Si si Anche io intendo nei bluray...ma tu usi la modalita standard o la mod cinema?
Ciao, guarda, uso un pochino entrambi, ma con tutti gli esperimenti che faccio e le affinazioni per le calibrature, alla fin fine in 3 mesi avrò visto 2 film interi, il resto lo vedo a spezzoni quando verifico i risultati delle calibrazioni in maniera di visione vera e propria.
Comunque, utilizzo soprattutto la modalità Standard (cosa che non avrei mai pensato a dire la verità, per me esisteva in tutti i TV che ho avuto solo la modalità Film).
Il fatto degli scatti , sfocature, trascinamenti, se non sono eccessivi, (fanno parte quindi della tecnologia LCD), sono difficilissimi da capire e da consigliare come fare per "nasconderli", in quanto in questi casi, si esce dalla parte strumentale della cosa e si entra nella parte soggettiva, mi spiego meglio;
ci sono persone che "soffrono" immensamente la visione con i microscatti e non c'è nulla da fare, preferiscono di gran lunga vedere più effetto telenovela che gli scatti, altri (come me ad esempio), i microscatti non mi danno assolutamente fastidio ( quindi non sopporto , esagerando, l'effetto telenovela): ma è proprio questo effetto che chiamiamo in questo modo, che si porta con sè anche una sfocatura delle immagini, in quanto l'elettronica, "inventa" frame che non ci sono da mettere tra quelli che ci sono per evitare gli scatti, ma per ben che faccia il suo lavoro, ci sarà sempre una sfocatura (se il frame non c'è, non c'è ed inventandolo non si riesce a fare anche perfettamente a fuoco, tenendo conto poi che la risoluzione è 4K, quindi un lavoro immane).
Spero sia riuscito a farmi capire un pelo, devi alla fin fine accettare come tutti dei compromessi, sperimentando alla nausea fino a che non trovi "il male minore".
@herny66 Ciao, grazie, in effetti con l'altro TV Samsung che avevo, ho sempre fatto gli aggiornamenti con chiavetta, ma con questo sempre OTA, quindi attendevo, anche perchè c'è chi dice che prima mandano via web l'aggiornamento, poi modificano il sito, magari questa volta è vero il contrario.
Infatti, se mi segnalava un aggiornamento anche via web, non avrei esitato, ma c'è sul sito e non web quindi ho rizzato un pò le orecchie, non vorrrei (e non sarebbe nè la prima, nè l'ultima volta) che abbiano avuto lamentele con il firmware nuovo ed attendono a metterlo sul web solo dopo averlo modificato.
Grazie infinite comunque per la tua segnalazione.