Samsung 55NU8000 - riflessioni post acquisto / consigli sui settings

Buonasera a tutti, non so se ne è gia parlato ma durante la visione della moto gp e della fomula 1 (anche in 4k) noto dei pixellamenti dell immagine sui dettagli delle macchine o delle moto, non so se capita a qualcun altro o se sbaglio i settaggi. ho provato sia in dinamica che in modalità neutrale ma sono sempre presenti. il modello è il 65 pollici
Grazie

A parte che bastererebbe leggere i dati tecnici sulla pagina del costruttore, la tua domanda direi che è anche OT in quanto qui si parla di eventuali problemi/considerazioni e settaggi dopo l'acquisto del prodotto.

@Nordata chiedo scusa, dai dati presenti sul sito del produttore non parla di bluetooh ma smanettando con il telecomando l'ho trovato..

Tutti questi problemi che riscontrate ma che fonti utilizzate?

Occhio che la sorgente diviene il "master" per cui il vostro profilo personale (standard/naturale/cinema) verrà aggirato con i parametri della fonte che trasmette...

Ultima modifica:
Buongiorno e buone feste a tutti.

Mi sapreste consigliare una staffa per questa tv da 55'?

Grazie

Cerca Ricoo, sul sito (è in tedesco:rolleyes:) puoi mettere il modello della tua tv e ti verranno proposte una serie di staffe adatte...prendi nota del modello e cercalo su amazon (dove troverai anche una vetrina).

Sono staffe davvero robuste...costano poco e piccoli difetti sono più che accettabili...

Io ne ho presa una con capacità di carico di 50kg in offerta solo 26 euro inclusa spedizione con prime.
Ho caricato il 75" (36kg), però ho acquistato 4 tasselli (come si deve) + altri 2 presenti nella confezione originale (che non sono male).

La mia è risultata un po' dura (è una staffa a doppio braccio si estende di circa 40 cm) ho risolto parzialmente con un po' di lubrificante spray...
In realtà il pannello lo sposto poco , però torna unile se devi spolverare o gestire cavi o periferiche...

Ultima modifica:
dai dati presenti sul sito del produttore non parla di bluetooh
Capisco che sia più comodo fare la domanda ed aspettare le risposte, ma se te lo scrivo magari il dubbio dovrebbe venirti.

Credo di averci messo non più di 10 secondi, per lo più per copiare il nome del modello per la ricerca in Google.

Questa è la pagina di Samsung italia, tra le spcifiche, volendo prendersi la briga di farlo, si trova:

1fxn4o.jpg

Non particolarmente difficile.

Cerca Ricoo, sul sito (è in tedesco:rolleyes:) puoi mettere il modello della tua tv e ti verranno proposte una serie di staffe adatte...prendi nota del modello e cercalo su amazon (dove troverai anche una vetrina).

Sono staffe davvero robuste...costano poco e piccoli difetti sono più che accettabili...

Io ne ho presa una con capacità di carico di..........[CUT]

Grazie.

Ieri ne ho presa una all'ikea, ma mi sa che nn va bene

Da ieri mi è sparita l'app di Twitch e non riesco piu' a metterla, anzi prima mi è apparsa la dicitura l'app a smesso di funzionare e poi piu' nulla c'e' una soluzione secondo voi grazie

Ragazzi mi date un consiglio sulla gestione dei canali televisivi...come li avete disposti?

Ad esempio alcuni canali sono visibili solo su satellite...altri solo su digitale terrestre, su questi ultimi, bisogna avere la cam installata anche per i canali liberi?

Purtroppo i TV Samsung, a differenza di un banale decoder combo da 40 euro, non consentono di inserire nella stessa lista lista i canali terrestri e quelli satellitari preferiti, ma bisogna usare le tre liste predefinite (per Digitale terrestre, Sat e Tivùsat). Ne consegue che per passare da un canale satellitare a uno terrestre o viceversa è necessario ogni volta cambiare lista con una macchinosa procedura da menu. In ciascuna lista è però possibile modificare la numerazione dei canali in base alle proprie preferenze, ad esempio inserendo ai primi posti i canali HD al posto di quelli SD.
Infine, se ho ben compreso la domanda, non è necessaria alcuna CAM per i canali free del digitale terrestre, ma solo per quelli trasmessi via satellite da Tivùsat e codificati in Nagravision..

Ultima modifica:
aggiornato al 1251.0 via usb ,fatto ogni tipo di reset il wifi continua a scollegarsi a random…………..
l'nu7190 invece è una roccia a confronto. bah.

ciao, ho il 49" da un paio di giorni ed anche io riscontro problemi al wifi.. hai risolto?
per aggiornare alla nuova versione basta estrarre il file zip nella chiavetta usb giusto?

Ieri avevo amici a cena e uno di loro mi ha portato un film in 4k da vedere sulla nuova tv....sorpresa non si sente l'audio!!!!
Lui ha una sony da 55" af oled e ha detto che si vede e si sente......
Leggevo oggi in rete e ho scoperto che la nostra samsung non legge certi tipi di audio?
Mi sapete aiutare?

Presumo che si sarà trattato di un file video con audio in DTS: il player interno dei Samsung degli ultimi due anni (mi pare), per semplice scelta commerciale (risparmio sulle licenze DTS, probabilmente), non legge l'audio DTS né lo emette tramite l'uscita audio del tv, la soluzione è munirsi di un lettore esterno (ne esistono da poche decine di euro) o ricodificare l'audio DTS dei propri file in Dolby Digital o altro formato supportato.

Tutti i formati digitali compatibili col player interno, tracce audio comprese, sono esplicitati nel manuale del televisore e prima dell'acquisto sarebbe buona norma leggere almeno quella parte del manuale (pag. 151 e seguenti) se si vuole usare la tv come un lettore multimediale, per evitare poi di rimanere delusi quando i propri file a/v non vengono letti.

Ps. Anche i DivX non sono supportati.

Ultima modifica:
Presumo che si sarà trattato di un file video con audio in DTS: il player interno dei Samsung degli ultimi due anni (mi pare), per semplice scelta commerciale (risparmio sulle licenze DTS, probabilmente), non legge l'audio DTS né lo emette tramite l'uscita audio del tv, la soluzione è munirsi di un lettore esterno (ne esistono da poche decine di eu..........[CUT]

Leggevo che questo programma Wondershare Video Converter Ultimate potrebbe convertire i file audio e anche altro....ora ho scaricato la versione di prova. Qualcuno ha già provato a usarlo?

Quello è un programma per convertire dei file, per un film 4K, che sarà ovviamente su un BD UHD, non ti servirà a nulla (quello come qualsiasi altro programma di quel tipo.

Il discorso vale anche per i normali BD.

Se il tuo amico ti ha portato un file con un flim 4K era per forza di cose opera di pirateria, pertanto argomento non gradito su questo forum.

Ultima modifica: