allora ragazzi,
purtroppo non ho ancora trovato il tempo per giocarci a dovere, finora ho dovuto fare tutto di fretta, visto anche che quando sono in casa, il TV + monopolizzato dalla mia signora, che da quando ha visto la qualità visiva sulla TV SD, non vuole guardar altro
cmq per ora sono estremamente soddisfatto dell'acquisto, e non posso far altro che consigliarlo.la qualità di'immagine è davvero ottima, con film, partite e TV tradizionale. su questa confermo che il segnale dal satellite, via decoder sky è migliore del DT, criptaggi permettendo...
domani dovrebbe arrivare il tanto agognato firmware per i bluray 3d sulla ps3, e vi dico com'è con mostri contro alieni.
per ora l'ho testato con il Tvix m6600, ela qualità video è, ripeto, ottima.
fino a ieri potevo settare l'output del tvix solo 50 o 60Hz e quindi posso confermare che la stessa immagine ha neri migliori a 60Hz. ho appena messo a scaricar eil firmware nuovo del tvix che FINALMENTE mi farà settare anche i 24Hz, così vi riconfermo come va col cinema smooth.
ho provato ad usare il media player, e anche se ha un interfaccia grafica molto curata, credo che continuerò a ad usare il Tvix. confermo che legge gli MKV, ma ha qualche probelmino con l'audio in formati ad alta qualità. e qui viene la prima critica al TV. quando lk'ho comprato pensavo che potesse far uscire dall' audio out il segnale audio che arrivava via HDMI ed usare il TV come hub per tutti le fonti. andando a spulciare nel manuale però, in barba ia vari simboli dolbi e dts stampati sul TV, si va a scoprire che il TV manda fuori segnali 5.1 solo da fonte Digitale terrestre e per tutti gli altri escono segnali a 2 canali. da li ho riattaccato tutti i cavi audio direttamente all'home theater, speravo di farne sparire 2-3...questa cosa sicuramente era già nota, ma io non lo sapevo, e magari torna utile farlo notare a qualcun'altro. non so come funzioni l'HDMI con ARC ma no avendo un hdmi sull'home theater non so che farmene (per ora).
in più ho provato un un pò di filmati demo 3D scaricati via internet, e la qualità della visione 3D dipende molto dalla qualità del filmato. posto che molti ho difficoltà a riprodurli, perchè il TVIX non supporta la risoluzione 3D completa, e il TV non legge questi filmati, una buona qualità di visione sono riuscito ad ottenerla con dei side by side 720p. devo ancora capire come regolarmi come si deve, ma le cose che escono dallo schermo fanno sempre un bell'effetto...
capitolo riflessi. questo TV manca ripsetto al c7000 del filtro polarizzato che dovrebbe diminuirne i riflessi, beh non ' che ce ne siano poi molti, e cmq sono meno di quelli che un comunissimo TV CRT aveva. il tv è posto di fianco ad una finestra, e riesce a svolgere il suo lavoro tranquillamente, anche in pieno giorno. prego notare che l'lcd (vecchio di 5 anni) di prima a malapena si vedeva con luce diretta puntata contro.
a luci spente ovviamente il problema non si pone, a meno di posizionare una lampada dietro le vostre spalle, nel qual caso spostatela! direi cmq che non c'è un problema riflesso con questo tv.
vi posto poi qualche foto che rende l'idea meglio di tante parole...
le foto le ho fatte con un iphone, alla svelta. il punto è che la gamma dinamica del TV è molto più ampia di quella della camera dell'iphone, quindi trovate i cieli bruciati (completamente bianchi) ma così la percezione del nero mi sembra corrisponda alla realtà, appena ho tempo riprovo con la reflex:
riflessi:
qui vedete il riflesso del flash dell'iphone
e qui la finestra:
qualità di immagine e neri:
qui trovate il meglio che sono riuscito a fare, le immagini, a parte le bruciature, sono abbastanza realistiche, soprattutto il nero che riesce a distinguersi a malapena dalla cornice (che grigio scuro non nera)
da sky (50Hz):
1080p dal Tvix (60Hz):
la regolazione l'ho fatta molto velocemente con modalità film, toni caldo1,e niente effetti strani, appena ho tempo e ha fatto un pò di rodaggio lo regolo per bene partendo dai settaggi del c7000.
ultima cosa, capitolo ritenzione. dopo 2 ore di fisione di canale 5 il logo è rimasto leggermente visibile, da vicino e facendosi proprio caso, dopo 10 min di lavaplasma è scomparso, migliorerà col tempo...
per la questione dei codici seriali devo ancora chiedere.
e se avete domande, sono qui
