Samsung 4K Ultra HD HU7500 2014

aggiornato anche il mio, allor ho la sicurezza di avere il cip nuovo. spero abbiano risolto lo sparire completo dell'audio improvvisamente nella visione TV (mi è succeso 4-5 volte)
 
...personalmente NON posso verificare il 4k @ 60Hz 4:4:4 ......per chi ha aggiornato,ci sono miglioramenti sull'immagine?

EDIT: nonostante l'update automatico impostato su OFF, il tv ha fatto comunque l'aggiornamento in "autonomia" (altro bug??) Adesso,non ho fatto il Factory Reset da service menu, ma almeno per quanto riguarda l'audio, le frequenze basse sparite "magicamente" con la penultima versione firmware,sono ancora in "vacanza"..ripeto, potrebbe pero' servire un reset da menu di servizio. In qualche forum estero,dicono sia migliorata qualche "falla" nell'immagine.
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti!

Scusate se esco un attimo dal tema recente dei 4.4.4 60Hz, ma avrei bisogno di chiedervi un chiarimento.

Ho il 48"...il tema del mio post è che vorrei iniziare a vedere canali via satellite, in HD...ma ho bisogno che mi date consigli sui passi da fare.

Mi sono da poco trasferito e il palazzo dove abito adesso ha una parabola condominiale, ossia la usano tutti (quelli che hanno Sky ecc., almeno così mi ha detto un vicino.). In casa ci dovrebbe essere la presa per attaccarsi con cavo alla parabola.
Quindi dovrei essere apposto fin qui.

Avendo il decoder satellitare integrato nella mia tv, mi sorgono alcune domande:

1) Ho spulciato su internet, ho visto che c'è la CAM HD di TIVU' SAT (con tessera color oro), l'ho trovata a 73 Euro...mi sembra un buon prezzo rispetto ad altri venditori. Cosa mi offre questo oggetto? Dal sito non mi sembra che offra molti canali, soprattutto in HD, e mi pare solo italiani o poco più.

2) Mi devo buttare su Tivu Sat o ci sono altre soluzioni maggiormente di qualità e con un numero più elevato di canali?

3) Sono in possesso di una CAM HD di Mediaset Premium, funzionerebbe con la tessera Tivu Sat oppure ci vuole la CAM dedicata satellitare?

Scusate, forse ho chiesto delle banalità ma è la prima volta che mi affaccio su sulla questione satellitare.

Grazie in anticipo a tutti!

Matteo
 
dunque,mediasette e' una cosa, tivusta n'altra.Ogni provider ha la propria cam,quindi devi cambiarla per tivusat....io resterei su premium ;-)
 
Spero abbiano fixato l'audio che con il penultimo agg. era stato castrato dei bassi...

Ho effettuato l'aggiornamento e finche' il tv è rimasto acceso, l'audio era migliorato. Ho provato a spegnere e riaccendere ed è tornato come prima senza bassi. Allora premendo i tasti come indicato in prima pagina
INFO
MENU
MUTE
POWER
si è aperto un pannello di configurazione e tra le voci c'è CONTROL. Selezionando questa opzione, nel menù successivo, tra le varie voci presenti, c'è SOUND. All'interno c'è la possibilita' di impostare il livello del subwoofer e tanti altri parametri non tutti identificabili :-) . L'audio ora è ok.
 
Ultima modifica:
Ok, niente Cam mediaset... ma se uno vuole buttarsi sui canali satellitari esiste solo Tivusat?

Per i canali satellitari non a pagamento non ti serve nessuna cam, attacchi il cavo dell'antenna satellitare (e' diverso da quello dell'antenna ddt) dalla presa del muro alla presa SAT MAIN del tv e fai partire la ricerca.
Visto che i tuoi condomini vedono SKY con la parabola condominiale, tu puoi vedere tutti i canali trasmessi dal satellite HOTBIRD (chiaramente tutti quelli non criptati e per i quali non ci vanno delle cam specifiche) tra cui anche il canale Eutelsat 4K che trasmette una serie di documentari in 4K.
Se non riesci trovi le info su come sintonizzarti su questo canale attorno alla pagina 20 di questo forum...
 
