Samsung 4K Ultra HD HU7500 2014

domanda forse gia' fatta.....

ma perchè il mio tv hu7500 ha fatto l'aggiornamento al firmware 1037 da solo? visto che io ho impostato su aggiornamento automatico " disattivato " ?

se adesso sto aggiornamento rompe le scatole io, che non lo volevo fare , chi dovrei ringraziare? SAMSUNG?

non mi dite che non dovrei essere connesso a internet perchè ogni volta dovrei disconnettermi e riconnettermi quando mi serve e a rimettere la password del router ogni volta e' seccante....visto che c'e' l'opzione aggiornamento automatico disattivato dovrebbe funzionare.....

secondo voi e' normale sta cosa?

Pare strano che si sia aggiornato se hai disattivato gli aggiornamenti automatici, in questo caso significa che possono forzare il tv da remoto, non vedo altre spiegazioni.

allora dovrebbero almeno informarci......o togliere l'opzione "disattivato" tanto non serve o non funziona........e dirci

nel momento in cui il tv e' connesso a internet potrebbe, anzi sicuramente aggiornera' il firmware se è disponibile un'aggiornamento....
secondo me sarebbe piu' corretto....
poi uno si regola di conseguenza........
adesso non lo faccio ma si consiglia , dopo un'aggiornamento , di fare un reset....conseguenza del quale reimpostare tutto di nuovo...........che 2 pa......e però

Domani faccio una telefonatina a Samsung e vediamo che cosa mi consigliano...comunque vada ,secondo me, sarà una presa in giro

Vi tengo informati della risposta......scappo che devo andare al lavoro buona serata a tutti

Qualcuno ha "problemi" con l'audio? A me ogni tanto gracchia leggermente con gli acuti, avete regolato l'audio in qualche modo? Parlo di speaker del televisore, con la soundbar è tutto a posto...

A me rimbomba o gracchia solo se supero il 95% , ma di solito ascolto al massimo a 50 ( su alcuni canale con audio pietoso ) , di solito massimo 35 ed è già abbastanza forte e pulito .

allora dovrebbero almeno informarci......o togliere l'opzione "disattivato" tanto non serve o non funziona........e dirci

nel momento in cui il tv e' connesso a internet potrebbe, anzi sicuramente aggiornera' il firmware se è disponibile un'aggiornamento....
secondo me sarebbe piu' corretto....
poi uno si regola di conseguenza........
a..........[CUT]

è controproducente fare un reset ad ogni aggiornamento! io mai fatto se non in rari casi.
l'aggiornamento se pur messo su off lo fa lo stesso è cosi da sempre con samsung, non sono mai riusciti a risolvere questo "bug".

Aggiornamento riguardo aggiornamento firmware fatto dal tv con opzione disattivata

risposta assistenza samsung alquanto ridicola " guardi che se l'opzione e' disattivata il tv non dovrebbe aggiornarsi da solo ( e che non lo so? ) dunque se il tv lo ha fatto risulta esserci un problema....cmq attenda il prossimo rilascio di un nuovo aggiornamento e lasci l'opzione in " disattivo " se il tv si riaggiorna da solo con opzione disattiva ci ricontatti grazie"
bella soluzione che dite?
Riguardo il reset consigliano di farlo ad ogni aggiornamento firmware....però a volte si può anche non farlo basta che ci si accerti che il tv non presenti anomalie strane....se il tv fa le bizze bisogna farlo per forza con conseguente risettaggio di tutto ...ma che due pal.......le.........e' sufficiente un reset normale e non un factory reset

cmq a mio onesto parere l'assistenza e' alquanto superficiale.....vedremo al prossimo rilascio del firmware e procederemo di conseguenza

spegni il tv e prova a tenerlo staccato dalla corrente elettrica almeno per 5/7 minuti....( stacca proprio la spina dal muro )
poi prova a staccare anche tutte le connessioni esterne HDMI OTTICO LAN etc etc....attendi i 5/7 minuti e riprova

Incredibile...... adesso tutto funziona.... e pensare che il tecnico in chat mi ha detto che non sarebbe servito :mc:
Grazie davvero 1cavaliere1

Figurati !!!

mi fa piacere che hai risolto

ps. cmq ricordati che ormai le tv di ultime generazione sono quasi dei pc....dunque regolati di conseguenza quando s'impianta togli alimentazione e riavvia ... ahahahahha.... dai scherzo ma alle volte funzia

ciao