• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Samsung 4K Ultra HD HU7500 2014

@CiberX:grazie per l'info,quindi dovrebbe partire anche a tv spenta una volta programmata una registrazione.

Quindi è possibile usare anche una chiavetta usb per registrare i programmi ed usare la tv come un dvr.Avevo capiti solo hd da minimo 5400 rpm,meglio così.

Ho provato un mkv con 2 mediaplayer differenti collegati quindi in hmdi, in embrabi i casi vedo dei scattini ogni tanto( ovviamente quando c'è movimento si notano), non sempre esattamente negli stessi punti ma quasi...invece messo nella porta usb del tv tramite chiavetta nessuno scattino ma tutto fluido.
C'è qualche opzione da settare per evitare cioè o sono proprio le porte hdmi che sono bacate, (in sky pure ci sono piccoli scatti sempre nei cambi di inquadratura)....please aiutatemi è difettoso il tv?

Arrivata poco fa!
Sono un pò preoccupato perchè a lato della confezione c'è un certo "ShockWatch" che segna rosso... :(
La confezione mi sembra integra ma sto rosso mi fa paura.
E' capitato a qualcun'altro per caso?

Arrivata poco fa!
Sono un pò preoccupato perchè a lato della confezione c'è un certo "ShockWatch" che segna rosso... :(
La confezione mi sembra integra ma sto rosso mi fa paura.
E' capitato a qualcun'altro per caso?

Ciao steferrari. Stai tranquillo il colore rosso è quello giusto, vuol dire che la confezione è integra. Magari controlla se trovi ammaccature, fori sospetti, oppure se il nastro adesivo sia stato manomesso.

Ciao steferrari. Stai tranquillo il colore rosso è quello giusto, vuol dire che la confezione è integra. Magari controlla se trovi ammaccature, fori sospetti, oppure se il nastro adesivo sia stato manomesso.

Sicuro che rosso sia giusto ?

Sulla scatola c'è scritto: "Se l'indicatore è rosso non rifiutate la consegna; scrivete sul documento che l'indicatore segna rosso e poi controllate se il contenuto è danneggiato; se il contenuto è danneggiato lasciatelo nell'imballo originale e chiedete un'ispezione da parte del trasportatore dentro 3 giorni dalla consegna".

Di conseguenza non mi pare tanto normale che sia rosso.
Comunque ho aperto la confezione e dentro mi sembra tutto integro ed in ordine quindi spero bene.

Sicuro che rosso sia giusto ?

Sulla scatola c'è scritto: "Se l'indicatore è rosso non rifiutate la consegna; scrivete sul documento che l'indicatore segna rosso e poi controllate se il contenuto è danneggiato; se il contenuto è danneggiato lasciatelo nell'imballo originale e chiedete un'ispezione da parte del trasportatore dentro 3 giorni ..........[CUT]

Ci sarà una ragione se hanno scritto così: "Se l'indicatore è rosso non rifiutate la consegna;" Poi ti danno comunque 3 giorni di tempo per far verificare il contenuto dell'imballo nel caso trovi qualcosa che non va. Anche sull'imballo della mia tv c'era lo stesso sistema di verifica.

Ci sarà una ragione se hanno scritto così: "Se l'indicatore è rosso non rifiutate la consegna;" Poi ti danno comunque 3 giorni di tempo per far verificare il contenuto dell'imballo nel caso trovi qualcosa che non va. Anche sull'imballo della mia tv c'era lo stesso sistema di verifica.

Ed era rosso anche sulla tua ?
Comunque ripeto, ho dato un'occhiata veloce (purtroppo non ho tempo di tirarla fuori e montarla adesso) e mi è sembrato tutto ok. ;)

Già arrivata???Ottimo raccontaci poi le tue impressioni non appena monti il tutto.Ma con che corriere te l'hanno spedita?Ma lo ShockWatch è messo dal corriere o da Ep***e?Quindi tu hai utilizzato un'assegno circolare intestato a chi ti dicono loro al momento dell'acquisto,dell'importo esatto e non hai avuto nessun tipo di problemi,giusto?Ne con ne cono loro ne col corriere al momento della consegna?Mi Sa che utilizzerò lo stesso sito e metodo di pagamento :cool:

