Samsung 4K Ultra HD HU7500 2014

Io non so quando gli oled diventeranno maturi e concordo che visionando un oled tutti gli altri possono sembrare scadenti, ma come tecnologia è acerba.

Infatti i oled di LG muoiono troppo presto cioè vari recensori hanno notato vari led morti dopo solo 5 giorni di prova perciò per me meglio avere una maturità del prodotto e che duri che avere il meglio come nero, e contrasto e buttare i soldi dalla finestra
 
Io non so quando gli oled diventeranno maturi e concordo che visionando un oled tutti gli altri possono sembrare scadenti, ma come tecnologia è acerba.

Infatti i oled di LG muoiono troppo presto cioè vari recensori hanno notato vari led morti dopo solo 5 giorni di prova perciò per me meglio avere una maturità del prodotto e che duri che avere il m..........[CUT]

E' la prima serie uscita infatti io consigliavo di attendere 1 anno e non investire ora su un tv costoso di vecchia tecnologia. Forse non ti ricordi i difetti dei primi tv lcd, rispetto al primo Oled uscito siamo molto piu avanti gia alla partenza, i primi lcd (e non solo la prima serie) erano inguardabili, tra scie, basso contrasto ed angolo di visione ridicolo. Ovviamente ognuno puo spendere i propri soldi come gli pare, ma io in questo momento se dovessi comprare per forza un tv non investirei piu di 1000 euro, spendendo di piu rischierei nel giro di un anno di pentirmi e non poter nemmeno rivendere il tv ad un prezzo decente poichè surclassato da un Oled.
 
Ultima modifica:
Sest in quale negozio lo hai visto l' HU7500 ? .

Chissà come era collegato e con che impostazioni stava :rolleyes: , perchè i possessori Inglesi , francesi , e tedeschi dicono che questo televisore ha una definizione e un upscaling da riferimento al pari del fratello hu8500 .
 
Ultima modifica:
Si la tecnologia Oled sara' un deciso passo avanti,ma e' ancora acerba,e le direzioni che prenderanno i vari BRAND non sono ancora chiare:io devo comprare entro agosto-settembre,e andro' di 4k lcd-led,gia' a prezzi più accettabili di 1 anno fa:naturalmente chi non ha fretta potra' secondo me usufruire degli oled in futuro,ma secondo me ci vorranno di 3-4 anni per prezzi a livelli dei fullhd di adesso:volete che si brucino la possibilità di farci COMPRARE e godere di una tecnologia (4k led) e bruciarsi un ulteriore acquisto da parte nostra di un 4k a prezzi ,come dicevo, oramai più accettabili...?
 
Anche io oggi ho visto da MW un 7500 da 65 pollici ed era settato malissimo. L'immagine in 4K (presunti) era addirittura zoomata tanto che le lettere in alcuni passaggi non entravano nell'area dello schermo.
Poi c'è la crisi... Quella che secondo me regna è l'assoluta mancanza di professionalità...
 
A quello di Roma, al cc La Romanina. Una piccola lancia la vorrei però spezzare in favore dei commessi, ossia la precarietà del loro lavoro.
Noi che amiamo la tecnologia siamo esperti, ma a chi giustamente non gliene frega nulla, sarebbe opportuno fare dei corsi adeguati e dare gli giusti stimoli per presentare al meglio il prodotto che mostrano ai clienti.
Se io venissi trapiantato in un mondo che non conosco, ma al mese poi mi danno duemila euro con un contratto a tempo indeterminato, sicuramente tempo una settimana divento un super esperto.
L'incompetenza, più che degli schiavi che lavorano, è dei loro datori di lavoro che li sfruttano buttandoli nel macello. E con questo mi scuso chiudendo l'OT.
 
