Samsung 50 ps 6900

Ragazzi, io non mi scalderei così tanto per le osservazioni del nostro amico vasco01.
Le persone che si fanno così tante pippe mentali a noi servono perchè sono quelli che poi spendono 2.000 euro e più per modelli che a fronte di un costo decisamente superiore hanno quasi nulla più dei nostri televisori che invece noi paghiamo decisamente meno ottenendo praticamente gli stessi risultati. ;-)
Personalmente sono assolutamente soddisfatto del nero e del famoso ronzio non c'è neanche l'ombra...e ho speso meno di 1.200 euro e ho pure la garanzia Samsung Italia con assistenza a domicilio in caso di necessità! :D
 
ma...ognuno ha i suoi gusti...eistono persone che non vedono differenze tra una tv da 1000 e una da 2000 euro (vedi mio padre) e altre che invece le notano (io)...dopodichè ultimo fattore ma non per questo meno importante, c'è la disponibilità economica e il peso che ognuno di noi dà a queste differenze...
 
non è che ci si scalda, e benvengano i gusti di ognuno, ma non si può scrivere che ci sia una differenza abissale tra i due, dopo averli visionati in un cc oltretutto. le cose vanno dette come stanno. poi se qualcuno è contento di spendere 2000 euro per avere un nero leggermente più profondo (all'inizio, perchè poi i pana, se non ve lo ricordate, salgono) ed avere un cassettone in salotto è libero di farlo. c'è sempre chi è convinto che spendendo di più si ha un prodotto migliore, ma nell'elettronica secondo me il prodotto migliore è quello con il miglior rapporto qualità/prezzo soprattutto in ottica di doverlo cambiare tra 3-4 anni.
mettiamola così: meglio il VT20 o il c6900 + una settimana di ferie a giugno (on un bell impianto HT)? ognuno a questa domanda risponde come vuole, e va bene purchè non si dicano baggianate ;)
 
Ciao ragazzi, ieri sera mi son visto la partita di champions league dell'inter su sky 3d....Veramente bella, spesso durante i falli laterali mi trovavo i vari giocatori direttamente in camera mia.....eheheheheh. Devo dire ke con il passare dei minuti la visione è anke migliorata, credo ke la storia dei plasma ke con il passare del tempo accesi migliorano la qualità del 3d sia vera, forse è solo l'okkio ke si è abituato alla visione fatto sta ke all'inizio poco cross talk c'era, dopo più di mezz'ora era sparito completamente. Speriamo ke sky continui a darci questo ottimo 3d magari anke con ****** film appena saranno disponibili.
 
Kralin ha detto:
pc share manager non l'ho installato e con 7 non ho impostato/installato niente.
acceso TV, acceso pc ocn win 7 e la TV vede i server DLNA (uno per utente).
il tutto collegato ovviamente via cavo (gigabit)

Niente, ho riprovato a verificare ieri sera che lo sharing sei contenuti video nel gruppo Home sia abilitato ma continuo a non vedere la TV, stasera provo a collegarmi via cavo anche se a logica dovrebbe funzionare tutto anche con il Wi-Fi
 
i misteri delle reti...
vedi se riesci avedere il server dlna sul pc anche con un altro apparecchio, tipo ps3 o media player così capisci se il problema è della TV o del pc.

@valter
beato te che te la sei vista, io mi son tolto l'abbonamento sport, causa delusioni calcistiche... :( cmq, ieri son stato due ore a guardare un gioco in 3D, e nei punti molto contrastati c'è del crosstalk (in modalità gioco non si può mettere il MJC per diminuirlo).
solo che inizio a pensare che sia seriamente un problema degli occhiali, più che del TV, nel senso che funzionano alla frequenza giusta, ma quando questi si chiudono non oscurano completamente, per cui si vede cmq l'immagine che c'è sotto anche se molto debole.
vi assicuro che il move della ps3 bello illuminato su sfondo scuro fa vedere benissimo il crosstalk per questo effetto.

speriamo in occhiali migliori a breve. secondo me sta li la "seconda generazione" del 3D il pannello è già ottimo così.
 
Straconsiglio a tutti coloro che hanno acquistato questa tv di fare subito l'aggiornamento del firmware all'ultima versione disponibile.

Ho notato un miglioramento incredibile nel nero a 50hz.
 
