha consigliato, ha imballato la TV e non ha voluto i soldi per la chiamata visto che lo schermo è venuto a ritirarlo il negozio da cui l'avevo comprato.

Per chi ha già in casa un Luxia: se guardate il tv in una stanza completamente buia e con regolazioni adeguate affinchè il nero sia nero e non grigio scuro, facendo un fermo immagine su una scena con molto nero (titoli di coda o scritte iniziali per esempio) non avete "macchie" di luce come queste? (anche nei cambi di sorgente si notano)

Le macchie non sono così evidenti come in foto, cmq se la stanza è completamente buia si vedono

Ho impostato i settaggi di Barbino su un 40B7000 con firmware 2008.
L'immagine mi sembra molto buona, ma il clouding mi pare davvero fastidioso.
In particolare noto una fiammata scura su un lato del televisore particolarmente evidente sulle banda nera inferiore. Si vede ad esempio con i sottotitoli (parte del testo è più chiaro e parte rimane più grigio) ed anche il film può presentare un alone più scuro.
Qualcuno ha sperimentato lo stesso difetto?

marathonman ha detto:
Ho impostato i settaggi di Barbino su un 40B7000 con firmware 2008.
L'immagine mi sembra molto buona, ma il clouding mi pare davvero fastidioso.
In particolare noto una fiammata scura su un lato del televisore particolarmente evidente sulle banda nera inferiore. Si vede ad esempio con i sottotitoli (parte del testo è più chiaro e parte rimane più grigio) ed anche il film può presentare un alone più scuro.
Qualcuno ha sperimentato lo stesso difetto?

Hai letto il mio post? (#628)

Scusate ragazzi,alcune domande sul il 46B8000:riguardo i file che accetta ho visto che praticamente sia da usb che tramite lan riproduce praticamente tutto,Vi chiedo,durante la visione di un file quali funzioni sono permesse?Intendo se si può andare avanti,indietro ecc.Riguardo la condivisione con un altro PC tramite LAN è possibile condividere un PC sul quale è installato Linux?Ubuntu per la precisione.Permette di andare su internet su qualsiasi sito si voglia?Mettendoci l'impianto home theatre HT-WS1R http://www.samsung.com/it/consumer/...ater&subtype=hometheatre&model_cd=HT-WS1R/XET è possibile usare lo stesso telecomando per televisore e impiantino ht?
GRAZIE

Ultima modifica:
code72 ha detto:
Hai letto il mio post? (#628)

L'effetto chiazza mi va bene (si fa per dire) quando si visualizza una immagine nera.
lo trovo inaccettabile se c'è un alone scuro su una immagine chiara.
Tanto per fare qualche esempio:
- La barra azzurra di sky la vedo metà chiara e metà scura
- Se si visualizza un area grande di uno stesso colore (es. campo da golf tutto verde) e la telecamera si muove, si nota proprio questa area più scura.
- Nei sottotitoli bianchi idem

TV da buttare? :cry:

Allora per quanto riguarda i file da usb si può mandare avanti e indietro veloce,
Per internet non ha un browser ma soltanto i widgets, su quello di youtube ad esempio puoi vedere i video
Per ubuntu non so dirti perché io ho Vista

marathonman ha detto:
L'effetto chiazza mi va bene (si fa per dire) quando si visualizza una immagine nera.
lo trovo inaccettabile se c'è un alone scuro su una immagine chiara.
Tanto per fare qualche esempio:
- La barra azzurra di sky la vedo metà chiara e metà scura
- Se si visualizza un area grande di uno stesso colore (es. campo da golf tutto verde) e la telecamera si muove, si nota proprio questa area più scura.
- Nei sottotitoli bianchi idem

TV da buttare? :cry:

Il mio (46B8000) fa "solo" gli aloni chiari su sfondo nero visibili se si è al buio, sulle immagini colorate o bianche difetti non ne fa, cmq già quelli non è che siano il massimo. Prova a sentire la Samsung, secondo me tanto normale non lo è.

code72
Cortesemente, presta attenzione alle quotature integrali: sono vietate dal regolamento
2h - se volete rispondere ad un messaggio in particolare, utilizzate il tasto “quota” lasciando solo i passaggi rilevanti. In ogni caso la quotatura dvrà essere limitata ad un massimo di n. 4 righe (schermo alla risoluzione di 1024x768, Font Verdana 2). La quotatura delle immagini è comunque sempre vietata
.
Grazie.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.