Ciao a tutti, da un mesetto anche io ho il tv che ha sostituito un Samsung 32 pollici serie 6000.
La prima cosa che ho fatto non senza fatica è configurare al meglio le immagini. Ho visto che c'è un 3d specifico, lo leggerò a fondo con calma. L'ho collegato subito ad internet per vedere i filmati youtube a 4k.
In questi giorni si è installato con l'agguirnamento automatico il fw v. 1039, che credo sia l'ultimo. Ho notato che si parla di modelli del tv con chip vecchio chip nuovo. Da menu non ho trovato la voce, da dove posso controllare il tipo che ho sul mio? ma poi in effetti qual è la differenza tra i due? Inoltre, quali sono gli aspetti che dovrei configurare per la migliore visione?
una cosa che ho notato è che il monitor ha un angolo di visione non troppo ampio. Visto lateralmente l'immagine del tv perde un po' di luminosità, non è eccessivo ma c'è. E' una questione di configurazione o è proprio un limite dello schermo?
Inoltre, i filmati migliori a 4k e in ultra HD da youtube sono molto nitidi (quelli migliori) e hanno una resa che mi ha molto ben sorpreso, posso dire che è "spettacolare".
Mi sembra però che dai canali che danno immagini non ottimali, i volti diventano come di cera e i contorni scalettano molto, un po' come i piccoli oggetti visti da lontano. ricordo in particolare dei camioncini visti da lontano che erano rappresentati da un mucchietto di quadrotti mentre l'immagine complessiva era "accettabile".
Se faccio un confronto con il vecchio UE32B6000 FullHD collegato allo stesso impianto tv del nuovo, le immagini dei volti sul vecchio tv risultano migliori quando le sorgenti sono di scarsa qualità. Con sorgenti ottimali allora il 7500 tira fuori tutti gli attributi.
In pratica con programmi che danno immagini (riprese o filmati scadenti) il 7500 a volte è "inguardabile" per il suo rango, mentre invece il vecchio 6000 si adatta molto meglio.
Della visione tridimensionale non ne parlo al momento perché non ho nessun film 3d quindi gli occhialini sono ancora imballati. Penso di approfondire il tema un po' più avanti.
qualche aiuto o suggerimento?