Samsung 4K Ultra HD HU7500 2014

Nuovo problemi

Ragazzi la mia TV non si spegne più... O meglio, lo schermo sembra spegnersi completamente, ma le prese USB continuano a rimanere alimentare, mi sono accorto *** ho una striscia di LED collegata ad una presa usb che dovrebbe accendersi e spegnersi con l'accensione e spegnimento della tv, ma rimane sempre accesa... Che può essere? Ho guardato dietro e difatti l'uscita ottica rimane alimentata e si vede la luce rossa. E la tv rimane sempre disponibile in rete domestica, la vedo sempre connessa alla rete.

Ragazzi la mia TV non si spegne più... O meglio, lo schermo sembra spegnersi completamente, ma le prese USB continuano a rimanere alimentare, mi sono accorto *** ho una striscia di LED collegata ad una presa usb che dovrebbe accendersi e spegnersi con l'accensione e spegnimento della tv, ma rimane sempre accesa... Che può essere? Ho guardato dietro..........[CUT]

Non è un guasto probabilmente hai attiva quella funzione per l'accensione veloce del tv, in questo caso il tv spegne solo il pannello, prova a disattivarla e dovresti risolvere.

Quella funzione l'ho sempre tenuta attiva da quando l'ho presa, ma i led rimangono accesi da una settimana, prima no... Booo. Tolta la spina per mezz'ora tornata ok per qualche ora. Poi al primo spegnimento son rimasti accesi di nuovo. Accesa spenta ed é tornato ok... Staremo a vedere

Al momento ho provato solamente pCars e BF4, e si giocano in 4k al max dei dettagli, sempre abbondantemente sopra i 60 fps, 75 circa di media credo. Credo sia parecchio più potente di una ps4.

non è che per caso prima di uscire o quando eri dentro al menu di servizio hai inavvertitamente cambiato il nome preciso del modello del pannello????
rientra nel menu di servizio e imposta il modello esatto del tuo pannello....dovresti risolvere
ciao

Ciao,
scusa il ritardo ma leggo solo ora, penso di non averlo cambiato, ma in ogni caso che modello deve esserci e qual'è la voce di menù che dici?

grazie mille

Ultima modifica:
Al momento ho provato solamente pCars e BF4, e si giocano in 4k al max dei dettagli, sempre abbondantemente sopra i 60 fps, 75 circa di media credo. Credo sia parecchio più potente di una ps4.

Ci credo.....una gtx1080 costa 500-600€ solo lei, poi ci vuole un pc con i contro caxxi e arriviamo almeno a 1600-2000 e altro che ps4pro dove te la cavi con 399!!!!

Non volevo assolutamente fare paragoni, anche perché di ps4 non ne so nulla, ho scritto della 1080 solo per dire che con schede di ultima generazione funziona la modalità rgb in 4k su pc, tra l'altro per farla funzionare bisogna attivare hdmi uhd color sull'uscita HDMI che si sta utilizzando. Poi ho visto anche che è stato aggiunto Amazon Prime video sullo smadt hub.

Non volevo assolutamente fare paragoni, anche perché di ps4 non ne so nulla, ho scritto della 1080 solo per dire che con schede di ultima generazione funziona la modalità rgb in 4k su pc, tra l'altro per farla funzionare bisogna attivare hdmi uhd color sull'uscita HDMI che si sta utilizzando. Poi ho visto anche che è stato aggiunto Amazon Prime vi..........[CUT]

;);););)

Ciao a Tutti!! Ho il firmware del TV fermo a 1100, però oggi premendo il pulsante smart hub, ho notato che c'era l'app Amazon Video, ho cliccato e funziona benissimo, l'ho portato in prima funzione di smart hub.
Dopo qualche ora sono entrato per curiosità dove sono installate tutte le app..... Nulla!.... Amazon Video non è installata da nessuna parte, ho anche cercato in tutte le app da installare, e niente non c'è!!!
Anche a Voi è successo la mia stessa cosa?? Consigliate il passaggio al firmware nuovo scaricandolo dal sito samsung???

A me mai successo,potrebbe essere questione di firmware vecchio,ma non ne sono sicuro al 100%.Io ti consiglio di provare ad aggiornare il tv,ma dal menu stesso,ancora il firmware che c'è sul sito non è stato rilasciato tramite aggiornamento OTA (quello tramite menu tv).Anche perchè qualche utente con l'ultimo presente sul sito samsung aveva avuto qualche problema,io ho il penultimo (ultimo disponibile via aggiornamento OTA) e non ho nessun problema.

Ciao a Tutti!! Ho il firmware del TV fermo a 1100, però oggi premendo il pulsante smart hub, ho notato che c'era l'app Amazon Video, ho cliccato e funziona benissimo, l'ho portato in prima funzione di smart hub.
Dopo qualche ora sono entrato per curiosità dove sono installate tutte le app..... Nulla!.... Amazon Video non è installata da nessuna par..........[CUT]

Provato stamattina ed in effetti succede lo stesso anche a me!
L'app c'è e funziona pure bene, ma non compare tra quelle installate.
Bisogna andare a "pescarla" entrando in "Categorie - Video".
Comunque basta utilizzarla una volta e poi rimane selezionabile tra le app recenti che appaiono quando si apre lo Smart Hub.

Prossima settimana tenetevi pronti :), arriva il sw che rende compatibili i tv Samsung 4K del 2014 (Serie H) con Premium Sport 4K

Info

Ultima modifica:
Le nuove versioni sw per i Tv Samsung 4K del 2014 serie H che rendono la tv compatibile a Premium Sport 4K sono

T-NT14UDEUC-1140.3
T-GFP9DEUC-1370.6
T-GFP8DEUC-2361.5

Già disponibili per gli utenti di Digital-Forum, forse se Samsung riesce per fine settimana le rende disponibili sul sito

Domanda sulla WI-FI Direct.
C'è modo tramite un'app di rendre invisibile la periferica?
Il mio 7500 è connesso via cavo alla rete casalinga e fa il suo sporco lavoro, ma da 5 giorni ogni santa sera mi si apre la finestrella a tendina che mi chiede che tal galaxy vuole connettersi; prima un table poi in s6, insomma le periferiche samsung.
Io abito al secondo piano di una casetta in zona residenziale con davanti un vialetto di passaggio pedonale, stimo dal vialetto alla TV circa 20m di distanza inclinata, deduco che ultimamente sta passando uno o più residenti della zona che con una periferica magari con la ricerca sempre in attiva.
Ho chieso al servizio samsung che candidamente mi ha risposto che il WI-FI direct è sempre attivo proprio per pemettere la connessione, si ma non di chiunque...
Preso atto del fatto che dovrei io dare l'ok e mi basta non fare nulla per negare la cosa è particolarmente seccante, faccio di tutto per blindare la rete wi-fi del rooter per poi trovarmi la TV che mi apre una backdor.

Le nuove versioni sw per i Tv Samsung 4K del 2014 serie H che rendono la tv compatibile a Premium Sport 4K sono

T-NT14UDEUC-1140.3
T-GFP9DEUC-1370.6
T-GFP8DEUC-2361.5

Già disponibili per gli utenti di Digital-Forum, forse se Samsung riesce per fine settimana le rende disponibili sul sito

Cartello attivato su Premium Sport 4K