Samsung 55NU8000 - riflessioni post acquisto / consigli sui settings

Infatti, non vedo perchè complicarsi la vita, usa direttamente il BD (UHD o meno) e qualsiasi lettore leggerà quella traccia, oppure la invierà tal quale ad un ampli esterno.
 
Grazie dell'interessamento,

per le risposte ( ovvie sul materiale coperto da copyright ) ma non avendo un ampli esterno che prende in carico il problema, è banalmente errato attribuire la causa al materiale non genuino, è altresì vero che su un supporto originale potrei scegliere liberamente il formato che voglio, ma il post puntava il dito sulla mancanza del codec dts e non sul fatto che i miei mkv possano avere o no una traccia non dts. Siete in tanti ad avere un comparto HT di tutto rispetto, e altrettanti sono coloro che si godono la tv nel loro piccolo senza casse o amplificatori che facciano una lavoro da sala cinematografica.
Io nel mio personale, non ho tutto questo, pur essendo un appassionato per tanto un puro teorico; detto questo la domanda fatta riguardo l'aggiornamento del fw porta benefici a livello di codec oppure no?
Concludo dicendo, che utilizzare un sistema parallelo ( file ) o supporto originale ( BD UHD ) non era oggetto della questione. Se si vuole giustamente rimarcare la negligenza da parte mia lo trovo lecito, ma fino ad un certo punto, anche perchè qualcuno disse una volta..."chi è senza peccato...scagli la prima pietra"
Marco
 
scusate se mi ripeto ma forse non è stata letta la mia domanda , ho la tv in oggetto , ho connesso all'hdmi skyq in una porta e il lettore blu ray in un altra, prelevo in segnale audio dall' hdmi arc e lo invio ad una sounbar , ma mi chiede di settare il segnale in ingresso pcm o bitstream e in uscita ( mi da in automatico solo pcm ) come lo devo settare per leggere le varie codifiche?
 
attendi qualche risposta più competente della mia.

io posso dirti che in genere per questi segnali dolby vanno messi su bitstream


ASSISTENZA SAMSUNG

se qualcuno si ricordrà ho postato mi sembra a pag 16 o 17 delle foto del mio pannello dove si vede un clouding troppo accentuato.
contattata samsung e dopo avergli inviato foto sia a luce accesa che spenta mi hanno risposto che VERRANNO A FARMI UNA PERIZIA sostituendo il pannello (in loco) e provandolo e settandolo.

Ora mi domando se qualcuno esperto possa darmi dei consigli su come "prepararmi" a questa sostituzione e verifica.

In ogni caso per telefono a mia precisa domanda hanno detto che non pago nulla anche se il clouding rientra nella norma del tv.
 
fatto aggiornamento fw 1202 ora i film di skyq 4k hanno una luminosità molto bassa , in hd la luminosità va bene , capita anche a voi? devo usare 2 settaggi luminosità diversi per le 2 risoluzioni?
 
Una domanda diciamo piu curiosità voi con ps4 e xbox e film utilizzate il motion plus? Stò facendo delle prove è vero rendono il gioco/ film molto piu fluido ma a volte si vedono dei sfarfallamenti e delle distorsioni dell'immagine lo stesso nei film in 4k che ho provato, mentre quando metto modalità gioco oppure disattivo il motion nei film và tutto liscio ma il gioco o film sembra meno fluido e cmq mi rendo conto che è la tv che crea quella sorta di effetto artificiale e non il gioco o la console voi cosa usate? Grazie
 
Una piccola nota negativa. Il trattamento antipolvere del pannello non mi sembra dei migliori.
Il vecchio Pana rimaneva molto più pulito.
 
@oldschool

Disattivato. É vero che in qualche circostanza può dare maggior fluidità alle i margini ma, imho, il bilancio rimane senza dubbio negativo.
 
Disattivato. É vero che in qualche circostanza può dare maggior fluidità alle i margini ma, imho, il bilancio rimane senza dubbio negativo.

Ho provato a settarlo a 7 , e sembra non fare quelle distorsioni questo su shadow of the tomb raider su ONE X , ma devo provare anche su altri giochi e devo fare prove piu prolungate. Probabile che bisogna disattivarlo, anche nel cinema quando vediamo un film mica vediamo quell'effetto soap poi sono gusti, ad ogni modo se riesco a trovare un compromesso si potrebbe anche tenere attivata la modalità motion, ma la vedo dura.
 
Scusate se vado leggermente fuori topic ma sto per acquistare un nuovo TV e i vostri consigli sono molto preziosi.

Fra questo Samsung nu8000 da 55", un
Philips pus7303 da 55" e un Samsung nu7090 da 65... considerando una distanza di visione a 2,5 metri e in uso misto ( Xbox one s, Netflix, Plex ma anche trasmissioni in sd)... Quale scegliereste? Alla fine i 3 prodotti hanno più meno lo stesso prezzo.
 
Che voi sappiate l'aggiornamento firmware è disponibile anche per i 49? Vi chedo perchè con l'aggiornamento via internet non c'è traccia.
 
Che voi sappiate l'aggiornamento firmware è disponibile anche per i 49? Vi chedo perchè con l'aggiornamento via internet non c'è traccia.

Fai l'aggiornamento su usb come ho fatto io ieri anche io ho il 49, c'è un utente che piu dietro nelle pagine ha messo il link del firmware dal sito della samsung.
 
Fra questo Samsung nu8000 da 55", un
Philips pus7303 da 55" e un Samsung nu7090 da 65... considerando una distanza di visione a 2,5 metri e in uso misto ( Xbox one s, Netflix, Plex ma anche trasmissioni in sd)... Quale s..........[CUT]

Il Philips ha l'ambilight e colori forti.
Però se volessi spendere qualcosa in più ci sarebbe il samsung 55q6fn che ha un'immagine di una brillantezza superlativa con colori ricchi di sfumature naturali e credibili. È già ottimo il nu8000, ma con la serie qled sei veramente al top, senza nulla invidiare all'Oled.
 
Salve,
ma voi a spazio colore mettete Auto o nativa?

se come si dice per i filmati in uhd bisogna toccare il meno possibile per non incidere su di essa, non bisognerebbe lasciare su nativa?
 
Scusate ragazzi, un altyro dubbio. Esiste la possibilità di utilizzare solo Audio? Non trovo nulla nelle istruzioni, ma magari mi è sfduggito.
 
Top