ok fammi sapere, se vuoi anche in provato per non allungare troppo il topic, fa un po come credi, grazie!
Ho fatto le prove... allora ribadisco che mi succede solo ed esclusivamente con PS3 mentre con PS4 no!!!
La PS4 è connessa alla porta del TV hdmi 1 e la PS3 alla porta hdmi 2.
Ho provato a connettere la ps4 alla porta 2 e la ps3 alla 1: la ps4 continua a non dare il problema mentre la ps3 si, ergo non è un problema della porta hdmi 2 dove era fino ad ora connessa la ps3.
Ho invertito i cavi, quello che usavo con la ps4 l'ho inserito nella ps3 e viceversa: ancora nessuna problema con ps4 mentre si ripresenta invece su ps3, quindi non è un problema del cavo.
Ho inoltre provato a connettere ps3 nella porta hdmi 4 del tv e ancora al lancio del gioco e alla sua uscita appare per un paio di secondi il messaggio del mancato segnale.
Ho anche tentato la strada del rinominare in maniera diversa la porta hdmi adibita sempre a ps3, dove fino ad ora era rinominata "blu ray" con modalità gioco accesa, ho provato a rinominarla PC e stranamente al primo tentativo di lanciare un gioco il messaggio per magia non si è presentato... mi son detto RISOLTO!!! ma invece dopo aver riprovato a rinominare diversamente la porta e di nuovo poi rinominarla PC la scritta è ricomparsa... ho anche notato che all'uscita dal gioco indipendentemente dal nome della porta scelto, il messaggio non sempre appare... L'unica cosa che mi viene in mente è che PS3 non digerisca bene il tv... perchè ripeto con ps4 il messaggio non è mai apparso.
Mi torna strano che a te il problema si presenti proprio con ps4... questo non lo saprei spiegare.
Devo dire che personalmente non trovo la cosa particolarmente fastidiosa per lo meno per come si presenta a me non lo è...
Se però dovesse essere appurato che si tratta di un difetto allora mi adopererò mediante CAT, per questo resto in attesa di tue news una volta cambiata la mobo!!
a presto!!
P.S.
Dopo aver postato quanto sopra ieri sera ho giocato un po' (con ps3) e ho notato un'alta cosa strana e cioè che il problema non si presenta con tutti i giochi... ad esempio mi sto cimentando con METAL GEARA RISING e con questo al lancio e a volte anche all'uscita, la scritta appare... poi ho lanciato altri giochi tipo Monkey Island SE e con questo niente messaggio...... BOH ?!?!?