Samsung 4K Ultra HD HU7500 2014

dalla sigla pare un AUO (48A1UU8EH)

No, dovrebbe essere Samsung, almeno stando all'esempio riportato in questa discussione:

Esempio: 55A1UF0E
A — panel manufacturer (A = Samsung; D = CMO; L = AUO; I = CPT)
1 — frequency (6 = 50/60 Hz; 1 = 100/120 Hz; 2 = 200/240 Hz)
U — panel (A = AntiGlare; T = TN; U = Ultra Clear)
F — resolution (F = Full HD; H = HD; U = UD)
0 — 1st, 2nd panel and so on (1st = 0; 2nd = 1 ...)
C — backlight unit (C = CCFL; L = LED; E = Edge LED)

Tra l'altro il tuo è identico spiccicato del mio: 48A1UU8EH.

Ultima modifica:
Crio hai i messaggi pieni nn posso risponderti!per i giochi con console non so perché nn ne ho di console,ho provato con il pc a giocare a FIFA e nonostante sia stato in full hd devo dire che si vedeva benissimo,meglio di quanto pensassi sinceramente,si notava qualche imperfezione sui contorni dei personaggi solo nei primissimi piani,nonostante l antialiasing a 4x,ma normalissimo visto la risoluzione che ha la tv,e per quanto riguarda l input lag,come pensavo non da assolutamente fastidio,appena cambierò schede video proverò in 4k!ho visto anche un bluray impostando il TV con i parametri di Andrea standard modalità giorno,veramente ottimi,veramente equilibrati,sembrava l immagine che restituisce una sala cinema,nei primi piani era veramente impressionante il dettaglio!!!unica cosa che nn mi è piaciuta,sono state le immagini con molto movimento,sembravano avere un effetto blur,nn so come spiegarlo..dovrò provare un po di combinazioni del motion compensation,ieri avevo messo personalizza e il primo parametro a 6 e il secondo a 5!!!

No, dovrebbe essere Samsung, almeno stando all'esempio riportato in questa discussione:

Esempio: 55A1UF0E
A — panel manufacturer (A = Samsung; D = CMO; L = AUO; I = CPT)
1 — frequency (6 = 50/60 Hz; 1 = 100/120 Hz; 2 = 200/240 Hz)
U — panel (A = AntiGlare; T = TN; U = Ultra Clear)
F — resolution (F = Full HD; H = HD; U = UD)
0 — 1st, 2nd pa..........[CUT]

un samsung,vero...come ti trovi con il tv,e quali impostazione di andrea hai impostato...tnx

Riprovato Un po oggi pomeriggio eh andando Di motion plus su personalizza non sn riuscito a trovate il giusto compromesso,MESSO su chiaro e con mia sorpresa TUTTO era perfetto zero scie zero effetto telenovelas e quadro pulito anche nelle scene caotiche...ottimo veramente!un ringraziamemto anche ad Andrea CHE con I suoi settings ci fa godere a pieno del nostro Samsung!appena avro l occasione testero con immagini sportive specialmemte calcio e vediamo come se la cava in quel Caso!!

un samsung,vero...come ti trovi con il tv,e quali impostazione di andrea hai impostato...tnx

Devo ancora provare le configurazioni perché avendo il TV nella casa nuova non ho ancora modo di usarlo per tanto tempo. Ho fatto solo test vari ma posso dire che mi trovo davvero bene. Non ho riscontrato problemi di alcun tipo. L'unico che avevo erano i movimenti non fluidi ma mettendo, come consigliato da Andrea, i valori di Motion Plus 6 e 5 in Personalizzato mi sembra che vada bene.

Blande nn vedo nulla nemmeno io dalla foto!!!!

Domanda per tutti, perché con YouTube o filmato da internet, la cornice parrebbe nn esserci??? È una mia impressione, un effetto ottico o che altro???