Imho,con il firmware 1027 le immagini,sembravano diventate piu' nitide,luminose,ora con l ultimo 1030 sembrano di nuovo prggiorate...che dite...
 
Per i canali satellitari non a pagamento non ti serve nessuna cam, attacchi il cavo dell'antenna satellitare (e' diverso da quello dell'antenna ddt) dalla presa del muro alla presa SAT MAIN del tv e fai partire la ricerca.
Visto che i tuoi condomini vedono SKY con la parabola condominiale, tu puoi vedere tutti i canali trasmessi dal satellite HOTBI..........[CUT]


Ok, grazie. Farò una prova e poi vi saprò dire!
 
...si ,noto anche io un po' di contrasto in meno,rispetto al 1027.1 il fatto che l'ho trovato GIA' aggiornato,nonostante l'update automatico era su OFF..ma ripeto,con Sammy, sono continue barzellette...diamogli qualche consiglio,tanto ci leggono:

1)ripristino audio,che gia' faceva pena quando le frequenze basse erano presenti,figuriamoci con il penultimo aggiornamento che le ha fatte sparire del tutto.
2)Lavorare sul contrasto,ovvero migliorare l'algoritmo che gestisce il dimming (software).
3)il 4k @4:4:4 60Hz, anche se nessuno ancora ha testato se e' stato gia' fixato questo problema.
4)Forse se aggiornate anche l'hu7500 con "modalita' film",come il curved HU8500, Vi risparmierete sicuramente qualche grattacapo,perche' i limiti dell'angolo di visione su pannello Sammy, si nota molto di piu'con le bande nere presenti,sopratutto quando la tv la si vede non proprio al centro.
Comunque,gia' se sistemano la sola immagine finale,in buona sostanza il contrasto,gia' sarebbe una GRANDE cosa...che poi non entra la cuffia con ingresso jack STANDARD a 3.5mm, potrebbe anche non fare nulla...

@ henry66: hai fatto il reset da menu di servizio dopo aver aggiornato? in questo caso,l'audio Ti e' ritornato normale??
 
Ultima modifica:
scusate, mi rivolgo a chi la tv la collega come me a un amplificatore. Come regolate l'uscita audio del digitale? mi propone su quasi tutti i canali DTS 2.5 o PCM, su alcuni invece anche Dolby Digital, voi che dite? Alla fine penso che DTS 2.5 sia emulato perchè non credo nessun canale trasmetta in DTS, che io sappia. acusticamente è sicuramente più d'effetto soprattutto nei programmi con live musicali e pubblico che applaude, e l'amplificatore riconosce il formato ma in teoria lo risputa fuori così come gli arriva. Voi che dite? cosa usate?
 
Io quando possibile lo metto in dolby digital, il dts mi sembra piatto su tutti gli altoparlanti.
il fatto è anche che il DTS 2.5 viene automaticamente processato in 5 canali dall'ampli, mentre in PCM il segnale e 2.0 quindi per farlo 5.1 l'ampli è spiazzato e chiede il mio intervento per scegliere su come processarlo, tra le varie possibilità film,music,tv logic,theatre e una marea di altre possibilità che non uso mai
 
scusate, mi rivolgo a chi la tv la collega come me a un amplificatore. Come regolate l'uscita audio del digitale? mi propone su quasi tutti i canali DTS 2.5 o PCM, su alcuni invece anche Dolby Digital, voi che dite? Alla fine penso che DTS 2.5 sia emulato perchè non credo nessun canale trasmetta in DTS, che io sappia. acusticamente è sicuramente pi..........[CUT]

mi sfugge la possibilità di selezionare il tipo di codifica dell'uscita audio... dal menu preferenze???
 
Ultima modifica:
Volevo chiedervi cosa usate per registrare: pennini USB, HDD, USB 2.0 / 3.0, dimensioni...?! Che consigliate? Si deve formattare in un formato particolare l'intero disco? Io attualmente uso un HDD USB 3.0 da 1T autoalimentato in lettura (per storage e visione film). Il file system è un NTFS e chiaramente questo non posso formattarlo... Pensavo di usare l'altro ingresso USB 2.0 per collegare un dispositivo per registrare e basta.. Avete consigli?
 
Top