Ultima modifica:
sest mi sa che ho visto il tuo stesso 65hu7500 da mediaworld arenaccia :), ho avuto le tue stesse impressioni guardando rush
io son capitato mentre girava la scena finale sotto la pioggia,

ma stai tranquillo che la tv non si vede cosi... conosco i samsung e purtroppo con i settings da negozio danno il peggio di se (motion plus su standard, modalità dinamica ecc ecc) + il lettore sony bdp-s1200 con cui era collegato non puoi minimamente capire qual'è la qualità della tv

lo stesso giorno che vidi quel hu7500 passai dopo da euronics tufano e ho visto il 65hu8500, li ho avuto la possibilità di provarlo con dei filmati da usb purtroppo senza poter intervenire sui setting... ma alcuni spezzoni presi da bluray erano da mascella a terra anche stando ad 1mt dallo schermo e onestamente nonostante sia convinto che l'hu8500 abbia dei miglioramenti oltre allo schermo curvo, non credo che possa essere come il giorno e la notte rispetto al hu7500
 
ho provato di recente hu7500, mi sono portato il mio lettore br, spettacolo allo stato puro, nessun artefatto neanche minimo, quadro pulitissimo, anche sulle basse luci la gestione è buonissima, dettaglio strepitoso. l' anno scorso ho provato un sony x9005 sempre col mio lettore, i samsung sono un pochino più razor e un pochino più dettagliati ma anche x9005 mi è piaciuto tantissimo, paragonati a vari pannelli full hd si nota che questi ultra hd risultano più definiti e vederci i blu ray è quanto di più bello ho visto sinora. esteticamente hu7500 è molto piacevole. ho fatto una piccola prova anche da digitale terrestre con qualche canale in chiaro e su alcuni canali si vede benissimo, immagine nitida e molto bella, anche qui la migliore che ho visto in sd, il sony x9005 è molto vicino e si vede molto bene anche in sd, sky hd era uno spettacolo.

saluti a tutti
 
Ultima modifica:
Oggi ho visto finalmente l' HU7500... BELLO! si vede veramente bene! e lo messo a confronto con l' HU8500 non ho notato differenze anche se come sappiamo tutti di valutazioni nei centri commerciali non possono essere fatti . Altra cosa mi sono portato le mie demo in 4K e le ha lette subito dall' USB 3.0 esattamente come aveva fatto con l' HU8500 , stessa qualità disarmante da mascella a terra :O . Ho fatto un filmato mettete a 1080p su youtube :


.
 
Si ho fatto girare dei trailer in mp4 a 1080p e 720p mi sono sembrate come livello di dettaglio e quadro generale leggermente migliori su HU7500 rispetto all' F8000 che ha un mio amico , c'era anche lui oggi e anche lui ha avuto la stessa impressione .
 
sest mi sa che ho visto il tuo stesso 65hu7500 da mediaworld arenaccia ......
Si è lo stesso, e come dicevo l'impressione è stata negativa, le prove più significative e precise le ha fatte SSAbarth che riabilita decisamente il TV, mi chiedo come si possa mettere un prodotto così nuovo e innovativo e poi settarlo da schifo....:mad:
 
Devo dire che mi perplime questo passaggio :
Like most LED LCD televisions, the Samsung HU7500 switches off its LED backlight completely when asked to display a full black screen, leading to some interesting side effects with certain near-black material. For example, in Kill Bill: Vol 2 when the coffin containing The Bride (Uma Thurman) was nailed shut (timecode 00:36:28), the UE55HU7500′s LED backlight began flashing on and off like a disco light, as the TV got confused between total darkness and just the faintest outline of Thurman’s face.

So per esperienza essere una cosa piuttosto fastidiosa, anche se rara, mi sa che da questo punto di vista F9000 ha qualcosa in più.
 
Ho tradotto con l'aiuto di google la recensione di HDTVTEST e devo dire che a parte quello evidenziato da aconda32 ne esce veramente bene e credo sia solo colpa di un firmware acerbo ( 1121 ) , se non sbaglio sono già stati rilasciati almeno altri 3 o 4 firmware da questo che dovrebbero aver risolto questo piccolo problemino . Per il resto leggetevi la recensione tradotta Higlhy Recommended :

Samsung sta spingendo molto nella sua lineup 2014 TV sono schermi ad alta definizione (UHD) risoluzione ultra e display curvo. Nel corso delle ultime settimane, abbiamo esaminato un modello HD Ultra curvo (UE55HU8500); un altro curvo, non 4K (UE55H8000); e una versione non-4K non curvo (UE40H6400). Per completare la nostra copertura, oggi stiamo guardando la serie UHD Samsung HU7500 non curvo (che è commercializzato come HU8550 in Nord America).

