Samsung 4K Ultra HD HU7500 2014

Allora, premettendo che sono possessore di Hu8500 e non del 7500, mi sento in obbligo di intervenire perché sono un giocatore da 30 anni e sono esigentissimo quanto a qualità video e certe cose proprio non le posso leggere. Il tv in questione è eccellente per il gaming (input lag a parte che in effetti è un pochino alto ma non drammatico). Io non s..........[CUT]
stasera provo i tuoi settaggi, (ma usi il GAME MODE o no?) se funzionano mi dai l'IBAN e ti faccio un monumento di euro come accredito :)
detto questo se siete in zona Milano non ho nessunissimo problema a farvi vedere di persona quello che intendo, poi ne parliamo

DETTO QUESTO tutte, ma proprio TUTTE le recensioni di questo TV ne parlano bene ma dicono che :
"Samsung doesn’t seem to be trying its hardest to appeal to gamers, at least as far as its high-end UHD offerings are concerned. Like last year’s F9000 series, placing our Leo Bodnar tester on the middle flashing bar on the 55HU7500′s screen returned an input lag figure of 69ms in both [Game] and [PC] modes. While this sort of lag time is probably still acceptable for casual gamers, those who are into twitch gaming or just want the most responsive display possible would be better served by a Sony (or maybe Panasonic) 4K Ultra HD TV."

ripeto FELICE DI SBAGLIARMI, ma leggo che non son l'unico che sostiene che i gamers vadano altrove a scegliere il proprio TV

ps, la recensione in inglese è presa da una delle 2 in prima pagina...mica cotica....

Intendo che nelle impostazioni di ps4 ti dà la possibilità di scegliere se impostare gamma completa o limitata. Se si lascia limitata la luminosità con i miei settaggi risulterà stra eccessiva. Ecco quindi perché bisogna impostarla su completa (cosa che consente di vedere tutto lo spettro colori rgb tra l'altro)

stasera provo i tuoi settaggi, (ma usi il GAME MODE o no?) se funzionano mi dai l'IBAN e ti faccio un monumento di euro come accredito :)
detto questo se siete in zona Milano non ho nessunissimo problema a farvi vedere di persona quello che intendo, poi ne parliamo

DETTO QUESTO tutte, ma proprio TUTTE le recensioni di questo TV ne parlano bene ma ..........[CUT]

Allora, la recensione che hai citato parla dell'input lag che è l'UNICA cosa che ho detto in effetti non essere ottimale. Ma il discorso scalette scie scattini ecc ecc non esiste proprio fidati!
Ah no, non usoil game mode. A fronte di un netto miglioramento dell'input lag la qualità di visione peggiora sensibilmente perché gran parte dell'elettronica che processa l'immagine viene disattivata ( da qui il miglior tempo di risposta)

Ultima modifica:
Allora, la recensione che hai citato parla dell'input lag che è l'UNICA cosa che ho detto in effetti non essere ottimale. Ma il discorso scalette scie scattini ecc ecc non esiste proprio fidati!
Ah no, non usoil game mode. A fronte di un netto miglioramento dell'input lag la qualità di visione peggiora sensibilmente perché gran parte dell'elettron..........[CUT]
ok proverò promesso
per curiosità hai fenomeno di VB? tipo su fifa14

Sinceramente no. Nulla. Rispeto al mio 46" es8000 noto solo miglioramenti. Immagine più definita e compatta, l'upscaling 4k fa il suo lavoro e infamous per esempio migliora parecchio.

Intendo che nelle impostazioni di ps4 ti dà la possibilità di scegliere se impostare gamma completa o limitata. Se si lascia limitata la luminosità con i miei settaggi risulterà stra eccessiva. Ecco quindi perché bisogna impostarla su completa (cosa che consente di vedere tutto lo spettro colori rgb tra l'altro)

Intendi impostazioni intervallo RGB?

Uhd su off. serve solo per materiale 4k nativo per visualizzare la gamma colori estesa uhd. Con tutte le altre sorgenti è ininfluente.

impostazioni per ps4 provate....direi benone:-)

a questo punto vi chiedo consiglio
ho provato i settaggi di memi75, la cosa migliora, ma (provengo da un 55 es8000) per me era meglio prima , inoltre ho del leggero (ma visibile) VB in un lato visibile solo quando c'è del panning veloce di una immagine di un colore unico (tipo campo di calcio su rinvio del portiere) una cosa che vi garantisco che è minima ma si vede
la mia richiesta è, cosa fareste voi? ho ancora la possibilità di
1. tenermelo e sperare che con il tempo l'occhio non cada sempre li :)
2. farmelo sostituire con un mod uguale (NELLA SPERANZA che non abbia VB o DSE)
3. farmi rimborsare e prendere? cosa? ho visto il panasonic Ax800 (dove le votazioni dicono sia meglio di questo ma che al contrario di questo anche quello testato aveva del vB) oppure aspettare fine anno e prendere AX900 (che è FULL LED e non EDGE led quindi meno soggetto a disomogeneità del pannello

a questo punto vi chiedo consiglio
ho provato i settaggi di memi75, la cosa migliora, ma (provengo da un 55 es8000) per me era meglio prima , inoltre ho del leggero (ma visibile) VB in un lato visibile solo quando c'è del panning veloce di una immagine di un colore unico (tipo campo di calcio su rinvio del portiere) una cosa che vi garantisco che è..........[CUT]

per panning veloce intendi la palla come si comporta su un rilancio del portiere?
io ieri ho impostato i settaggi dell f9000 e sinceramente ho trovato molte migliorie...unito al fatto che io sbagliavo nell abilitare uhdi color che sicuramente non fa il suo lavoro su sky,,

no intendo questo verso la fine si vedono striature, ripeto la cosa è minima anzi se leggi qui

Il Vertical Banding è quasi impercettibile ma in talune condizioni per i miei gusti fastidioso, ovvio che io ci faccia caso ma se invito cento persone a vederlo non credo che se ne accorga neanche una :-)
Meglio per te che il 50" non ne soffra, in ogni caso passati 5 minuti me ne dimentico anche io!

questo utente del nostro forum la vede allo stesso modo che la vedo io

su trovaprezzi il 48hu7500 a 1499.... è in caduta libera LOL
anche se questo negozio che lo offre a 1499 non mi ispira fiducia (e inoltre non offre estensione della garanzia)

ma sisco123 dimmi una cosa,quanto lo si attacca al pc come conviene uscire? in 1080P 60Hz o sparare la risoluzione al massimo?