Samsung 4K Ultra HD HU7500 2014

In attesa di installare il tutto (purtroppo ho ancora la TV in scatola, la metterò su mercoledì) volevo fare una domanda...
La TV fa l'upscaling da sè no ? Che succede se si ha anche un Blu-Ray con upscaling (nel mio caso il BD-H6500) ?
La funziona va disabilitata per lasciar lavorare solo il TV ?

Grazie.

Vedendo il primo blu-ray, per l'esattezza,"l'uomo d'acciaio" che è lo stesso film che stavo vedendo su sky e del quale ho postato la foto poco sopra, ora non si vedono quei blocchi di differenti luminosità, che vedo su ogni canale HD di sky, però mi sembra che la luminosità sia nettamente inferiore rispetto a skyHd pur avendo le stesse op..........[CUT]

Partendo dal fatto che sky fa schifo e trasmette a 1080i e non tutti i film che trasmette hanno un bitrate decente , ed anche se cè scritto HD in realtà è SD ( molte volte ) quello che tu vedi è un problema del decoder di sky e precisamente di compressione ( infatti se lo vedi tramite bluray il problema non cè , una fonte pura e diretta a 1080p con ottimo bitrate ) .

La nitidezza ad 80% è sbagliatissimo va impostata massimo a 30-35 , oltre crea solo artefatti .

Ultima modifica:
Certamente.... ed è una goduria per gli occhi.
Ieri sera ho visto per la prima volta la Canonizzazione dei due Papi da Piazza San Pietro in 4k....che dire.... se eri tra le migliaia
di persone presenti all eventi riuscivo a riconoscerti. Grande immagine,grande tridimensionalità, colori più che soddisfacenti.
Speriamo di trovare sempre più demo (per il momento..) trasmessi da Eutelsat e magari da altri....

joe

Altri sconti per HU7500 da 48 pollici :

TV Samsung 4K in super offerta da Yeppon

Il Samsung UE-48HU7500 da 48" è invece in vendita al prezzo di 1.099 euro con uno sconto di oltre il 35% rispetto al prezzo di listino.

N.B.: Entrambe le offerte sono fino ad esaurimento scorte .

WOW... scovato un sito con link diretti torrent per scaricare materiale 4K (tra cui la demo ufficiale Samsung da 11.9 GB) per ora non posto il link non sapendo se è materiale protetto da copyright o no.

Segnalo nuovi filmati demo sul canale 4K di eutelsat hotbird.....finalmente qualcosa di diverso ma sempre spettacolare!
da gustarseli con il nostro stupendo tv ! :D

joe

Qualcosa si sta muovendo sul fronte dei contenuti e Samsung sta spingendo forte. Ho idea che nel 2015 assisteremo ad un'impennata dei contenuti. Resta il grosso problema del peso dei file.

Montata ieri finalmente, che dire, esteticamente è bellissima.

10668753_10202518132455508_3322389170835034664_o.jpg

Ieri sera abbiamo visto Gravity in 3D, molto bello ma l'avevo già visto al cinema.
Successivamente ho messo uno spezzone di Titanic 3D e siamo rimasti tutti a bocca aperta, davvero incredibile.

Adesso sto scaricando qualche demo 4K per vedere come si comporta. :D

C'è una sola cosa che mi preoccupa... qualche volta, quando metto i canali TV del digitale, non si vede niente e la TV dice "nessun segnale, etc."
L'ha fatto anche stamattina... poi dopo un pò di secondi l'immagine arriva.
Il cavo è ben collegato (non è nuovissimo però), ho provato anche a rifare la sintonizzazione ma niente.
Strano perchè con la vecchia non lo faceva mai.
Oltretutto quando funziona il segnale segna 100 o giù di lì...

Che mi dite ?

Edit: L'ha rifatto adesso, mia madre ha acceso la TV, nessun segnale per un pò di secondi e poi boom, di colpo arriva e si vede.
Sono ufficialmente preoccupato, spero non sia un problema del TV.

Ultima modifica:
Joe90 non oso pensare a quello che possano essere filmati 4k sul tuo mastodontico tv...mi sembrano già tanta roba quelli scaricati da file 4k in 2k visualizzati sul mio 55ES8000....a quando qualche foto della tua istallazione?

Montata ieri finalmente, che dire, esteticamente è bellissima.

https://scontent-b-mad.xx.fbcdn.net...3_10202518132455508_3322389170835034664_o.jpg

Ieri sera abbiamo visto Gravity in 3D, molto bello ma l'avevo già visto al cinema.
Successivamente ho messo uno spezzone di Titanic 3D e siamo rimasti tutti a bocca..........[CUT]

sei sicuro di aver settato giusto nelle impostazioni antenna digitale cc??? kmq a me si vedono ma scattano vistosamente, la tv di prima non avevo questo problema....