Salve ho letto tutta la discussione e devo dire che e stato molto utile.
L'assistenza samsung fa alquanto cac.... e l ho sperimentato in prima persona....vogliono dedurre cose semplicemente da delle foto e il piu delle volte e impossibile.
Considerando poi il costo di questi tv non credo sia professionale fare tante paranoie prima di mandare un tecnico a casa per verificare se i tv hanno problemi o no.
Comunque scusate l otr volevo chiedere questi tv non supportano il formato h265? Io ho provato 3 film ma si sente solo l audio e male il video invece solo squadrettamenti e cose simili.
È un problema del mio tv? Lo fa anche a voi? Qualchuno ha provato a vedere da pennetta o hdd video in questa definizione? Grazie se qualcuno saprà darmi una risposta.

Salve ho letto tutta la discussione e devo dire che e stato molto utile.
L'assistenza samsung fa alquanto cac.... e l ho sperimentato in prima persona....vogliono dedurre cose semplicemente da delle foto e il piu delle volte e impossibile.
Considerando poi il costo di questi tv non credo sia professionale fare tante paranoie prima di mandare un tec..........[CUT]

nn ho mai testato,ma stando al manuale è supportato il codec video HEVC (H.265) con risol. 4096x2160,frame rate/fps) 4096X2160: MAX 30-3840X2160: MAX 60-FHD: MAX 30-HD: MAX 60 e bitrate 50 Mbps.

Ragazzi attttttteeeeeeenzioneeeeee!!!!
Ho bisogno dell'aiuto di tutti!!!
Brevissimo riepilogo, tv originale AUO, poi sostituito pannello con nuovo AUO ma con problema dei led, di conseguenza sostituito di nuovo! Sempre con AUO!
Allora tra il primo ed il secondo non ho fatto controlli con il menù di servizio.... Ma stamattina ripensando ad alcune parole del tecnico che mi ha sostituito tutti e due i pannelli, ho avuto un flash......ho controllato il menù di servizio e confrontato con quello del primo pannello originale in quanto avevo fotografato la schermata! E scoperta......mi sembrano uguali! Ora come faccio ad esserne certo cosa devo verificare????
Tanto per capirci, la sigla OPTION: 55L1UU8EH è identica!

Finalmente ieri ho avuto un po' di tempo da dedicare alla calibrazione strumentale della tv!
2957rwk.jpg

Come ben sapete (almeno spero) ogni calibrazione è buona SOLO per la tv su cui è stata fatta (o quasi). Addirittura con i proiettori (a proposito la calibrazione del vpr è molto ma molto più complicata di quella sulla tv che, a confronto,scorre liscia come l'olio) è ancora più marcato questo discorso. Detto questo, ecco come si presentava la tv ad una lettura completa (con setting del grande AndreaMusso)....questo per farvi capire appunto che ogni tv ha un comportamento a se e dei setting che magari con una tv sono perfetti, con un'altra non vanno bene:
m7cc4k.jpg

inizio dei lavori:
2z3yrrl.jpg

TV CALIBRATA!
Curva del bianco sui 10 Step ire:
28074ua.jpg

Diagramma CIE (settato usando il 75% della saturazione dei colori, quindi i quadratini da tenere in considerazione sono i pen'ultimi partendo dal centro):
73gilu.jpg

pomeriggio , per chi fosse interessato, e ripetendo che potrebbero essere molto probabilmente inutili ai più, vi posto i setting della tv. Vi anticipo che, tranne il bilanciamento del bianco ed il cms (spazio colore), ho tenuto tutte le voci come quelle di AndreaMusso (modalità Film, stanza trattata Nera), variando solo la nitidezza (+25), settando gli incarnati a (-4) ed impostando la retroilluminazione a 7 (gli altri suoi andavano bene anche da me) ;)

Ultima modifica:
Dici è???? Quindi appunto la scheda madre è quella attaccata al pannello e nn una delle altre due, senza appello? Se quindi quella sigla è uguale è lo stesso pannello?
Posso fare altre verifiche guardando il menù di controllo?

