• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Samsung 4K Ultra HD HU7500 2014

Sinceramente quello che scrivi non ha alcun riscontro tecnico, i ricevitori digitali terrestri funzionano sul principio della soglia di ricezione, ovvero se il segnale raggiunge un certo livello e supera la soglia minima che il ricevitore accetta, allora funziona, al di sotto di quella soglia non funziona o si hanno squadrettamenenti ed audio a sin..........[CUT]

Beh vallo a dire a chi vende questi cavi. Io in questo caso sono ignorante. Ho solamente constatato a mio avviso che da cavo antenna standard a questo mi è cambiato, colori ed immagini sono migliori. Come mi aveva detto chi mi ha venduto il cavo. Poi ripeto può essere solo una mia impressione e persone come te sono molto più competenti di me in questo mondo e sicuramente sono stato intortato con paroloni e l'ho comprato. Però fatto sta che lo ricomprerei non mi sono pentito.

Beh vallo a dire a chi vende questi cavi. Io in questo caso sono ignorante ..........[CUT]

Beh chi li vende deve ovviamente dare una motivazione al costo dell'oggetto altrimenti non lo vendi un cavo d'antenna di 2 metri a 20 euro. Se cercava di venderlo a me gli avrei riso in faccia e gli avrei chiesto di dimostrarmi su quale principio tecnico tale cavo migliorava la qualità visiva del tv nella ricezione di un segnale digitale.

Ultima modifica:
Beh chi li vende deve ovviamente dare una motivazione al costo dell'oggetto altrimenti non lo vendi un cavo d'antenna di 2 metri a 20 euro. Se cercava di venderlo a me gli avrei riso in faccia e gli avrei chiesto di dimostrarmi su quale principio tecnico tale cavo migliorava la qualità visiva del tv nella ricezione di un segnale digitale.

A parità di dimensioni, elettricamente sono tutti uguali.
Tra una marca (seria) e l'altra, non cambia nulla.
Chi cerca il cavo "migliore", con prestazioni elettriche (attenuazione) migliori rispetto a quelle degli altri cavi della stessa misura, si candida come vittima per i venditori di fumo.
Altro discorso riguardo la durata, ma anche qui, guardando ai marchi più noti ed evitando i brico, in pratica, nella stessa tipologia, sono tutti uguali.

È questo il motivo per cui ho deciso di iscrivermi a questo forum. Grazie a persone capaci e competenti come te, pronte a consigliare e far capire gente comune come me come stanno veramente le cose. Se avessi trovato questo forum prima avrei sicuramente chiesto prima di comprare e spendere inutilmente 20 euro per un cavo. Almeno funziona e quindi lo lascerò in eredità a figli o parenti vari. :-) grazie per le tue spiegazioni e spero che l'altro utente a cui erroneamente ho consigliato questo cavo legga i tuoi post. Porgo le mie scuse

È questo il motivo per cui ho deciso di iscrivermi a questo forum. Grazie a persone capaci e competenti come te, pronte a consigliare e far capire gente comune come me come stanno veramente le cose. Se avessi trovato questo forum prima avrei sicuramente chiesto prima di comprare e spendere inutilmente 20 euro per un cavo. Almeno funziona e quindi l..........[CUT]

Figurati mi dispiace molto che non hai chiesto prima qui, altrimenti te lo avrei sconsigliato spiegandoti i motivi tecnici del consiglio.
Purtroppo alcuni commercianti sono poco corretti e vendono prodotti inutili ad utenti poco informati. La prossima volta che hai qualche dubbio, chiedi pure e sarò felice di aiutarti se conosco l'argomento.
Saluti.

Ciao ragazzi solo una constatazione a livello personale: la modalità "Movimento Nitido LED" a parer mio è come la corazzata "Kotiomkin"... chi ha orecchie per intendere intenda! ^___^

Ciao ragazzi solo una constatazione a livello personale: la modalità "Movimento Nitido LED" a parer mio è come la corazzata "Kotiomkin"... chi ha orecchie per intendere intenda! ^___^

Bhe, hai ragione, il principio di funzionamento può essere "intravisto" e con esso, la corazzata "Kotiomkin".

D'altra parte, l'uso più o meno marcato di tutti, non solo Samsung di questi interpolatori di frame, è altamente, anzi è solo una questione di gusti.

Figurati mi dispiace molto che non hai chiesto prima qui, altrimenti te lo avrei sconsigliato spiegandoti i motivi tecnici del consiglio.
Purtroppo alcuni commercianti sono poco corretti e vendono prodotti inutili ad utenti poco informati. La prossima volta che hai qualche dubbio, chiedi pure e sarò felice di aiutarti se conosco l'argomento.
Saluti..........[CUT]

appena tornato dal lavoro....

ho letto tutto.....ringrazio zerosamsung per il consiglio ma soprattutto plasm-on per le spiegazioni tecniche
dunque 20 eurini risparmiati....grazie;)

domanda tecnica......ma il VB di un pannello se da nuovo c'e',ma appena percepibile, con il tempo e l'uso del tv puo' aumentare? diminuire? o rimanere tale?...stessa cosa per i coni di luce e il clouding.....grazie:)

Ultima modifica:
Bhe, hai ragione, il principio di funzionamento può essere "intravisto" e con esso, la corazzata "Kotiomkin".

D'altra parte, l'uso più o meno marcato di tutti, non solo Samsung di questi interpolatori di frame, è altamente, anzi è solo una questione di gusti.

Si personalmente lo noto tantissimo... Inoltre quale vantaggio dovrebbe produrre la sua attivazione? Nel senso cosa fa tecnicamente?

Ciao a tutti ebuona giornata,ho acquistato ieri cam per 48hu7500 piatt tv sat. Tutto bene fino a ieri sera.questa mattina mess errore modulo ci o smart card non trovati.resettato il tutto non funziona.voi per il mio tv che cam avete? Grazie

Si personalmente lo noto tantissimo... Inoltre quale vantaggio dovrebbe produrre la sua attivazione? Nel senso cosa fa tecnicamente?

Ciao, allora, cercando di essere breve, inserisce un frame nero (da qui l'abbassamento generale dell'intensità liminosa) tra due frame.

Normalmente la persistenza della retina non ci fa vedere il frame nero, quindi si ha la sensazione di un'immagine più fluida.

Si porta dietro due inconvenienti: il primo è l'abbassamente dell'intensità luminosa (come già detto), che al limite si può correggere alzando la retro (ma i neri non saranno uguali a prima), l'altro è che ad alcune persone, questo è il tuo caso, percepiscono questo "inserimento" sotto forma di sfarfallio e non ci si può fare nulla in questo caso................

Ciao, allora, cercando di essere breve, inserisce un frame nero (da qui l'abbassamento generale dell'intensità liminosa) tra due frame.

Normalmente la persistenza della retina non ci fa vedere il frame nero, quindi si ha la sensazione di un'immagine più fluida.

Si porta dietro due inconvenienti: il primo è l'abbassamente dell'intensità luminosa (..........[CUT]

Precisamente è proprio quello che noto... grazie per la risposta!
Per il resto come va?