Ho tradotto con l'aiuto di google la recensione di HDTVTEST e devo dire che a parte quello evidenziato da aconda32 ne esce veramente bene e credo sia solo colpa di un firmware acerbo ( 1121 ) , se non sbaglio sono già stati rilasciati almeno altri 3 o 4 firmware da questo che dovrebbero aver risolto questo piccolo problemino . Per il resto leggetevi la recensione tradotta Higlhy Recommended :
Samsung sta spingendo molto nella sua lineup 2014 TV sono schermi ad alta definizione (UHD) risoluzione ultra e display curvo. Nel corso delle ultime settimane, abbiamo esaminato un modello HD Ultra curvo (UE55HU8500); un altro curvo, non 4K (UE55H8000); e una versione non-4K non curvo (UE40H6400). Per completare la nostra copertura, oggi stiamo guardando la serie UHD Samsung HU7500 non curvo (che è commercializzato come HU8550 in Nord America).
Serie 7 gamma UHD del produttore sudcoreano è disponibile in tre dimensioni dello schermo: 48 pollici Samsung UE48HU7500, il UE55HU7500 55 pollici (oggetto di riesame di oggi), e il UE65HU7500 65 pollici. Oltre l'assenza di curvatura, la HU7500 manca anche le seguenti caratteristiche rispetto al step-up serie HU8500:
Quad-Core Plus processore che è più veloce rispetto alla versione Quad-Core sul 55HU7500
1200 Clear Motion Rate (CMR) - UE-55HU7500 è valutato a 1000 CMR
Tecnologie Enhancer PurColor e Auto profondità
Un box esterno ONE CONNECT ( opzionale )
Fotocamera integrata per il controllo del movimento e video chiamate Skype ( opzionale )
In caso contrario, come il suo fratello più costoso il UE55HU8500, il 55 Samsung HU7500 è dotato di una risoluzione dello schermo di 3840 × 2160 (quattro volte il numero di pixel di un HDTV "normale"), HDMI 2.0 (per 4K @ 60p/50p supporto), decodificatore incorporato HEVC (per lo streaming Netflix 4K tra gli altri), MHL 3.0 (per 4K @ trasmissione 30Hz) e HDCP 2.2 standard di protezione della copia.
Design
Il Samsung UE55HU7500 porta uno stile simile a quello UE-55HU8500 abbiamo testato il mese scorso, meno la curvatura, naturalmente. Grazie a edge-lit tecnologia LED, il mascherino nero intorno al pannello è sorprendentemente sottile soli 8mm, creando un "immagine sospesa in aria" creando un effetto meraviglioso.
Il pannello è racchiuso in un rivestimento spazzolato metallico laterale argentato, una finitura che è ripetuto su base trapezoidale dello stand piedistallo, che è anche contrassegnato da una scritta "UHD" nell'angolo a destra. il pannello posteriore in plastica del HU7500 non si percepisce premium come quello visto sul HU8500 di fascia alta. Un rumore della ventola sottile viene emesso dalla parte posteriore del telaio, che per fortuna può essere facilmente mascherato da un normale volume del televisore.
Connessioni
Invece di uno slot per Smart UHD Evolution Kit di Samsung, l'UE-55HU7500 fornisce una porta che può essere
collegato a un successivo One Connect Box a fini futureproofing.
Taratura
Nota: La nostra unità in revisione Samsung UE55HU7500TXXU è stato calibrato utilizzando CalMAN 5 , il migliore software di calibrazione video del settore.
Scala di grigi
Come sempre con Samsung, è la più accurata impostazione d'immagine out-of-the-box sul UE55HU7500 era in modalità [Video], il cui default [Tono colore] di " Caldo2 "ceduto grigi che erano un po 'troppo blu:
Modalità [Video] offre sia un due punti [Bilanciamento del bianco] controlli, nonché un sistema 10p WB più preciso. Dal momento che l'eccesso blu era abbastanza uniforme in tutto il campo di luminanza, abbiamo solo bisogno di usare il primo per ottenere un risultato eccellente:
Errori Delta (DES) misurati in 1 (cutoff generalmente imprecisioni diventano visibili ad occhio umano è 3) da 0% a segnali video 100%, assicurando che le immagini visualizzate sullo schermo saranno liberi da scolorimento o colorazione.
Gamma
Con tutte le impostazioni out of the box in modalità [Film], gamma complessiva sul 55 "Samsung HU7500 misurata in 2.2, che sarebbe soddisfacente , l'ITU (International Telecommunications Union) non adotta 2.4 come EOTF raccomandata (elettro-funzione di trasferimento ottico) per HDTV a schermo piatto utilizzate per studio di mastering in una stanza buia.
Un abbassamento del [Gamma] a "-2" è tutto ciò che è stato necessario per ottenere un ragionevole piatto 2,4
tracking gamma, producendo immagini incisive che sembravano realistiche da scuro a chiaro, senza salti tonali
inopportune .