Finalmente ieri ho avuto un po' di tempo da dedicare alla calibrazione strumentale della tvhttp://i61.tinypic.com/2957rwk.jpg

Come ben sapete (almeno spero) ogni calibrazione è buona SOLO per la tv su cui è stata fatta (o quasi). Addirittura con i proiettori (a proposito la calibrazione del vpr è molto ma molto più complicata di quella..........[CUT]

Ciao, bhe, dici niente, sia la scala grigi, sia il CMS erano diversi, praticamente tutto completamente sballato.

C'erano solo tre punti della scala dei grigi con un dE sotto al 2, 10 IRE, 25 IRE, 45 IRE............. c........o...........

Ti quoto alla grande sul fatto che ogni TV fa storia a se, infatti qui si ha la prova..........

@ivanitro Ti vorrei aiutare, ma non ho la più pallida idea di come si possa fare tramite sigle o cosa.

Però, secondo me, non farti prendere dal panico e dalla rabbia, dimentica sigle, marca, ecc e focalizzati sulla resa del pannello che hai e confrontalo a memoria con quello che ti avevano cambiato: se ora vedi bene e non ci sono strane cose, non farti più il sangue amaro: il fine ultimo è vedere bene, giusto, allora se è così tira un sospiro e vai...........

Se invece non è così, richiami il tecnico e gli fai un mazzo che se lo ricorderà per un bel pò, pretendendo oviamente un immediata soluzione della cosa, altrimenti ti rivolgi subito al tuo avvocato (tu di così, vedrai che se accenni ad avvocati, a possibili truffe, alla Guardia di Finanza, ecc, quello muove il **** ed è lì da te ancora prima che posi il telefono..............).

Ultima modifica:
Ehi nessuno mi caga? necessito di aiuto, per capire se stralamentarmi con samsung ecc o mi sto sbagliando.....

Per le calibrazioni???? come al solito a gusti? una è più giusta dell'altra?

ho letto ora Andrea.....dunque la cornice, così se vogliamo chiamarla ce l'ho, forse meno vistosa che sul primo pannello, ma potrebbe essere anche l'abitudine di vederla, nn ho più fatto test circa VB ecc......provo....

Ultima modifica:
Ehi nessuno mi caga? necessito di aiuto, per capire se stralamentarmi con samsung ecc o mi sto sbagliando.....

Per le calibrazioni???? come al solito a gusti? una è più giusta dell'altra?

Ivanitro, hai letto il mio post appena sopra al tuo?, fai così, credimi, se con questo pannello non hai problemi, perchè farsene:

oppure hai problemi ?

Per le calibrazioni, non è che va a gusti, come avevo premesso all'inizio, ogni TV è diversa, in più ci si mette anche il lettore BD che ognuno ha il suo modello...........

Ivanitro, hai letto il mio post appena sopra al tuo?, fai così, credimi, se con questo pannello non hai problemi, perchè farsene:

oppure hai problemi ?

Per le calibrazioni, non è che va a gusti, come avevo premesso all'inizio, ogni TV è diversa, in più ci si mette anche il lettore BD che ognuno ha il suo modello...........

Quello che volevo dire, se sul mio ad esempio mi trovo meglio con la tua calibrazione, piuttosto che un'altra, finisce qui......nn c'è quella giusta in assoluto o sbagliata per forza...giusto?
ora se riesco vi posto le foto dei due menu di controllo, così mi dite.........per il resto che dire, il pannello è sempre stato performance, mi piace, così come il primo, c'è però il discorso della cornice, che poco o tanto c'è e poi la presa per il **** eventuale...!!!!!

Quello che volevo dire, se sul mio ad esempio mi trovo meglio con la tua calibrazione, piuttosto che un'altra, finisce qui......nn c'è quella giusta in assoluto o sbagliata per forza...giusto?
ora se riesco vi posto le foto dei due menu di controllo, così mi dite.........per il resto che dire, il pannello è sempre stato performance, mi piace, così ..........[CUT]

Veramente non ho idea come tu possa fare o guardare per capire se il pannello che hai ora è il primo che avevi.

Per la calibrazione, se non si hanno a disposizione gli strumenti, prendi quella con cui ti trovi meglio, non hai altra soluzione.

Ultima modifica: