Samsung 4K Ultra HD HU7500 2014

Lo so questo, era per dire che forse tanto male non è. Ricordo che è stato aperto un thread nella community Samsung in cui ci si lamentava del suddetto chip che in fin dei conti si sta rivelando migliore del precedente. I GB in più (che comunque non sono per la RAM, bensì per lo spazio di archiviazione) in fin dei conti non servono a molto avendo ..........[CUT]

...."impropriamente ram, giusto intendevo memoria flash per le app....
Anche per la questione 4.4.4 qualcuno ha provato se la supporta su NT14?

Ultima modifica:
Beh insomma, se riproduce video che il precedente non supporta mi sembra migliore...
Il 4:4:4 è stato reso disponibile sui TV con chip GFP8 solo in seguito ad un aggiornamento, quindi perché non dovrebbe essere così anche per l'NT14?

perche il cip è castrato e non supporta quella risoluzione.
la supporta da pc collegato in hdmi alla tv , quindi è superabile, cosa che non primo punto non lo è purtroppo.
confermo che la risoluzione (4000x2250) 60 fps da chiavetta non la legge e dice "versione attualmente non supporta" quel attualmente...... fa sperare.
da pc la legge tranquillamente ;)

Ultima modifica:
io sto scaricando tutti i file presenti su mega per testarli con il mio TV (firmware 1026) ed appena fatto vi farò sapere se ho problemi o meno di visualiazzazzione.

per quanto riguarda inputlag posso dire che io gioco con ps4 - xbox360 - ps3 sia offline che online (sono 10 anni che gioco con le console). NON ho trovato problemi di questo genere (hdmi rinominate in "giochi"). Il supporto samsung mi ha detto che è stato risolto con gli aggiornamenti firmware (almeno sulla mia col chip con firmware 1026)

Si ma con l'ingresso PC non puoi regolare nulla a livello di calibratura. Se non sbaglio non ti fa accedere proprio alle impostazioni avanzate dell'immagine.

ciao, purtroppo non è solo un tuo problema, non ricordo con quale, ma con un aggiornamento passato la samsung aumento l'intensità dei led proprio nei 4 angoli del tv è ho questo effetto anche io la sera maggiormente.... prima ti assicuro non era cosi!
posso darti il consiglio di usare le impostazioni di andrea che trovi nel tread dedicato, qui... [..........[CUT]

Si grazie, sto facendo delle prove con quei settaggi. In realtà non è fastidiosa costantemente, solo in alcune scene se la stanza è più buia del solito.
Solo che ho notato che con alcune immagini particolari riesco proprio a vedere la luce nell'angolo (e quindi l'alone biancastro) che aumenta di intensità per riuscire a illuminare delle aree chiare al centro dello schermo. ma immagino sia il funzionamento della tecnologia edge led, mi sbaglio?

Il servizio samsung mi ha scritto che le prime versioni del tv soffrivano di input lag alto, successivamente con la nuova scheda madre e con gli aggiornamenti firmware è stato notevolmente ridotto. Io sono patito di console e gaming in genere...alla TV ho attaccato ps4 - ps3 - xbox360 e Wii e gioco con le sorgenti rinominate in "giochi". NON ho mai avuto problemi di gaming sia online che offline.

Il servizio samsung mi ha scritto che le prime versioni del tv soffrivano di input lag alto, successivamente con la nuova scheda madre e con gli aggiornamenti firmware è stato notevolmente ridotto. Io sono patito di console e gaming in genere...alla TV ho attaccato ps4 - ps3 - xbox360 e Wii e gioco con le sorgenti rinominate in "giochi". ..........[CUT]

Altro punto a favore della scheda nuova. Sono quasi tentato di tirarmi fuori dalla class action sul sito Samsung. Mi pare ridicolo lamentarsi per una cosa che è venuto fuori essere migliore.