Serie 7 gamma UHD del produttore sudcoreano è disponibile in tre dimensioni dello schermo: 48 pollici Samsung UE48HU7500, il UE55HU7500 55 pollici (oggetto di riesame di oggi), e il UE65HU7500 65 pollici. Oltre l'assenza di curvatura, la HU7500 manca anche le seguenti caratteristiche rispetto al step-up serie HU8500:

Quad-Core Plus processore che è più veloce rispetto alla versione Quad-Core sul 55HU7500
1200 Clear Motion Rate (CMR) - UE-55HU7500 è valutato a 1000 CMR
Tecnologie Enhancer PurColor e Auto profondità
Un box esterno ONE CONNECT ( opzionale )
Fotocamera integrata per il controllo del movimento e video chiamate Skype ( opzionale )

In caso contrario, come il suo fratello più costoso il UE55HU8500, il 55 Samsung HU7500 è dotato di una risoluzione dello schermo di 3840 × 2160 (quattro volte il numero di pixel di un HDTV "normale"), HDMI 2.0 (per 4K @ 60p/50p supporto), decodificatore incorporato HEVC (per lo streaming Netflix 4K tra gli altri), MHL 3.0 (per 4K @ trasmissione 30Hz) e HDCP 2.2 standard di protezione della copia.

Design
Il Samsung UE55HU7500 porta uno stile simile a quello UE-55HU8500 abbiamo testato il mese scorso, meno la curvatura, naturalmente. Grazie a edge-lit tecnologia LED, il mascherino nero intorno al pannello è sorprendentemente sottile soli 8mm, creando un "immagine sospesa in aria" creando un effetto meraviglioso.

Il pannello è racchiuso in un rivestimento spazzolato metallico laterale argentato, una finitura che è ripetuto su base trapezoidale dello stand piedistallo, che è anche contrassegnato da una scritta "UHD" nell'angolo a destra. il pannello posteriore in plastica del HU7500 non si percepisce premium come quello visto sul HU8500 di fascia alta. Un rumore della ventola sottile viene emesso dalla parte posteriore del telaio, che per fortuna può essere facilmente mascherato da un normale volume del televisore.

Connessioni
Invece di uno slot per Smart UHD Evolution Kit di Samsung, l'UE-55HU7500 fornisce una porta che può essere
collegato a un successivo One Connect Box a fini futureproofing.

connections.jpg


Taratura
Nota: La nostra unità in revisione Samsung UE55HU7500TXXU è stato calibrato utilizzando CalMAN 5 , il migliore software di calibrazione video del settore.

Scala di grigi
Come sempre con Samsung, è la più accurata impostazione d'immagine out-of-the-box sul UE55HU7500 era in modalità [Video], il cui default [Tono colore] di " Caldo2 "ceduto grigi che erano un po 'troppo blu:

pre-rgb.png


Modalità [Video] offre sia un due punti [Bilanciamento del bianco] controlli, nonché un sistema 10p WB più preciso. Dal momento che l'eccesso blu era abbastanza uniforme in tutto il campo di luminanza, abbiamo solo bisogno di usare il primo per ottenere un risultato eccellente:

post-rgb.png


Errori Delta (DES) misurati in 1 (cutoff generalmente imprecisioni diventano visibili ad occhio umano è 3) da 0% a segnali video 100%, assicurando che le immagini visualizzate sullo schermo saranno liberi da scolorimento o colorazione.

Gamma
Con tutte le impostazioni out of the box in modalità [Film], gamma complessiva sul 55 "Samsung HU7500 misurata in 2.2, che sarebbe soddisfacente , l'ITU (International Telecommunications Union) non adotta 2.4 come EOTF raccomandata (elettro-funzione di trasferimento ottico) per HDTV a schermo piatto utilizzate per studio di mastering in una stanza buia.

post-gamma.png


Un abbassamento del [Gamma] a "-2" è tutto ciò che è stato necessario per ottenere un ragionevole piatto 2,4
tracking gamma, producendo immagini incisive che sembravano realistiche da scuro a chiaro, senza salti tonali
inopportune .

