Samsung 4K Ultra HD HU7500 2014

Si chiama 4K1 , il numero di canale varia , io lo trovato mettendo direttamente questi dati :

HOT BIRD (13° East)
Channel: HOT BIRD 4k1;
Frequency: 10 930 MHz;
Polarization: Horizontal;
Symbol rate: 30 000;
HEVC, 50 fps, 10-bit colour.

.
 
Mi accodo alla lista di coloro che ringraziano Andrea per tutto il lavoro che sta facendo per farci godere questo splendido TV.

Domanda: i settaggi rimangono legati alle prese HDMI se non ho capito male.
E se invece la mia sorgente fosse una NAS?
Il collegamento lo farei tramite cavo Ethernet o al massimo WiFi (meglio il primo), è possibile quindi impostare dei settaggi per i contenuti fruiti tramite network?

Grazie

PS: non posso fare prove perché ho il televisore ancora imballato :(
 
Mi accodo alla lista di coloro che ringraziano Andrea per tutto il lavoro che sta facendo per farci godere questo splendido TV.

Domanda: i settaggi rimangono legati alle prese HDMI se non ho capito male.
E se invece la mia sorgente fosse una NAS?
Il collegamento lo farei tramite cavo Ethernet o al massimo WiFi (meglio il primo), è possibile quindi..........[CUT]

Ciao, grazie di tutto, ma francamente, è la prima volta che mi viene fatta una domenda in tal senso.

Non il collegamento con Nas od altro, ma proprio come calibrazione per contenuti fruibili attraveso esso.

Ora hai il TV imballato, non so se si comporta come normalmente colleghi un display al nas, ma la cos ache serve per una calibrazione è una sorgente dove poter mettere dei pattern di un disco di calibrazione (cosa che si può fare tranquillamente) ed un ingresso del TV che "accetti" di fare le regolazioni.

Ora, quando sballerai e sistemerai il TV, collegandolo al nas come normalmente fai, avrei bisogno di sapere se in quello che vedi (ciòe praticamente l'ingresso fittizio che usi) ha in qualche modo, abilitate tutte le regolazioni che servono: se la risposta è affermativa, non ci sono problemi, se invece il TV non ti permette di intervenire sull'immagine, bisognerebbe "studiare" qualche cosa da interporre tra nas e TV che ti permetta di fare queste benedette regolazioni.

Fammi sapere.
 
Testato su Samsung HU7500 , qualità abbastanza buona , ha funzionato per circa 30 minuti dopo di che ha dato schermata nera e un messaggio di errore , nella foto 1 sfuocatura per colpa della fotocamera smartphone , foto 2 si nota un problema praticamente l'immagine non era uniforme , ma aveva come 3 quadrati e le immagini si tagliavano in 2 . Cmq una buona risoluzione anche se si può fare molto di piu' .

Foto 1

10818919_10203427850721784_1483477552_n.jpg


Foto 2

10850786_10203427851001791_1205456362_n.jpg


Foto 3

10834004_10203427851641807_322939573_n.jpg


P.S. Totale assenza di commento audio , peccato .
 
Volevo un informazione se possibile, nell'etichetta posta sul retro del tv oltre al "model code" e "s/n" c'è una voce "version no". Nel mio caso è indicato "version no: 04" cosa significa? Grazie
 
ciao a tutti, il miglior prezzo attuale per la versione con garanzia Italia, al momento è sui 1200 euro? confermate?

relativamente alla promozione Samsung dei 200 euro, dopo quanto tempo arriva la gift card? devo prendere due tv e la seconda sarebbe per i miei genitori, non vorrei farli aspettare 3 mesi

Grazie mille e scusate l'OT

:)
 
Dopo un'intera giornata di imprecazioni, alla fine ce l'ho fatta ad inserire la tv nella stanza home cinema:

telo SÙ
142agzt.jpg


Telo GIÙ
14c5nio.jpg

......un bel lavoretto no?
 
Ultima modifica:
E' solo una mia impressione o il Motion Plus è peggiorato molto con l'ultimo aggiornamento? parlo solo nei film 3D
Ho visto qualche film di animazione con 2 diversi lettori(sony, panasonic)
Modalità immagine:STANDARD, Motion Plus: STANDARD.
Nel 2d nessun problema. nel 3d: negli oggetti in movimento, soprattutto quando i personaggi muovevano braccia e gambe velocemente il movimento non era fluido cioè c'era come una persistenza dell'immagine del braccio e della gamba della posizione precedente, rendendo la scena non pulita, non parlo di scie, ma come di una lentezza del movimento come se il pannello fosse meno reattivo ...non so se mi sono spiegato.....E' una mia fissazione(ma prima non avevo mai notato) o avete notato qualcosa di strano anche voi? Parlo solo dei film in 3D.
 
Ho 2 Amd r9 290x a liquido. Quindi ho il 4k a 30hz (visto che queste Amd escono in 4k 60hz SOLO via displayport ed a 30hz via hdmi che è solo 1.4 (per i 60hz ci vuole l'hdmi 2.0, ossia quello che ha la tv).
Martedi mi arriva una Gtx980 che ha hdmi 2.0 e quindi potrò vedere come va in 4k 60hz. Se va almeno bene come le mie, venderò le Amd e terrò la Nvidia che mi accompagnerà fino all'uscita della 390x (che gestirà il 4k 60hz da hdmi)
 
Ciao ragazzi,

@solsonica non posso aiutarti in questo senso in quanto personalmente il 3D l'ho visto una sola volta e mi è bastato (sono mia moglie e mia figlia che guardano di più in 3D), inoltre, non utilizzo il motion plus in Standard, bensì in personalizzato e se anche ora dovessi provare, non ho il confronto con il firmware precedente.

@Deepsky anche su questo non posso dare il mio giudizio in quanto non ho sky e comunque le partite di calcio non mi interessano molto.

Posso dire che guardo la Formula 1 e di scatti non ne ho visti, ma è uno sport diverso, le carrellate non sono molto repentine come nel calcio.

Approfitto di questo post per avvisare che ho cercato di affinare ulteriormente la modalità "Standard Notte", ora vado ad immettere i nuovi setting, anche se, francamente, ora come ora, siamo arrivati al livello che è difficile tenere a bada sia la Y massima che le tre componenti colore e la curva del Gamma con solo la possibilità di "smanettare" con il bilanciamento a 2pt invece che con quello a 10pt.

Metterò i nuovi setting in rosso perchè possiate fare magari un raffronto e poi eventualmente dirmi come vi piace di più.

Sicuramente dovrò mettere mano alla modalità Film Notte ed alla BT.1886, ma sarà una cosa un pò lunghetta in quanto ci sarà "da lavorare".

Fatemi sapere.
 
@Deepsky anche su questo non posso dare il mio giudizio in quanto non ho sky e comunque le partite di calcio non mi interessano molto.

Posso dire che guardo la Formula 1 e di scatti non ne ho visti, ma è uno sport diverso, le carrellate non sono molto repentine come nel calcio.
Ho bisogno di saperlo, perché invece io guardo molto le partite.
Qualcun altro può dirmi le sue impressioni in merito?
 
Top