Finalmente ieri ho avuto un po' di tempo da dedicare alla calibrazione strumentale della tvhttp://i61.tinypic.com/2957rwk.jpg
Come ben sapete (almeno spero) ogni calibrazione è buona SOLO per la tv su cui è stata fatta (o quasi). Addirittura con i proiettori (a proposito la calibrazione del vpr è molto ma molto più complicata di quella..........[CUT]
Ciao, bhe, dici niente, sia la scala grigi, sia il CMS erano diversi, praticamente tutto completamente sballato.
C'erano solo tre punti della scala dei grigi con un dE sotto al 2, 10 IRE, 25 IRE, 45 IRE............. c........o...........
Ti quoto alla grande sul fatto che ogni TV fa storia a se, infatti qui si ha la prova..........
@ivanitro Ti vorrei aiutare, ma non ho la più pallida idea di come si possa fare tramite sigle o cosa.
Però, secondo me, non farti prendere dal panico e dalla rabbia, dimentica sigle, marca, ecc e focalizzati sulla resa del pannello che hai e confrontalo a memoria con quello che ti avevano cambiato: se ora vedi bene e non ci sono strane cose, non farti più il sangue amaro: il fine ultimo è vedere bene, giusto, allora se è così tira un sospiro e vai...........
Se invece non è così, richiami il tecnico e gli fai un mazzo che se lo ricorderà per un bel pò, pretendendo oviamente un immediata soluzione della cosa, altrimenti ti rivolgi subito al tuo avvocato (tu di così, vedrai che se accenni ad avvocati, a possibili truffe, alla Guardia di Finanza, ecc, quello muove il **** ed è lì da te ancora prima che posi il telefono..............).