Colore
Tre opzioni di [Spazio colore] vengono fornite sulla UE-55HU7500: " Auto "," Native ", e " personalizzato ". Per i proprietari che non intendono effettuare la calibrazione avanzata sui loro set, " Auto ", ha prodotto colori ragionevolmente accurati, aderendo più strettamente alla norma Rec.709 HDTV di" Native ". Ma dal momento che abbiamo gli strumenti e le competenze necessarie, abbiamo approfittato di [Spazio colore] " Personalizzato "- essenzialmente il sistema di gestione del colore di Samsung (CMS) - per migliorare ulteriormente la fedeltà dei colori sul televisore.

post-strack.jpg


Abbiamo raggiunto risultati di prim'ordine, con tutti i colori di saturazione , i punti di monitoraggio misurati pubblicati sono inferiore a 3, il che significa che gli spettatori non dovrebbero essere in grado di vedere eventuali errori di colore nei contenuti del mondo reale.

post-strack-de.png


Cattura.jpg

Cattura2.jpg


Qualità delle immagini

Livello di nero

Il pannello piatto sul Samsung UE55HU7500 ha prodotto un livello del nero più profondo in maniera nativa dello schermo curvo UE55HU8500, attestandosi a 0,057 cd / m 2 su un 4 × 4 ANSI scacchiera, una volta ancorato luminanza di picco bianco a 120 cd / m 2 ( il nostro solito obiettivo di mantenere una parità di condizioni tra i diversi televisori ). Tuttavia, basato su software pseudo-local dimming del HU7500 - il cui stato on / off e l'intensità è controllato tramite l'opzione [LED intelligente] nel menu utente - non era efficace come quello attuato sulla nave ammiraglia HU8500 che si dice abbia incorporato anche un componente hardware.

Tutte e tre le impostazioni [di Smart LED], vale a dire " Low "," standard "e" Alto ", hanno semplicemente oscurato il livello del nero ANSI del 55HU7500 marginalmente a 0,055 cd / m 2 ; considerando che impegnandosi [LED intelligente] sul 55HU8500 abbassato la cifra da 0,069 cd / m 2 a 0,041 cd / m 2 . Come è il caso con la maggior parte dei sistemi local-dimming non-full-array, dove [LED intelligente] ha avuto il maggior beneficio è stato quando ci sono state le scene a basso APL. Quando alimentato con il segnale nero video full-campo (con auto-oscuramento sconfitto visualizzando l'icona di pausa dal nostro lettore Blu-ray OPPO sullo schermo), livello del nero misurato del Samsung UE55HU7500 è sceso a 0,01 cd / m 2 , 0.004 cd / m 2 e 0,003 cd / m 2 con [LED intelligente] " Low "," standard "e" Alto ", rispettivamente.

Come la maggior parte televisori LCD LED, il Samsung HU7500 spegne la sua retroilluminazione a LED completamente quando viene chiesto di visualizzare una schermata nera, ha avuto alcuni effetti collaterali interessanti con alcuni materiali quasi nero. Ad esempio, in Kill Bill: Vol. 2 , quando la bara contenente la Sposa ( Uma Thurman ) è stata inchiodata (timecode 0:36:28 ), retroilluminazione a LED del UE55HU7500 ha iniziato a lampeggiare e si spegne come una luce discoteca, come la TV ha confuso tra buio totale e solo il contorno più pallido del volto di Thurman.

Abbiamo provato diverse impostazioni, tra cui la disabilitazione [astuto LED] e anche coinvolgente [Game Mode], per cercare di sradicare la retroilluminazione fluttuazione esasperante, ma inutilmente. Per essere onesti, tali sequenze super-low APL sono molto rari, ma si spera Samsung possibile regolare la soglia di auto-oscuramento in un futuro aggiornamento del firmware per evitare che si ripeta.Essendo un modello di step-down. il Samsung HU7500 non viene fornito con l'opzione [Cinema Black] offerto sul HU8500 e H8000 televisori curvi a LED. Non pensiamo che sia una grande perdita, ma significa che la TV non sarà in grado di oscurare le barre superiore e inferiore letterbox in film cinemascope.

Uniformità Retroilluminazione / Schermo

Il nostro UE-55HU7500 ha esposto una molto buona consistenza di retroilluminazione, senza evidenziare perdite di luce dagli angoli o opacità, una volta calibrato. Considerato come LED montati lungo i confini sono tenuti a illuminare l'intero schermo LCD tramite piatti di guida di luce, qualche effetto schermo sporco (DSE) era inevitabile, ma è molto minore, e difficilmente avvertibile anche in panning attraverso uno sfondo molto omogeneo come il campo di calcio. In ogni caso, l'uniformità di retroilluminazione sul HU7500 era migliore di quella che abbiamo visto sulla sua controparte curvo (HU8500).