Colore
Tre opzioni di [Spazio colore] vengono fornite sulla UE-55HU7500: " Auto "," Native ", e " personalizzato ". Per i proprietari che non intendono effettuare la calibrazione avanzata sui loro set, " Auto ", ha prodotto colori ragionevolmente accurati, aderendo più strettamente alla norma Rec.709 HDTV di" Native ". Ma dal momento che abbiamo gli strumenti e le competenze necessarie, abbiamo approfittato di [Spazio colore] " Personalizzato "- essenzialmente il sistema di gestione del colore di Samsung (CMS) - per migliorare ulteriormente la fedeltà dei colori sul televisore.
Abbiamo raggiunto risultati di prim'ordine, con tutti i colori di saturazione , i punti di monitoraggio misurati pubblicati sono inferiore a 3, il che significa che gli spettatori non dovrebbero essere in grado di vedere eventuali errori di colore nei contenuti del mondo reale.
Qualità delle immagini
Livello di nero
Il pannello piatto sul Samsung UE55HU7500 ha prodotto un livello del nero più profondo in maniera nativa dello schermo curvo UE55HU8500, attestandosi a 0,057 cd / m 2 su un 4 × 4 ANSI scacchiera, una volta ancorato luminanza di picco bianco a 120 cd / m 2 ( il nostro solito obiettivo di mantenere una parità di condizioni tra i diversi televisori ). Tuttavia, basato su software pseudo-local dimming del HU7500 - il cui stato on / off e l'intensità è controllato tramite l'opzione [LED intelligente] nel menu utente - non era efficace come quello attuato sulla nave ammiraglia HU8500 che si dice abbia incorporato anche un componente hardware.
Tutte e tre le impostazioni [di Smart LED], vale a dire " Low "," standard "e" Alto ", hanno semplicemente oscurato il livello del nero ANSI del 55HU7500 marginalmente a 0,055 cd / m 2 ; considerando che impegnandosi [LED intelligente] sul 55HU8500 abbassato la cifra da 0,069 cd / m 2 a 0,041 cd / m 2 . Come è il caso con la maggior parte dei sistemi local-dimming non-full-array, dove [LED intelligente] ha avuto il maggior beneficio è stato quando ci sono state le scene a basso APL. Quando alimentato con il segnale nero video full-campo (con auto-oscuramento sconfitto visualizzando l'icona di pausa dal nostro lettore Blu-ray OPPO sullo schermo), livello del nero misurato del Samsung UE55HU7500 è sceso a 0,01 cd / m 2 , 0.004 cd / m 2 e 0,003 cd / m 2 con [LED intelligente] " Low "," standard "e" Alto ", rispettivamente.
Come la maggior parte televisori LCD LED, il Samsung HU7500 spegne la sua retroilluminazione a LED completamente quando viene chiesto di visualizzare una schermata nera, ha avuto alcuni effetti collaterali interessanti con alcuni materiali quasi nero. Ad esempio, in Kill Bill: Vol. 2 , quando la bara contenente la Sposa ( Uma Thurman ) è stata inchiodata (timecode 0:36:28 ), retroilluminazione a LED del UE55HU7500 ha iniziato a lampeggiare e si spegne come una luce discoteca, come la TV ha confuso tra buio totale e solo il contorno più pallido del volto di Thurman.
Abbiamo provato diverse impostazioni, tra cui la disabilitazione [astuto LED] e anche coinvolgente [Game Mode], per cercare di sradicare la retroilluminazione fluttuazione esasperante, ma inutilmente. Per essere onesti, tali sequenze super-low APL sono molto rari, ma si spera Samsung possibile regolare la soglia di auto-oscuramento in un futuro aggiornamento del firmware per evitare che si ripeta.Essendo un modello di step-down. il Samsung HU7500 non viene fornito con l'opzione [Cinema Black] offerto sul HU8500 e H8000 televisori curvi a LED. Non pensiamo che sia una grande perdita, ma significa che la TV non sarà in grado di oscurare le barre superiore e inferiore letterbox in film cinemascope.
Uniformità Retroilluminazione / Schermo
Il nostro UE-55HU7500 ha esposto una molto buona consistenza di retroilluminazione, senza evidenziare perdite di luce dagli angoli o opacità, una volta calibrato. Considerato come LED montati lungo i confini sono tenuti a illuminare l'intero schermo LCD tramite piatti di guida di luce, qualche effetto schermo sporco (DSE) era inevitabile, ma è molto minore, e difficilmente avvertibile anche in panning attraverso uno sfondo molto omogeneo come il campo di calcio.
In ogni caso, l'uniformità di retroilluminazione sul HU7500 era migliore di quella che abbiamo visto sulla sua controparte curvo (HU8500).
A causa del modo in cui i LED di bordo e le piastre di guida della luce sono disposti, abbiamo fatto rilevare una striscia orizzontale leggermente più brillante che ha seguito la nostra azione di scorrere su e giù per il menu utente. E 'estremamente raro, però, e totalmente invisibile nel contenuto real-life - citiamo solo per ragioni di completezza.
CONTINUA SOTTO
.