Samsung 4K Ultra HD HU7500 2014

Perche' sul sito samsung io leggo questo?

Upgrade File(USB type)
ALL WINDOWS, 1660.24 MB, EXE, MULTI LANGUAGE
VERSIONE : 1214.0
2015.08.25

Io leggo 1214...dove lo vedete il 1040?
 
e che vorrebbe dire?
non dovrebbe esserci un solo ed unico firmware installabile?
io l'ho scaricato da tv appena comprato ma nn ho idea di quale mi abbia messo di preciso.
 
e che vorrebbe dire?
non dovrebbe esserci un solo ed unico firmware installabile?
io l'ho scaricato da tv appena comprato ma nn ho idea di quale mi abbia messo di preciso.

L'HU7500 è stato prodotto con 2 schede madri diverse con cpu e memoria diversa, per questo vengono rilasciati 2 firmware con differenti denominazioni.
 
Ah ecco,io ho il 7000 evidentemente è un altro paio di maniche...
Favoloso fare 2 hardware diversi per lo stesso modello,dei grandi.
 
Ciao a tutti,
avrei una domanda.
Una volta installato il sek-3500, anche le porte USB del tv divengono inutilizzabili?
Quindi web-cam, hdd esterni ecc. andranno collegati direttamente all'evo kit??
grazie
 
rieccomi, prontamente deluso da quello che avevo scritto alcuni post fa,e cioe' riguardo l'aggiornamento disattivato del tv.....e' durara 15 giorni la notifica che mi diceva che era disponibile l'aggiornamento al 1039 ( io ero rimasto al 1038 ,del 1040 nessun avviso) stamattina , la signorina tv , durante la notte, si e' aggiornata e non al 1039 ma al 1040.5...da sola logicamente e con aggiornamenti automatici disattivati.....come al solito l'aggiornamento lo fa punto e basta disattivato o attivato che sia...unica soluzione e' quella di tenerla disconnessa da internet...

miglioramenti o peggioramenti dell'immagine non ne vedo e anche a livello audio non e' cambiato niente...solo le app sono cambiate...poi altro non vedo....

un saluto a tutti
 
Ciao a tutti,
avrei una domanda.
Una volta installato il sek-3500, anche le porte USB del tv divengono inutilizzabili?
Quindi web-cam, hdd esterni ecc. andranno collegati direttamente all'evo kit??
grazie

Ho notato un bug del sistema, collegando il mio hdd da 1tb per la visione di un film, adesso una volta entrato nelle cartelle dopo pochi secondi si blocca tutto e la tv si riavvia... Un hdd usato fino ad ora senza problemi anche dal TV... Mi chiedo cosa sia cambiato... Ho ultimo fw chip vecchio 2270
 
Ragazzi sapete se c'è un modo per verificare se la tv visualizza immagini a 10bit deep color? Ricordo che chi aveva il 55 poteva guardare il part number del pannello...noi col 48 non l'abbiamo lì quell'etichetta...esiste un altro metodo?
 
Ragazzi sapete se c'è un modo per verificare se la tv visualizza immagini a 10bit deep color? Ricordo che chi aveva il 55 poteva guardare il part number del pannello...noi col 48 non l'abbiamo lì quell'etichetta...esiste un altro metodo?

Scusa ma se scopri che hai il pannello 8 bit che fai? Cambi il tv? O ti convinci che si vede peggio? Il tv o ti soddisfa o non ti soddisfa? nel primo caso goditelo, nel secondo caso anche se ci fosse scritto che è 24 bit non migliorerebbe la tua percezione.
 
Ultima modifica:
Certo che non cambio il tv...è solo una domanda perché forse avevo capito che un domani gli uhd blu ray la sfrutteranno sta cosa e volevo sapere se riuscivo ad avere questa cosa...si pavento sui post di qualche tempo fa che il pannello fosse 10 bit e che la piastra quasi lo castrasse...avendo preso il sek magari questa limitazione non c'era più. Più una curiosità che altro...se c'era era un sorriso in più. Chi scrive su questi forum di solito si chiede delle cose in più dei normali utenti consumer...a volte simpaticamente si sfocia in follie da nerd...ma c'è tutto. C'è poi chi attraverso questo forum cerca di imparare e magari è abbastanza goffo nelle domande tecniche...ma davvero non capisco questo tipo di risposte piccate e indisponenti...ma stai nervoso? Hai avuto una giornata difficile? Se si mi dispiace ma non è la prima volta che dai risposte amare alle persone. Se si parla di tecnica si possono anche accettare critiche consigli e perché no anche mandate a quel paese. Ma qui stai andando su un altro piano...sull'inutilità della domanda e questo non ti è consentito, almeno non in questi termini.
 
Ultima modifica:
Mi dispiace che il mio tono è stato inteso male, probabilmente è colpa mia che non so trasmettere le emozioni in maniera corretta con le parole e le giuste emotions (che non uso quasi mai). Il tono non voleva essere ne arrogante ne arrabbiato ma colloquiale e scherzoso (quando ho scritto "che fai cambi il tv?") se l'hai inteso in altro modo mi scuso. Cmq se ti puo interessare non è il numero di bit del pannello che puo limitare le prestazioni HDR ma piuttosto è il livello di massima luminosità che puo esprimere il pannello (che dipende dalla retroilluminazione e dal suo pilotaggio che è dato dalla scheda alimentazione)a renderlo non adatto all'HDR. Quindi se il tuo pannello (e l'elettronica) hanno le prestazioni per arrivare all'illuminazione richiesta dagli standard HDR funzionerà. Ti ripeto il numero dei bit del pannello non sono indispensabili per l'HDR, ci sono tv HDR compatibili con pannelli ad 8 bit. A limite il numero di bit del pannello puo influire sul numero di sfumature riproducibili, ma nel caso degli 8 bit quelle sfumature vengono riprodotte cmq tramite dithering.
 
Ultima modifica:
Mi fa piacere che tu mi abbia risposto, è da persone di spessore non alimentare astio quando non ce ne bisogno o quando c'è stato un fraintendimento. Purtroppo è vero...la scrittura è fredda ed il tono non traspare sempre.
Detto questo, consentimi di approfittare della tua competenza (che ti riconosco perché ti leggo)...
Non mi riferivo all'HDR, quello credo di aver capito che è indipendente e è collegato alla capacità di luminosità e delle zone pilotabili...
Mi riferivo al fatto che le specifiche pubblicate dall' UHD alliance oltre all'HDR (dove ahimè non si può far niente), altro requisito fossero i 10 bit di profondità colore. Samsung dichiarò tempo addietro che tutti i pannelli 2014 erano 8 bit...però molti utenti di questo forum e non hanno scoperto che in realtà può trattarsi di pannelli 10 bit (la verifica del part num del pannello sembrava confermarlo) e quindi che la limitazione dei colori rappresentati fosse una castrazione a livello di elettronica della piastra del TV. Decine e decine di post dietro mi sembra di aver visto un test, fatto su browser del tv, che sembrava rappresentare il numero di bit del pannello. Ora che ho il SEK se davvero era una limitazione dovuta al chip, allora dovrebbe essere superata dato che il chip è lo stesso della gamma 2015 che è ufficialmente a 10 bit. Se fosse confermato, allora sarebbe interssante perché la gamma colori avrebbe un aumento esponenziale.
 
Top