Samsung 4K Ultra HD HU7500 2014

Ciao, scusa ma riesco solo ora a rispondere.

Per la calibrazione eventuale, si potrebbe procedere in questo modo:

una volta che tu hai il tuo TV calibrato, se un aggiornamento cambia le "carte in tavola" per quanto riguarda l'immagine, di questo me ne rendo conto anch'io perchè si aggiorna anche il mio TV, ed io controllo sempre ad ..........[CUT]
oggi pome se ️HO tempo Lo installo vediamo se migliorano le immagini in movimento..Andrea Anche tu hai stessa mia scheda madre e pannello Samsung,non noti troppa sfocatura nelle immagini in movimento???
 
oggi pome se ️HO tempo Lo installo vediamo se migliorano le immagini in movimento..Andrea Anche tu hai stessa mia scheda madre e pannello Samsung,non noti troppa sfocatura nelle immagini in movimento???
Ciao, guarda io con motion plus su 5 e 4 non c'è assolutamente, ma tieni presente che parlo solo ed esclusivamente di film in BD, altro non guardo......
 
Fallo presente a Samsung. E' una cosa piuttosto grave in quanto i video UHD sono tutti HEVC. Una TV 4K che non riproduce i 4K non ha senso, devono per forza darti una risposta.

Parlando di video 4K... Ho caricato Sintel sull'account Mega. E' un mov lossless perciò un po' pesantuccio ma merita ;)
Si trova nella cartella dedicata ai video del Blende..........[CUT]

Grazie per le risposte....oggi contatto l assistenza e vediamo che dicono...
 
CUT]@tutti scusate ragazzi, mi rivolgo a quelli che hanno il firmware 2xxx: sul sito ufficiale Samsung Italia, dal 30/12 è apparso un nuovo firmware con la sigla 2200.2, ho provato allora a vedere tramite il TV, ma non mi segnala aggiornamenti successivi al 2180.4.

Ho scaricato l'aggiornamento, lo messo su chiavetta e, seguendo le istruzioni, l'ho poi inserita con il firmware nuovo nel TV, gli ho chiesto di verificare se c'erano aggiornamenti, mi ha chiesto se doveva cercare nella chiavetta, gli ho detto di sì e mi ha confermato che quello era un nuovo firmware e se volevo procedere con l'aggiornamento: non me la sono sentita di andare avanti, ma vorrei chiedere se a qualcuno di voi è già comparsa la notifica del nuovo firmware oppure no.

Insomma, volevo aspettare e sentire se anche ha voi "tutto taceva" oppure cosa.

Grazie per l'eventuale risposta.

da 8 tv samsung a questultima ho sempre effettuato laggiornamento firmware tramite key usb,mai ota,alla fine è un aggiornamento ufficiale e arriva sempre prima su portale...solo quello
 
Si si Anche io intendo nei bluray...ma tu usi la modalita standard o la mod cinema?

Ciao, guarda, uso un pochino entrambi, ma con tutti gli esperimenti che faccio e le affinazioni per le calibrature, alla fin fine in 3 mesi avrò visto 2 film interi, il resto lo vedo a spezzoni quando verifico i risultati delle calibrazioni in maniera di visione vera e propria.

Comunque, utilizzo soprattutto la modalità Standard (cosa che non avrei mai pensato a dire la verità, per me esisteva in tutti i TV che ho avuto solo la modalità Film).

Il fatto degli scatti , sfocature, trascinamenti, se non sono eccessivi, (fanno parte quindi della tecnologia LCD), sono difficilissimi da capire e da consigliare come fare per "nasconderli", in quanto in questi casi, si esce dalla parte strumentale della cosa e si entra nella parte soggettiva, mi spiego meglio;

ci sono persone che "soffrono" immensamente la visione con i microscatti e non c'è nulla da fare, preferiscono di gran lunga vedere più effetto telenovela che gli scatti, altri (come me ad esempio), i microscatti non mi danno assolutamente fastidio ( quindi non sopporto , esagerando, l'effetto telenovela): ma è proprio questo effetto che chiamiamo in questo modo, che si porta con sè anche una sfocatura delle immagini, in quanto l'elettronica, "inventa" frame che non ci sono da mettere tra quelli che ci sono per evitare gli scatti, ma per ben che faccia il suo lavoro, ci sarà sempre una sfocatura (se il frame non c'è, non c'è ed inventandolo non si riesce a fare anche perfettamente a fuoco, tenendo conto poi che la risoluzione è 4K, quindi un lavoro immane).

