Samsung 4K Ultra HD HU7500 2014

Ciao a tutti.... Volevo fare due domande: la prima è che se attivando l'ultra hd dal menù del televisore ogni volta che lo riaccendo devo riattivarlo o rimane fisso?? l'altra domanda è che se lo attivo per esempio in hdmi1 si attiva solo li oppure su tutte le porte hdmi?? Grazie a tutti

ciao, se lo attivi rimane attivo solo sulla sorgente da te indicata al momento della scelta.
 
scusate , forse è stato già' scritto , volevo sapere come faccio ad attivare risoluzione 4k anche con canali ful hd ? ( volve vedere la differenza , se è possibile )e come faccio a scaricare su chiavetta filmati 4k?grazie
 
update v.1039 on-air (OTA)....qualcuno ha potuto testare migliorie o peggioramneti eventuali,dato che i signori di samsung non si degnano di fare un file log???
 
@FABER56 il factory reset si fa solamente da menu di servizio..poi esci dal menu service,e rimetti i parametri del menu tv come piu' Ti soddisfano..
 
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Ciao a tutti!

Sono anche io un felice possessore di questa TV da 65 Pollici e volevo sapere se e' possibile controllare la tv in remoto.

Ho visto che per le "smart TV" di samsung e' possibile utilizzare il cellulare collegato via WIFI e comandare la TV via rete anziche' via infrarosso.
Il mio obiettivo e poter da fuori spegnere la TV in caso di dimenticanza o poter gestire alcune operazioni via VPN (ho una videocamera di sorveglianza che punta giusto sulla TV).

Ho provato diversi software "Android" che pero' ammesso che vedano la TV (con IP FISSO) non gestiscono il telecomando o meglio non riescono a passare i comandi.

Ho letto anche che sembrerebbe che questi software non funzionano con le serie H dove pare che Samsung non ne permetta il controllo.

Volevo quindi capire se qualcuno riesce a fare qualcosa del genere.

GRAZIE!
 
Ciao a tutti, da un mesetto anche io ho il tv che ha sostituito un Samsung 32 pollici serie 6000.

La prima cosa che ho fatto non senza fatica è configurare al meglio le immagini. Ho visto che c'è un 3d specifico, lo leggerò a fondo con calma. L'ho collegato subito ad internet per vedere i filmati youtube a 4k.

In questi giorni si è installato con l'agguirnamento automatico il fw v. 1039, che credo sia l'ultimo. Ho notato che si parla di modelli del tv con chip vecchio chip nuovo. Da menu non ho trovato la voce, da dove posso controllare il tipo che ho sul mio? ma poi in effetti qual è la differenza tra i due? Inoltre, quali sono gli aspetti che dovrei configurare per la migliore visione?

una cosa che ho notato è che il monitor ha un angolo di visione non troppo ampio. Visto lateralmente l'immagine del tv perde un po' di luminosità, non è eccessivo ma c'è. E' una questione di configurazione o è proprio un limite dello schermo?

Inoltre, i filmati migliori a 4k e in ultra HD da youtube sono molto nitidi (quelli migliori) e hanno una resa che mi ha molto ben sorpreso, posso dire che è "spettacolare".

Mi sembra però che dai canali che danno immagini non ottimali, i volti diventano come di cera e i contorni scalettano molto, un po' come i piccoli oggetti visti da lontano. ricordo in particolare dei camioncini visti da lontano che erano rappresentati da un mucchietto di quadrotti mentre l'immagine complessiva era "accettabile".

Se faccio un confronto con il vecchio UE32B6000 FullHD collegato allo stesso impianto tv del nuovo, le immagini dei volti sul vecchio tv risultano migliori quando le sorgenti sono di scarsa qualità. Con sorgenti ottimali allora il 7500 tira fuori tutti gli attributi.

In pratica con programmi che danno immagini (riprese o filmati scadenti) il 7500 a volte è "inguardabile" per il suo rango, mentre invece il vecchio 6000 si adatta molto meglio.

Della visione tridimensionale non ne parlo al momento perché non ho nessun film 3d quindi gli occhialini sono ancora imballati. Penso di approfondire il tema un po' più avanti.


qualche aiuto o suggerimento?
 
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Salve a tutti,

perchè quando schiaccio il pulsante sul telecomando SMART HUB mi compaiono solo tre scelte (gaming, apps e rete) e non 5 come all'inizio?
Grazie

Buonasera
possessore da un mese di un UE48HU7500 , succede anche a me la stessa cosa .
Quando schiaccio SMART HUB mi compaiono solo tre scelte (gaming, apps e rete) e non 5 come dovuto.
Se qualcuno di buon cuore mi da una mano ne sarei molto grato
Grazie
 
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credo sia dovuto al nuovo aggiornamento 1039... ma non saprei dirvi i motivi logici del perchè ora sia cosi.

grazie UltraRossonero, in effetti hai ragione, la scomparsa e' dovuta al nuovo aggiornamento, ma, come ho trovato scritto in rete proprio 5 minuti fa, pare che il servizio "my on tv" non sia più disponibile . Era specificato che erano da mesi comparse le notifiche che il servizio "my on tv" sarebbe stato dismesso. Pare che sia una cosa a cui non si possa ovviare con aggiornamenti od altro. Il fornitore di quel servizio per qualche motivo non noto non fornisce più a Samsung quel supporto.
Non so se tutto cio' che ho letto corrisponda a verita', ma mi sembra possibile che questo sia il motivo.
Grazie di nuovo e sono contento di essere entrato a far parte della vostra comunita'.
A presto.
 
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Buonasera
possessore da un mese di un UE48HU7500 , succede anche a me la stessa cosa .
Quando schiaccio SMART HUB mi compaiono solo tre scelte (gaming, apps e rete) e non 5 come dovuto.
Se qualcuno di buon cuore mi da una mano ne sarei molto grato
Grazie

confermo che la modifica è apparsa dopo l'ultimo aggiornamento 1039. non so il perchè
 
buongiorno a tutti..
sono nuovo e fresco di registrazione.. dunque abbiate pazienza se pongo un quesito magari gia' trattato..
ho di recente acquistato il tv led hu7500..
e tentato il collegamento con un htmdella kenwood v5300d..
purtroppo l'ht non ha ingressi hdmi.. e' un po datato..
e collegandolo con l'ingresso ottico non riesco ad ottenere il segnale dolby digital 5.1
sebbene il canale emetta tale segnale...
ne ho la conferma premendo il tasto info della tv
guardando un canale hd...
ho tentato di cercare risposta al mio quesito in rete e mi e' sembrato di capire
che l'uscita ottica non faccia uscire il segnale 5.1 ma unicamente a due canali...
qualcuno mi puo aiutare ed indirizzare su che fare...
ringrazio tutti anticipatamente...
ciao fabio...
 
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