A causa del modo in cui i LED di bordo e le piastre di guida della luce sono disposti, abbiamo fatto rilevare una striscia orizzontale leggermente più brillante che ha seguito la nostra azione di scorrere su e giù per il menu utente. E 'estremamente raro, però, e totalmente invisibile nel contenuto real-life - citiamo solo per ragioni di completezza.

CONTINUA SOTTO

.
 
Ultima modifica:
Movimento
Abbiamo lamentato un piccolo singhiozzo di movimento dopo i tagli di scena che caratterizzano un cambio di passo (ad esempio da live action a replay, o viceversa) sulla fascia alta Samsung TV nel corso degli ultimi due anni. La cattiva notizia è che il movimento a singhiozzo era ancora presente sul UE55HU7500; ma la buona notizia è, che c'è qualche miglioramento in termini di frequenza e gravità. Abbiamo scoperto solo una manciata di volte durante il match della giornata programma di highlights di calcio su BBC HD, e anche allora è più una micro-balbuzie di un tremolio in piena regola. L'unico metodo sicuro per uccidere la trasformazione del movimento era di abilitare la modalità [Gioco], ma nel complesso pensiamo che non c'è davvero alcun bisogno di tale misura, dal momento che la strana micro-balbuzie era in gran parte tollerabile anche dai nostri rigorosi standard .

football.jpg


Con il software in versione 1121 (al momento della pubblicazione), [Motion Plus] sembrava essere buono , né aumentando risoluzione di movimento né levigante vibrazioni. Abbiamo apprezzato molto l'opzione [LED Clear Motion] nel menu [Motion Plus] " personalizzato sottomenu ", che attiva la tecnologia molto migliorato 2014 scanning backlight di Samsung che permettono di migliorare il movimento e la chiarezza senza introdurre artefatti di interpolazione, anche se, come abbiamo scoperto sul UE40H6400 midrange , abbiamo dovuto usare [Backlight] e [Contrasto] per quasi il massimo per compensare la diminuzione di luminosità, e ha colpito il nostro target di luminanza bianco picco di 120 cd / m 2 .Se lo sfarfallio causato da [LED Clear Motion] è troppo per i tuoi occhi (ogni individuo ha una sensibilità diversa), una buona alternativa è l'impostazione [Blur Reduction] a " 8 "e [Judder Reduction] a" 0 "nella casella [movimento plus] " personalizzato sottomenu ", che riduce il motion blur senza produrre un look iper-liscio (per esempio, l'effetto soap opera in 24fps film).

2D
Dopo aver composto in scala di grigi e colori attraverso la calibrazione, contenuti HD sembrava a dir poco mozzafiato sul Samsung UE55HU7500 con neri convincenti, ricchi di contrasto, e soprattutto l'assenza di griglia di pixel visibile anche da vicino ha contribuito a un'immagine davvero setosa. Il fattore wow è stato ulteriormente accentuato dal display e la dimensione della base che ha creato un illusione abbastanza surreale del pannello mobile a mezz'aria. Quando usato con un Blu-ray da riferimento come Pacific Rim , il 55HU7500 è stato uno spettacolo assoluto da vedere, gestire con disinvoltura un'ampia gamma del film dinamico (da fessure scure alle luci abbaglianti, senza compromettere alcuna ombra o evidenziare dettagliatamente in mezzo) e texture multistrato sui robot giganti e sui mostri.

pacific-rim.jpg


Naturalmente, la buona prestazione contrasto e colori autentici beneficeranno ogni sorta di materiale visualizzato sul HU7500. Elaborazione video impressionante di Samsung ha fatto in modo che trasmissioni in definizione standard non eccellenti non sembrava peggio, anche se direi che se avete intenzione di fare la maggior parte della visione in SD, allora si sta facendo un torto a questa tv.

netflix-4k.jpg


All'altra estremità dello spettro, nativo di contenuti 4K sembrava squisito, con una quantità impressionante di dettagli in mostra che non è viziata da alcun filtraggio del rumore subdolo o edge enhancement. Per i fortunati possessori della 55HU7500, l'alta definizione (UHD) è un repertorio più facilmente accessibili ultra in questo momento della scrittura non è altro che House of Cards Stagione 2 su Netflix 4K , purché la velocità della banda larga è abbastanza veloce. Proprio come sulla serie ammiraglia HU8500, le immagini sono imbattuto pulita e bellissima, ma abbiamo fatto notare un piccolo errore lip-sync e sporadici casi di posterizzazione. Tuttavia, finché non riusciamo a controllare Netflix 4K su una serie HD Ultra da un altro marchio, non potremmo essere sicuri se i problemi derivavano dalla Samsung UE55HU7500 o da lo streaming di Netflix.