Già arrivata???Ottimo raccontaci poi le tue impressioni non appena monti il tutto.Ma con che corriere te l'hanno spedita?Ma lo ShockWatch è messo dal corriere o da Ep***e?Quindi tu hai utilizzato un'assegno circolare intestato a chi ti dicono loro al momento dell'acquisto,dell'importo esatto e non hai avuto nessun tipo di problemi,giusto?Ne con ne ..........[CUT]

Già arrivata, sì. :)
Corriere TNT, non so chi abbia applicato lo ShockWatch.
Si, mi hanno chiamato due giorni fa per avvertirmi che serviva un assegno circolare, successivamente mi hanno mandato una mail per dirmi a chi intestarlo (TNT GLOBAL EXPRESS SPA).
Il giorno seguente (ieri) sono andato in banca, mi hanno emesso subito l'assegno... oggi l'ho consegnato al corriere e mi son portato a casa la TV. :)

Ultima modifica:
Domanda... ho provato a fare richiesta per l'hard disk Samsung con contenuti in UHD ma mi dice che il serial number è errato.
Ho utilizzato quello esterno, scritto sulla confezione... per caso è diverso da quello riportato dietro al televisore ?

Ciao
prova a inserire il numero seriale che trovi stampato dietro il televisore ...dovrebbe essere quello anche perchè poi dovrai fare una foto allo stesso e inviarlo per richiedere l hard disk .
Per quanto riguarda lo ShockWatch è ovvio che non deve essere rosso altrimenti indica che è successo qualcosa di anomalo
durante il trasporto.
Anche il mio imballo era sul rosso ma il prezzo di acquisto è stato fortemente ribassato .
L imballo è stato comunque aperto dal venditore e controllato il funzionamento stesso del tv.
Ho comunque firmato con riserva di controllo ma era tutto perfetto senza un graffio .
Ho comunque fatto l estensione garanzia per 3 anni successivi oltre i 2 di legge.
Sono stato fortunato perchè questo negozio online ne aveva solo due con questo prezzo incredibile....

joe

Ultima modifica:
Di seguito alcune info su ShockWatch
joe

shock_color_low.jpg

"ShockWatch - Indicatore d’urto"

"L’indicatore d’urto ShockWatch registra e segnala le sollecitazioni potenzialmente dannose subite da un collo di spedizione.

Il dispositivo è composto da un liquido in sospensione che viene rilasciato all’interno di un segnalatore nel momento in cui l’imballaggio al quale è applicato subisce un impatto di superamento del livello G prestabilito tale da compromettere l’integrità del contenuto.

La presenza di un indicatore d’urto ShockWatch sull’imballaggio consente di determinare a posteriori la gestione del collo, per semplificare le eventuali operazioni di risarcimento ( ogni indicatore ha un suo numero di serie che viene riportato anche sui documenti di trasporto ) ma soprattutto, grazie all’evidente visibilità, permette di ottenere una importante funzione deterrente nei confronti di chiunque si troverà di fronte il segnalatore.

Le dimensioni contenute che ne permettono l’applicazione ovunque, il sistema di fissaggio che ne impedisce la manomissione ed i costi contenuti rendono l’indicatore d’urto ShockWatch uno strumento innovativo nel campo dell’imballaggio di sicurezza.

Overpack - Packaging Solutions - ShockWatch

Caratteristiche tecniche
Operating Temperature -13°F / -25°C to 176°F / 80°C
Size 3.8" × 3.8" (Label) 1.1" × 1.6" × 0.1" approx. (Clip)
Sensitivity Available from 10 to 150G and sensitive to impacts on 360° axis
Guaranteed Activation + / -15% of nominal value
Responsiveness Responds to single impact
Duration Ranges 1 to 50ms
Adhesive Acrylic
Shelf Life 2 years from date of sale"

Ultima modifica:
Ho provato un mkv con 2 mediaplayer differenti collegati quindi in hmdi, in embrabi i casi vedo dei scattini ogni tanto( ovviamente quando c'è movimento si notano), non sempre esattamente negli stessi punti ma quasi...invece messo nella porta usb del tv tramite chiavetta nessuno scattino ma tutto fluido.
C'è qualche opzione da settare per evitare ..........[CUT]

Sul mediaplayer controlla l'uscita video full hd a 24/50/60 hz, prova a cambiare quelli

Buonasera a tutti il mio TV 55 ha il problema riscontrato da altri utenti e cioe la porta per il jack delle cuffie e anche quello per la prolunga del telecomando sono più piccole e il jack entra solo a metà voi come avete risolto?