Comunque ho finito di caricare i video nuovi a risoluzione 3840x2160 (cartelle 4 e 5) ma cosa più importante: ho appena finito l'upload di due video a 4096x2304 (altri 5 in arrivo domani).
Se volete fare qualche prova o semplicemente lustrarvi gli occhi vi consiglio la visione di Sundance, davvero magnifico ;)

Si grazie, sto facendo delle prove con quei settaggi. In realtà non è fastidiosa costantemente, solo in alcune scene se la stanza è più buia del solito.
Solo che ho notato che con alcune immagini particolari riesco proprio a vedere la luce nell'angolo (e quindi l'alone biancastro) che aumenta di intensità per riuscire a illuminare delle aree chia..........[CUT]

non ti sbagli è cosi...ci fai l'occhio dopo qualche settimana di utilizzo della tv ;)
per l'input lag anche io ho rinominato in PC, e in effetti e meglio, mi spiace solo non poter aumentare i contrasti e via dicendo...
per il cip castrato @walter white vuoi non vuoi la samsung deve dare le sue spiegazioni è ti ripeto dal mio punto di vista è molto peggio non avere MAI e in nessun modo la massima risoluzione (4.4.4 60fps) che magari poter avere con altre via, ma alla fine se ti sta bene a te è quelo l'importante :)
ps. nel corso di questo mese molto probabilmente anche io avrò la nuova scheda madre, visto che samsung per altri problemi spiegati in precedenza mi dovrà cambiare l'intero tv e se di nuova produzione come credo sia, anche io avrò il nuovo cip, che ovviamente se castrato non sarò contento di averlo fino in fondo, perchè non potrò fruttare al massimo il mio amplificatore che appunto possiede tale risoluzione in procinto di essere lanciata con un aggiornamento futuro, ma vedrò non appena avrò il tv che samsung mi darà l'8200 che è identico in tutto al 7500 solo che è curvo.:)

Ultima modifica:
non ti sbagli è cosi...ci fai l'occhio dopo qualche settimana di utilizzo della tv ;)
per l'input lag anche io ho rinominato in PC, e in effetti e meglio, mi spiace solo non poter aumentare i contrasti e via dicendo...
per il cip castrato @walter white vuoi non vuoi la samsung deve dare le sue spiegazioni è ti ripeto dal mio punto di vista è molto ..........[CUT]

Io sono sempre convinto che il supporto al 4:4:4 verrà implementato anche nelle schede nuove.
In fin dei conti i modelli con chip vecchio non lo avevano nativamente ma lo hanno ottenuto dopo un aggiornamento.

Io sono sempre convinto che il supporto al 4:4:4 verrà implementato anche nelle schede nuove.
In fin dei conti i modelli con chip vecchio non lo avevano nativamente ma lo hanno ottenuto dopo un aggiornamento.

se cosi sarà o con un aggiornamento o nativamente non cambia nulla, il problema parlato e riparlato fino ad ora è un altro, sembra che il cip sia proprio castrato è li neanche un aggiornamento può rendere ciò possibile. solo samsung può svelare l'arcano.....se mai darò una risposta ufficiale sul suo forum! attendiamo!
per il resto anche per le schede madri con firmware 2200.2 credo che con un aggiornamento possano rendere visibili tali file da chiavetta.... tutto possono fare se solo loro vogliono!

Il servizio samsung mi ha scritto che le prime versioni del tv soffrivano di input lag alto, successivamente con la nuova scheda madre e con gli aggiornamenti firmware è stato notevolmente ridotto. Io sono patito di console e gaming in genere...alla TV ho attaccato ps4 - ps3 - xbox360 e Wii e gioco con le sorgenti rinominate in "giochi". ..........[CUT]

Quindi con i nuovi aggirnamenti firmware l'nput lag è diminuito ?? Parlo della modalita gioco, nn della modalita pc dove nn si puo modificare i vari settaggi. Se si sai dirmi di quanto ??