Sembra così, stanotte ho aggiornato e ho notato qualcosa nel contrasto generale del tv, però non ho elementi per confermare.
 
al17 ha detto:
Straconsiglio a tutti coloro che hanno acquistato questa tv di fare subito l'aggiornamento del firmware all'ultima versione disponibile.

Ho notato un miglioramento incredibile nel nero a 50hz.

parli del firmware 3000.6 ??

Come fai a dire che c'è un incremento incredibile.

Io ho fatto l'aggiornamento su un C7000 tra il primo e secondo tempo della partita in 3D di ieri sera e non ho notato questo.
 
Gianrico ha detto:
Io ho fatto l'aggiornamento su un C7000 tra il primo e secondo tempo della partita in 3D di ieri sera e non ho notato questo.

temerario!! :D

di che versione di firmware parlate? magari migliorassero i 50Hz, cambiato qualcosa anche con il CS?
 
Il mio consiglio era diretto ai soli possessori del tv che ancora NON hanno effettuato alcun aggiornamento del firmware da quando hanno comprato il tv: passare dal firmware originale (nel mio caso un 1000.qualcosa) all'ultimo comporta un miglioramento del nero a 50 hz evidentissimo a occhio nudo.

Appena aggiornato all'ultimo firmware del 2000.X (l'ultimo presente quando ho postato il mio messaggio, del 3000.X non saprei) ho creduto che il decoder di sky si fosse impostato a 60hz.

Un così significativo miglioramento non sarà ovviamente visibile per chi passa dal penultimo all'ultimo firmware.


Questo almeno è il modestissimo parere. :)
 
ragazzi ho aggiornato con il 3000.6
ma sinceramente il nero su sky è peggiorato... boh.
ho dovuto anche abbassare il gamma da +2 a +1.
 
Giusto per informazione tecnica: Il C6970 (decoder sat) funziona bene con la cam tivù per la piattaforma sat. Avendo le stesse elettroniche credo che la cosa vada bene anche per i cugini del C7700. Ciauz!

n.b.
posso confermare che visivamente switchando tra hdmi e sat interno su segnali SD a 50Hz il nero del sat è più profondo. Il problema del nero mi sa che rimane sul HDMI :rolleyes: .
 
in che senso tra hdmi e sat? tr ail decoder sky e il decoder interno al tv?
in quel caso il problema dubito sia dell'HDMi, ma del decoder che c'è di mezzo tra il TV e il segnale che fa le sue cose sull'immagine per poi riportarla in HDMI. magari va solo regolato in modo diverso, per controbilancire, per quanto possibile le differenze.
 
Su hdmi ho il myskyhd, a breve avrò anche un bluray 3d (in fase di scelta). Siccome tutte le prove e tutti i setting nei vari thread specializzati fanno riferimento alla HDMI, credo che gli ultimi firmware stiano agendo anche sul nero prodotto dagli apparati interni al tv (dtt e/o sat). Vorrei che qualcuno confermasse quello che è una mia impressione.
 
io l'unica cosa che mi sembra di vedere con l'ultimo firmware su HDMI (dopo upgrade dal 2002) è un immagine molto più stabile, come se ci fosse un pò di MJC, ma senza i fastidiosi effetti collaterali. il nero sul momento passando dal 2002 a 3000.6 mi è sembrato salire.
 
Buonasera....sono sempre più soddisfattio di questo tv e piano piano lo sto scoprendo.....una domanda...ho impostato i setting consigliati in questo forum per il c7000 per le prime 200 ore e poi imposterò il setting definitivo.

ma una domanda quando attivate il 3d ho notato che va in automatico in modalità standard.....ma mi chiedo voi che impostazioni avete quando attivate il 3d? lasciate quelle di default o impostate parametri diversi?

eventualmente le potete mpostare?

lo stesso vale per la modalità game qual'è l'impostazione migliore? (possiedo una ps3)

grazie in anticipo!
 
Kralin ha detto:
i misteri delle reti...
vedi se riesci avedere il server dlna sul pc anche con un altro apparecchio, tipo ps3 o media player così capisci se il problema è della TV o del pc.

Via cavo tutto ok, resta un mistero il perchè via wi-fi non ne voglia sapere ma a parte un paio di prove che ho in mente non intendo impazzirci dietro.
 
Top