hdmi-uhd.jpg


Samsung offre un nuovo controllo accessibile all'utente chiamato [HDMI UHD colori] sulla sua gamma 2014 di UHDTVs. Invece di ampliare la gamma del televisore di adempiere spazio colore Rec.2020 (avremmo voluto), serve per fornire supporto per un massimo di 4:04:04 risoluzione di crominanza con 4K @ 60p/50p fonti, indicando che il 55HU7500 monta a bordo HDMI 2.0 chip che è un full-bandwidth, Livello A versione. [HDMI UHD colori] deve essere abilitato manualmente per ogni porta HDMI dove è richiesta 4K risoluzione con 4:02:02 e 4:04:04 di riproduzione, perché le informazioni di crominanza non viene automaticamente rilevato dal chip Samsung sta utilizzando.

3D
Siamo arrivati ​​ad accettare che i televisori Samsung 3D LED non può fare la riproduzione 1080p/24 nativa in modalità 3-D, e il HU7500 non era diverso. Fortunatamente, TV coreana vede finalmente il buon senso di non forzare invincibile MCFI (motion-compensato telaio interpolazione) e il conseguente effetto soap opera giù la nostra gola: [Motion Plus] " Off "è stato veramente fuori, anche se ovviamente alcuni judder telecine sarebbe manifestarsi con una tale configurazione. Abbiamo trovato che l'impostazione [Judder Riduzione] a " 2 "sotto la" personalizzato "[Motion Plus] sottomenu ha funzionato bene per eliminare le vibrazioni senza introdurre palese effetto soap opera.Le navi Samsung UE-55HU7500 con due paia di SSG-5100GB active-shutter occhiali 3D piatto ricco. Immagini tri-dimensionali raggiunto la piena risoluzione HD 3D (e forse più alta, ma non abbiamo il modello di prova necessario per verificare) senza eccessivo sfarfallio o calo di luminosità, anche se siamo un po 'delusi dal fatto che il crosstalk non era meglio che il midrange H6400 serie .

Console / PC Gaming
Come serie F9000 dello scorso anno , ponendo il nostro tester Leo Bodnar a metà barra lampeggiante sullo schermo del 55HU7500 restituito un lag figura di ingresso 69ms sia [Gioco] e le modalità [PC].

lag.jpg


Mentre questo tipo di ritardo è probabilmente ancora accettabile per i giocatori occasionali, coloro che sono in gioco o semplicemente cercano il display più reattivo possibile, sarebbe meglio servita da un Sony (o forse Panasonic) 4K Ultra HD TV.

Conclusione
Il Samsung UE55HU7500 si basa sul successo del 2013 della serie F9000 che ha aiutato il marchio sudcoreano a catturare Sony in termini di quota di mercato UHD 4K TV all'interno di uno spazio di 6 mesi, pur essendo in ritardo alla festa. Qualità delle immagini del HU7500 non è necessariamente migliore di F9000, ma l'aggiunta di diversi must-have caratteristiche next-gen come la decodifica HEVC integrato, aggiornato client Netflix 4K, HDMI 2.0 e HDCP 2.2 rende HU7500 una scelta infinitamente migliore , ma se si considera la possibilità di potenziare la F9000 con la scatola One Connect quest'anno, le cose diventano meno chiare. Nonostante sia designata come un modello step-down con determinate caratteristiche omesse, l'UE-55HU7500 in realtà ha tenuto testa contro il top di gamma UE55HU8500 quando si tratta di qualità dell'immagine. In realtà, la retroilluminazione (o tecnicamente, edge-luce) della TV a schermo 4KTV è più uniforme di quello che abbiamo osservato sul suo fratello curvo, anche se il sistema di regolazione pseudo-locale di quest'ultimo era più compiuta dato che non è del tutto software-driven. In definitiva, pensiamo che la decisione tra i due si riduce se sei felice di spendere 1000 euro in piu' per il design curvo .

highly-recommended.gif


.
 
Ultima modifica:
Top