Samsung 55NU8000 - riflessioni post acquisto / consigli sui settings

Confermo... e' come dici tu.
"Disattivato" fa un po' di zoom, tagliando la parte piu' esterna. E la cosa mi meraviglia, visto che ad intuito dovrebbe essere esattamente il contrario.

Io l'ho impostato in modo da vedere la scena completa.
 
fabiosan credo resetti sempre tutto...

Vorrei avere una informazione.
Memore delle impsotazioni del mi samsung 55js8000 preso 3 anni fa, sono andato a controllare l'impostazione DIMENSIONE SCHERMO che porta una serie di sottovoci tra cui ADATTAMENTO A SCHERMO

come impsotazione di defaul porta disattivato, ma se invece lo attivo noto che l'immagi..........[CUT]

Grazie, speravo di poter resettare la singola opzione. :)
 
vai in immagine selezioni modalitá immagine che ti interessa,es film,poi impostazioni avanzate e reset (la voce resetta a default solo il profilo selezionato). almeno questo nel mio firmware su serie 6.
edit. la funzione quote non funziona lato mobile
 
vai in immagine selezioni modalitá immagine che ti interessa,es film,poi impostazioni avanzate e reset (la voce resetta a default solo il profilo selezionato). almeno questo nel mio firmware su serie 6.
edit. la funzione quote non funziona lato mobile

Ma si, provo, mal che vada setto nuovamente il profilo.
 
"Disattivato" fa un po' di zoom, tagliando la parte piu' esterna. E la cosa mi meraviglia, visto che ad intuito dovrebbe essere esattamente il contrario.

La nomenclatura è in effetti equivoca, se non erro sui Panasonic quella voce è correttamente definita "OVERSCAN 16:9", e sui Panasonic va messa su "off", sui Samsung invece hanno scelto di usare in italiano la dicitura "adattamento a schermo" e va messo su "on" per evitare l'overscan e il conseguente zoom del quadro.
 
ho trovato questo video che riguarda in generale i samsung...
ma non ho capito a cosa dovrebbe portare se non a due voci in più come "modalità immagine" chiamate Cal-night e Cal-day

https://www.youtube.com/watch?v=NqHU5nPxgSY

per il rest immagine del singolo profilo attendo anche io novità...ho impostato la mia impostazione su naturale con settaggi miei che preferisco e quella di rtings su modalità film e mi secca ripetere tutto da capo.

per quanto riguarda l'adattamento a schermo cmq non lo fa su tutti i canali...ho notato che la funzione è impostabile forse e dico forse solo su quelli hd del dgt
 
come dice nel video aggiunge due profili chiamati aggiustamenti calibrazione giorno e notte. insomma se uno vuole piú profili da customizzare..cmq grazie. proprio ieri ho perso tempo ad analizzare il software samsung approfonditamente per fare una guida personale. (Mi sta uscendo un manuale)
cmq abilitati sul mio sono parzialmente modificabili cal night and day nel senso che il bilanciamento bianco é totalmente modificabile, l'unico preset immodificabile é modalitá film (impostato ad auto 2)
insomma l'unico profilo modificabile al 100% da menu é film. da service menu si possono aggiustare gli altri ma dire che non é comoda come cosa
 
Ultima modifica:
come dice nel video aggiunge due profili chiamati aggiustamenti calibrazione giorno e notte. insomma se uno vuole piú profili da customizzare..cmq grazie. proprio ieri ho perso tempo ad analizzare il software samsung approfonditamente per fare una guida personale. (Mi sta uscendo un manuale)
cmq abilitati sul mio sono parzialmente modificabili cal..........[CUT]

ma se tutto questo serve per eliminare cloudinga banding allora potrebbe avere un senso...
altrimenti quando imposto i settagi che preferisco vedo i film 4k su infinity in maniera spettacolare...

ricordo a chi non avesse letto le pagine precedenti che entrare nel service menu invalida la garanzia.
 
Salve ragazzi su consiglio di un altro utente sarei propenso a prendere questa tv taglio 49" e ci vado giusto giusto nella mia stanza, ero partito per prendere il nu7400 da 43" ma girando i vari negozi avevano tutti pannello ips e stavo prendendo la versione da 49 di qui ne parlano bene anche lato gaming ma l'utente angelo m. ha consigliato questa tv sotto mia domanda, ed ho visto che ha molte recensioni positive e soprattutto si vede che è migliore del nu7400 quello che volevo chiedervi magari qualcuno ha esperienza al riguardo, ho un offerta tramite sky e quella da 49" mi verrebbe 549,00 euro secondo voi è buona l'offerta e vale la pena spendere qualcosina in piu rispetto al 49nu7400 che mi verrebbe in negozio fisico 450,00 in offerta fino al 24/12? Considerate che sono andato prima da un expert per vedere se aderiva al coupon di 50 euro di sconto e il nu8000 da 49" lo teneva a 750 euro...con coupon 700,00 mentre per clienti sky viene venduta e spedita da Moonclick al prezzo di 550,00 ora io non ho mai acquistato una tv online ho solo acquistato il monitor 4k che ho sulla scrivania ma su amazon, chiedo a voi com'è questo Moonclick è affidabile? Politica di reso , se succede qualcosa durante il tragitto come si comporta? Grazie
 
Io l'ho presa con Sky, ma la manda Monclick. Per la mia esperienza, la Tv è arrivata velocemente e intatta.
Molto dipende anche dal corriere.

Anche io da sky che si appoggia a moonclick quindi se la prendo da loro è affidabile , dopo quanti giorni ti è arrivata dall'acquisto on-line?
 
Ultima modifica:
Qualche possessore del modello da 49 pollici nota effetto blooming (ovvero luci al di fuori della scena che si riflettono sulle bande nere dei film ,che diventano grigie) con film in hdr ?ad esempio con nerflix.grazie
 
blooming e clouding fanno parte dei tv led in particolare i samsung che hanno un local dimming che lavoro pochissimo.

sul mio modello da 55 si nota...non sempre come capita...ma penso che sia in linea con il rapporto qualità prezzo.
il tv in generale infatti si vede molto bene...

io poi da preso il 55 addirittura a 599...
 
Dunque, una volta effettuato l'ordine, mi è arrivata in 3 giorni se non erro.
Molto veloci.

Sono molto combattuto perché ho letto moltissime recensioni negative per quanto riguarda moonckick su merce disponibile poi ordini non arrivati e rimborsi eterni... il prezzo è davvero ottimo 550,00 per il 49" non so se essendo un offerta da cliente Sky si ha una sorta di preferenza / garanzia. Forse dovrei chiamare moonclick per vedere se è realmente disponibile la tv in questione,non vorrei rischiare non Vado di fretta.
 
Sono molto combattuto perché ho letto moltissime recensioni negative per quanto riguarda moonckick su merce disponibile poi ordini non arrivati e rimborsi eterni... il prezzo è davvero ottimo 550,00 per il 49" non so se essendo un offerta da cliente Sky si ha una sorta di preferenza / garanzia. Forse dovrei chiamare moonclick per vedere se è ..........[CUT]

Se ti fa sentire più tranquillo puoi contattarli e vedere se ti chiariscono i dubbi.
 
Top