Spero sia riuscito a farmi capire un pelo, devi alla fin fine accettare come tutti dei compromessi, sperimentando alla nausea fino a che non trovi "il male minore".


@herny66 Ciao, grazie, in effetti con l'altro TV Samsung che avevo, ho sempre fatto gli aggiornamenti con chiavetta, ma con questo sempre OTA, quindi attendevo, anche perchè c'è chi dice che prima mandano via web l'aggiornamento, poi modificano il sito, magari questa volta è vero il contrario.

Infatti, se mi segnalava un aggiornamento anche via web, non avrei esitato, ma c'è sul sito e non web quindi ho rizzato un pò le orecchie, non vorrrei (e non sarebbe nè la prima, nè l'ultima volta) che abbiano avuto lamentele con il firmware nuovo ed attendono a metterlo sul web solo dopo averlo modificato.

Grazie infinite comunque per la tua segnalazione.
 
Io l'aggiornamento al 1.026 l'ho fatto e sembra andar tutto bene. Settings non cambiati :).

Nel frattempo ho appena postato, nel thread SOLO CALIBRAZIONI, i settings della tv calibrata sempre con la sonda MA con sorgente diversa (stavolta è toccato al PC GAMING). Guardate di quanto cambiano i settaggi, pur usando la stessa modalità video , FILM. Figurarsi di quanto possono cambiare usando 2 tv diverse e sorgenti diverse ;)
 
Ciao, guarda, uso un pochino entrambi, ma con tutti gli esperimenti che faccio e le affinazioni per le calibrature, alla fin fine in 3 mesi avrò visto 2 film interi, il resto lo vedo a spezzoni quando verifico i risultati delle calibrazioni in maniera di visione vera e propria.

Comunque, utilizzo soprattutto la modalità Standard (cosa che non avre..........[CUT]
ma sinceramente a me sembra eccessiva nel mio pannello...non mi sembra una cosa normale..poi magari è dovuto magari a qualche impostazione sbagliata magari anche tra lettore e tv..farò delle prove..
 
solsonica poi hai risolto i problemi nelle scene veloci che lamentavi???perche anche il mio tv sembra soffrirne...che modalità usi standard o cinema?

è il motion plus che crea il problema che vedo io soprattutto lo noto nei film 3D, i film d'azione sono diventati così freneteci, spesso telecamere a spalla traballanti e iperattive che il motion plus diventa inusabile, non riesce a ricreare il frame così velocemente e noto uno stacco nei movimenti veloci(come se mancassero dei frames appunto), secondo me è colpa anche del motion plus della Samsung che non è molto efficiente,col Philips che avevo prima non notavo questa cosa, forse sarà anche il fatto che il pannello ora è UHD.
Comunque col Philips il motion plus lo tenevo a palla ora lo devo abbassare molto e addirittura nei 3d disattivare le vibrazioni, con conseguente sorgere di judder e motion blur, credo che tu intenda proprio questo il motion blur(sfocamento e tracciamento) che si nota se si tengono bassi i parametri(sotto il 6/5)...devi conviverci, leggendo in giro anche altri marche soffrono di questi problemi che secondo me sono peggiorati con le nuove tecnologie(UHD)...speriamo l'avvento del 4k ci porti in dote i 60p nei film e pensioni i 24p, ormai obsoleti.
 
Aggiornamento: ho caricato 11 nuovi video a risoluzione 3840x2160. Cartelle 2 e 3 sotto Video Vari. Enjoy...

Walter, grazie. Ho copiato i tuoi link e li ho messi nella discussione sul nuovo player universale 4K Open Hour Chameleon della Cloud Media (Syabas Popcorn Hour). Nel post c'è anche il link per una specifica discussione di AVMag con altri file 4K da scaricare. http://www.avmagazine.it/forum/128-...zione-e-iniziata-syabas?p=4309243#post4309243
 
Ultima modifica:
Top